Feng Shui: Come si inizia una attività professionale:

consuelor aiuto tecnica dialogo persona colloquio corso on line comunicazione non verbale consulto on line

parte prima il professionista che si rivolge ai privati

Cominciamo con il premettere che il professionista di Feng Shui ha veramente moltissimi sbocchi.

Può lavorare per le grandi o medie aziende per incentivare i ricavi studiando forme di negozi o punti vendita che inducano la gente ad entrare, a visionare il prodotto e ad acquistare velocemente (per questo vediamo che i punti “cassa” delle grandi catene sono normalmente poco spaziosi ed inducono ad uscire presto)e questa opportunità la vedremo in un altro articolo, oppure può offrire i suoi servigi in negozi d’arredamento o mobilifici dove il cliente spesso chiede una consulenza per arredare la sua casa.

Anche di quest’ultima tipologia parleremo più avanti, mentre in questo momento mi interessa affrontare l’argomento del professionista che offre i suoi servigi come arredatore bio-energetico nel proprio studio personale a clienti privati.

Iniziamo dalla prima fatidica domanda: Come si effettua una buona pubblicità che porti le persone a richiedere un consulto privato?

Per cominciare a farsi conoscere in questo campo si deve mettere a conoscenza il grand pubblico delle qualità del professionista e cosa può esserci di meglio che un profilo sui social media soprattutto su Facebook e Instagram?

Bene, inizia con l’effettuare un account personale, se non l’hai già su questi due social e poi apri una pagina professionale in cui descrivi il tuo lavoro.

A questo punto inserisciti nei gruppi che parlano di arredamento o di mobili o anche di case e ristrutturazioni varie. Possono essere gruppi anche dove si parla di giardini e tutto quanto attiene al Feng Shui.

Adesso puoi cominciare a commentare i post e dare qualche dritta qua e là per fare capire che sei un professionista e che puoi aiutarli a risolvere i loro problemi di arredamento con un occhio particolare per il ben-essere familiare e casalingo o dello studio-ufficio.

Fatti notare e cerca di dare piccoli consigli anche tramite messaggi privati e quando vedi che è il caso, cioè quando capisci che c’è un interessamento vero per risolvere situazioni in un ambiente, proponi un incontro a pagamento.

I consulti possono essere in uno studio fisico, la qual cosa ti comporta una spesa iniziale non indifferente, ma se te lo potessi permettere sarebbe il TOP, ma puoi anche effettuare esamine delle planimetrie e dare consigli utilizzando videoconferenze  attraverso Skype, Zoom o qualsiasi altro tipo di piattaforma per videochiamate.

Ovviamente il consulto dovrà essere saldato prima dell’appuntamento e dovrai richiedere un Bonifico Bancario (consiglio questa formula) oppure un pagamento tramite PayPal che puoi inviare tu stesso all’indirizzo mail del tuo cliente.

Se hai aperto la Partita IVA, (ti ricordiamo che il nostro corso ti da questa possibilità per essere completamente in regola) puoi emettere fattura o ricevuta a seconda del tipo di partita IVA aperta. Su questo devi farti consigliare dal commercialista che ti ha aperto l’attività.

Non hai un commercialista di fiducia? Una volta superati gli esami potrai richiedere consulti agli Studi convenzionati con la nostra Accademia, che offrono una scontistica particolare ai nostri allievi.

Hai bisogno di aiuto per aprire il tuo sito web? Anche per questo la nostra Accademia è convenzionata con uffici tecnici che possono aiutarti una volta ricevuto il tuo diploma.

Sei interessato ad un corso di Feng Shui E-Learning/On-Demand? Scopri il nostro corso   e tutti vantaggi offerti ai nostri allievi

 

Ultimi articoli

Eclissi e credenze

E’ rimasto nel nostro inconscio quella paura quasi atavica delle “Eclissi” come se preannunciassero qualche cataclisma. Questa credenza, che arriva da antiche culture contadine e che è stata ben utilizzata

Leggi Tutto »