Sembrava impossibile, fino a ieri, ma oggi è proprio possibile. Diventare un vero professionista in tecniche olistiche studiando on-line oggi è possibile.

Studiare naturopatia, iridologia, riflessologia, Reiki, Energie, o avvicinarsi a tematiche particolari come Enneagramma, Fengh Shui, astrologia orientale, numerologia e quant’altro oggi si può fare da casa propria, senza quegli spostamenti che comportano lunghi tragitti e week end spesi per la formazione.

Se anni fa per ottenere un attestato di naturopatia si dovevano passare sabati e domeniche, dopo una stressante settimana di lavoro, percorrendo lunghe tratte su treni e autobus e bilanciando le coincidenze, oggi puoi diventare un professionista semplicemente ritagliando il tempo che credi, quando te la senti, senza impegni di orari ed alzarsi presto anche nel week end.

Una fortuna che ci viene donata dalle grandi possibilità di Internet, delle piattaforme e di tutta la tecnologia oggi ormai al servizio di tutti.

“Possiamo vantare di essere una delle prime scuole che ha avuto la lungimiranza di utilizzare internet per i nostri corsi. Oggi ci troviamo avvantaggiati in questa particolare circostanza dove altre scuole si sono dovute fermare, mentre noi abbiamo potuto continuare a fornire ai nostri allievi i corsi che avevano prenotato e di cui avevano cominciato la formazione” dichiara Martina Valsecchi, una delle fondatrici di questa scuola.

i nostri corsi benchè siano on line sono professionali a tutti gli effetti, e portano la stessa conoscenza dell’argomento di ogni altra scuola che effettua corsi dal vivo. Purtroppo loro si sono dovuti fermare e hanno dovuto reinventarsi velocemente, mentre per noi che ci siamo da subito appoggiati a questo sistema di studio i corsi sono consolidati e studiati nei minimi dettagli. Non per nulla i nostri attestati sono riconosciuti dal R.E.O.O. e dalI’I.A.O.T.H. con valore non solo Europeo ma su scala mondiale” Aggiunge Raffaella Turba, un’altra fondatrice della scuola.

Abbiamo capito fin da subito le difficoltà di chi deve lavorare ed intanto formarsi per una nuova professione, perché le stesse difficoltà le abbiamo passate prima noi. Alzarsi anche nell’week end di mattina presto, lasciare bambini e famiglia,  prendere treni ed autobus, correndo per non perdere coincidenze tra i mezzi. Dopo una lunga settimana lavorativa se ti capita, come è successo a me, una domenica mattina di dover prendere il treno con una tempesta che non ti lasciava vedere nemmeno dove mettevi i piedi, per non perdere la lezione ormai pagata e tanto attesa, ti viene da pensare di non dover fare passare anche ai tuoi allievi le stesse torturanti esperienze. Inoltre con questo sistema abbiamo potuto mantenere prezzi concorrenziali in quanto non abbiamo da pagare location e personale che soggiorna in costosi Hotel, che pranza fuori e tante altre spese che le scuole tradizionali devono affrontare. Possiamo così garantire ai nostri allievi che il costo è quasi esclusivamente quello del reale valore della formazione professionale che diamo.” Conclude così la nostra intervista la presidente e direttrice didattica della scuola D.A.S.P. Scuola Professionale Operatori olistici, Daniela Spachtholz, insegnante di varie materie fra cui floriterapia, riflessologia e Reiki di Lemuria.

Quindi possiamo dire che al giorno d’oggi chi ha optato fin da subito di insegnare queste discipline tramite i mezzi coraggiosi di internet e dell’web, ha avuto un grande fiuto iniziale ed una particolare attenzione ai propri allievi sfruttando intelligentemente le possibilità offerte dalla tecnologia.

Per altre informazioni sulla scuola potete visitare il sito: www.scuolaoo.it oppure rivolgervi alla segreteria tramite mail: info@scuolaoo.it

https://youtu.be/rMmh-1LhYKs