REIKI DI LEMURIA©, che dire di questa pratica?

Reiki di Lemuria© D.A.S.P.

È un po’ come parlare del Tao. Si dice che chi parla del Tao è perché non lo conosce, ed è vero.

Spesso, per parlare di qualche cosa che è talmente grande da non esserci parole per definirlo si deve fare riferimento a ciò che “non è”, ma così si finisce per sminuirlo, per costringerlo in qualche schema mentale che non lo definisce nel senso di comprensione ma semplicemente lo limita nel senso di “definirlo in uno spazio”.

Non voglio dire che Reiki di Lemuria© sia il Tao, però ne fa parte integrante, come ogni altra cosa che è “viva” nell’intero universo, ma nello stesso tempo così eterica, impalpabile, ma forte e consistente da non essere possibile qualificarla e quantificarla.

Possiamo cominciare a descriverne i “passi” o come si utilizza o ancora cosa produce su chi lo prsatica e forse in questo modo è più facile capire di cosa stiamo parlando.

Con questa “arte Energetica” partiamo dalla nostra dimensione per andare nella dimensione dei Maestri: quella dimensione che è formata dalla perfezione cristallina dell’energia pura, guaritrice, che tutto trasforma.

E proprio da quella dimensione così perfetta, cristallina ed eterica andremo a lavorare sulle nostre energie nei cinque maggiori centri del nostro corpo eterico, cristallino e perfetto consapevolmente a ciò che essi sovrintendono sia nel corpo eterico che in quello fisico.

Lavorando con le LUCI, i COLORI, i MUDRA e i SUONI si bilanciano le energie interne ed esterne, il macrocosmo con il microcosmo e si percepiscono mentre lavorano dentro di noi.

L’alchimia consiste proprio nel percepire le energie nella loro purezza primordiale, nell’accompagnarle dentro al nostro corpo, farle incontrare, portarle ad una sublimazione tale che incontrandosi si fondano per produrre l’alchimia della guarigione interiore, psicofisica ed energetica nel ritorno verso la propria naturale essenza.

Partendo dal presupposto che siamo esseri perfetti, di perfetta LUCE e perfetta ENERGIA, e che non siamo semplicemente corpi fisici portati al deterioramento, possiamo lavorare sulle forme dell’energia primordiale e basale, sui nostri “quanti”, sull’energia quantica che forma il nostro essere completo e scoprire che siamo noi la causa della nostra distruzione, scoprire che possiamo con pochi semplici ma intensi e consapevoli pensieri, gesti, percezioni e visioni, cambiare il nostro mondo dentro e fuori di noi, rendere la nostra vita una vita nell’Eden piuttosto che in un inferno di dolore.

Ma dobbiamo cominciare da noi, da noi stessi e non avere fretta di farci vedere dagli altri “capaci di portare guarigione”. Gli altri capiranno il nostro percorso soltanto vedendoci cambiare, vedendo e percependo il nostro benessere interiore, la nostra capacità di fluire e di lasciar fluire.

Allora saranno loro ad avvicinarsi a noi e chiedere “cosa ti è successo… perché sei troppo serena, sembri talmente in pace con te stessa ed il mondo…. Come hai fatto? Puoi aiutare anche me?”

A quel punto saremo pronti per donare la nostra consapevolezza energetica e “trattare” anche gli altri, ma solo allora, perché Reiki di Lemuria© è un percorso personale, unico, vero e poderoso.

Ma per arrivare a questo il percorso è lungo e si deve effettuare una laboriosa trasformazione dei propri pensieri, della propria psiche per giungere al punto della comprensione della perfezione di ogni cosa, della meravigliosa essenza pura e perfetta di ogni istante, di ogni forma, sostanza e pensiero.

Solo comprendendo la verità sulla nostra mente e sulla realtà che essa ci pone davanti si può giungere alla comprensione reale di questa tecnica che altro non fa che portare ogni cosa alla perfezione iniziale, seguendo l’andamento del Tao che la governa, nello stesso modo in cui governa l’intero sistema dell’universo attorno a noi: con l’alchimia delle energie oltre il tempo e lo spazio

Tenzin Dolma, insieme alla sua studente Tenzin Lochapala è insegnante di Reiki di Lemuria, avendo ricevuto le istruzioni ed armonizzazioni direttamente dal proprio Maestro negli anni ’70/’80 ed avendo lavorato per quasi 40 anni su se stessa per raggiungere lo stadio più alto della pratica e insegnarla, portandola a conoscenza di più persone possibili.

 

Ultimi articoli

corso IRIDOLOGIA Professionale D.A.S.P.

Iridologia e iride ematogena

Anche l’iridologia è una meravigliosa materia che rientra nelle tecniche dell’olistica dedicate al benessere della persona. L’iridologia è più una tecnica esplorativa, che cerca nell’iride i punti che creano o

Leggi Tutto »