Chi ha compreso che l’universo è tutto un UNO non potrà mai sentirsi solo.

L’universo è fatto di energia e questa energia è il frutto dell’energia personale di ogni essere che fa parte dell’universo stesso, che diviene energia collettiva dissolta nell’etere.

Esseri che hanno attraversato la vita in questo nostro universo, che oggi non sono più materia, esseri che sono ancora nel viaggio della vita ed esseri che si stanno preparando a viverla.

Tutto questo è ENERGIA. E l’energia non si dissolve mai, ruota in continuazione fra le dimensioni e non si esaurisce mai.

Nel Reiki di Lemuria si attiva la connessione con le energie dell’intero universo, coscienti che nell’aria che respiriamo si sono disciolte le energie di ogni essere, il respiro di qualsiasi essere che respira, il passo di ogni essere che cammina, i pensieri di ogni essere pensante e la forza e la potenza degli esseri che hanno fatto “la differenza” nell’intero cosmo.

Non esistono energie negative, se non le desideri o se non le temi. Temere è già instaurare energie negative dentro di te. La paura è una energia bassa che permea la tua mente se solo la lasci entrare.. La negatività è solo nella tua mente e nella mente di coloro che sono come te: umani.

L’uomo teme tutto ciò che non conosce, lo vede come “buio” ed il buio fa paura. Questa paura instaura un meccanismo di autodifesa che porta a chiudersi sempre più nelle proprie paure, che porta a vedere sempre più buio attorno a se.

Mi viene in mente quel bambino piccolo che si accorge della sua ombra e cerca di sfuggirle finendo per farsi del male.

Così è l’uomo: un bambino che ha paura della sua ombra senza capire che è il segno stesso che lui è vivo e che sta camminando sulla Terra.

L’ombra, la paura del buio, sono solo nella nostra mente. Più spegniamo la luce della conoscenza e della verità, più lasciamo spazio alle paure ancestrali dentro di noi più diventeremo paurosi e più ci faremo del male da soli.

Ma noi non siamo qui per essere infelici, per soffrire: siamo stati fatti ad immagine e somiglianza di Dio e siamo qui per fare esperienze di felicità, di gioia e di connessione

Nell’universo intero non esiste la malvagità, perché ogni cosa si svolge nel modo giusto, nel modo perfetto per mantenere l’universo nel suo equilibrio.

Se sei una di quelle persone che pensano che esistono energie negative che influenzano l’uomo, che derivano da qualche cosa di esterno, non sei nella LUCE della Verità. Se pensi che ci siano potenze negative oltre al tuo cervello, sei in errore.

Solo la mente umana può agire nel modo contrario all’equilibrio della Vita. La Natura non fa mai passi errati, ma agisce solo ed esclusivamente per proteggere la Vita e l’energia che da essa scaturisce, qualunque essa sia, e non fa preferenze se si tratta di vita umana o di un albero o di un animale. La vita è vita su tutti i fronti e in ogni suo aspetto.

Allora perché non affidarsi ai Maestri illuminati che tutto questo l’hanno capito ed hanno fatto di questa verità un faro per illuminare tutta l’umanità?

Perché non chiedere alle energie degli Illuminati di sorreggerci, di illuminare anche la nostra mente, di farci capire quanto siamo IDENTICI ad ogni altra cosa/essere nell’universo intero. Noi che ci crediamo tanto grandi e che poi abbiamo paura della nostra stessa ombra. Si, perché è delle nostre ombre più oscure che abbiamo paura. Se la nostra mente è salda nella LUCE e nella VERITA’ allora la paura scompare. Ma per fare questo abbiamo bisogno di percepire al nostro fianco le entità più luminose che la nostra mente stessa possa immaginare. Solo così esse potranno essere supporto luminoso per la nostra mente che è portata a disperdersi nel buio ed avere paura anche di se stessa.

I Lama tibetani che devono recarsi da un monastero all’altro, che spesso sono distanti giorni e giorni di cammino, portano con se la certezza del proprio Yidam che li accompagna. Il loro Maestro spirituale illuminato li rende consapevoli di non essere mai soli, nemmeno nelle notti più buie nei posti più remoti, e così ogni paura svanisce nell’immenso essere energia dell’intero universo.

Noi nel nostro piccolo abbiamo raggiunto questa pace interiore, dovuta al nostro Maestro che alberga sempre nei nostri cuori. Così abbiamo sconfitto la paura di ogni cosa su questa terra, consapevoli che le paure sono dettate solo dalle nostre menti. Il nostro Yidam ha scoperchiato il buio delle menti ed ha aperto un intero universo dentro di noi.

Un abbraccio di LUCE