
Forse non tutti sanno o conoscono a fondo l’importanza della forma della Merkabah nelle tecniche energetiche.
La forma della Merkabah (o Merkavah) deriva dalla Quabbalah, un libro esoterico molto antico utilizzato dai rabbini ebrei.
Per questo libro, essendo, appunto, esoterico molti Rabbi furono uccisi nel medioevo, con una “Caccia alle streghe” poco conosciuta ma pressoché simile a quella ben più famosa e celebrata in cui uomini e donne furono poste sul rogo.
Questo libro parla di due piramidi a base triangolare che si intersecano fra di loro producendo al proprio interno forze enormi e divine che portano alle sfere più altre della spiritualità l’individuo che utilizza la tecnica relativa.
Oggi noi troviamo la Merkabah negli ambienti esoterici e nelle tecniche alternative di benessere psicofisico, ed in questo caso viene utilizzata in modo diverso, rendendo possibile il perfetto bilanciamento psicofisico.
Per ottenere ciò si possono utilizzare visualizzazioni, oppure si possono utilizzare meditazioni su particolari pietre, come la Shunghite, di cui oggi possiamo trovare rappresentazioni neri più svariati formati.
Si utilizza di preferenza la shunghite in quanto è un minerale autopurificante e purificatore di ambienti e corpi eterici, ma forse non tutti sanno che la Shunghite è una pietra che non lavora da sola, non fa il lavoro per te, ma semplicemente ti stimola ad effettuare tutto un lavoro interiore per raggiungere lo scopo che ti sei prefissato.
Per cui la forma della Merkabah effettuata con la Shunghite ti stimola a lavorare dentro di te per trovare il tuo stato ottimale di benessere psicofisico determinato dalla pulizia del tuo corpo eterico effettuato da te stesso, stimolando le tue capacità di attivazione della purificazione stessa, ma serve sapere anche come effettuare tutto questo, perché come dicono i Lama tibetani: “Metodo e Saggezza (la conoscenza) vanno di pari passo.
In effetti troviamo un disegno simile alla Merkabah nelle pratiche tibetano relativamente allo Yidam Vajrayoghini, il cui “paradiso” è visualizzato come due triangoli “solidi” che si intersecano fra di loro

Daniela Spachtholz è la docente di Cristalloterapia (dove potrete trovare molto sull’utilizzo della Shunghite) e del corso di Equilibri Energetici, dove viene spiegato il metodo di utilizzo della Merkabah, della Accademia D.A.S.P. Per sapere di più dei due corsi cliccare sul nome in grassetto del corso, per i costi cliccare qui x cristalli e qui x equilibri energetici