ARGILLOTERAPIA: Alcuni utilizzi pratici dell’argilla

argilloterapia una pratica che sta diffondendosi

L’argilla: questa sconosciuta

Pochi la conoscono e ancora di meno sono quelle persone che sanno come utilizzarla.

L’argilla è una sostanza meravigliosa, VIVA e con una vibrazione particolare che entra in risonanza con il corpo purificandolo, guarendolo e agendo anche a livello profondo.

L’uomo e l’argilla hanno da sempre vissuto in simbiosi, e non solo per la produzione di vasellame, ma anche a livello spirituale e fisico, tanto è vero che molte religioni dichiarano che Dio creò l’uomo con polvere d’argilla.

Mescolare l’argilla con l’acqua crea quella meravigliosa poltiglia che guarisce in profondità sia spirito che corpo.

Lavorare l’argilla con le mani dona creatività e porta serenità. La manipolazione di un panetto di argilla crea un solido legame con la natura intorno e dentro di noi.

Ma a monte di queste che sono solo “sensazioni” e alle quali non tutti credono, anche se gli consiglierei di provare per capire, sicuramente moltissimi conoscono i famosi “fanghi”.

Quante persone sono state alle terme per immergersi in questi “fanghi benefici”? Moltissime.

Questi fanghi sono fatti in varie tipologie di argille.

Si, perché non esiste un solo tipo di argilla ma la natura ce ne ha messe a disposizione molte specie che possono aiutarci a seconda delle loro composizioni e quindi delle qualità intrinseche di ognuna di esse.

Ed i fanghi in quel senso li possiamo fare solo alle terme, ma se conosciamo l’argilla e il suoi utilizzi possiamo continuare ad beneficiarne anche a casa nostra.

Si possono utilizzare per impacchi, per risolvere impurità della pelle come acne e psoriasi, possono essere utilizzati per impacchi ai capelli grassi, oppure per guarire alcune tipologie di problemi della cute, per purificare in profondità o solo come scrub.

L’argilla, se utilizzata nel modo giusto, a seconda del compito che deve svolgere, è un’ottima alleata della nostra salute.

In pochissime mosse, abbinata ad oli essenziali oppure da sola, possiamo essere artefici del nostro benessere e godere dei benefici di questa meravigliosa sostanza che la natura ci ha messo a disposizione.

Nel webinar gratuito aperto a tutti del 24 gennaio 2024 alle ore 21,00 parleremo proprio di alcuni utilizzi pratici dell’argilla.

Vuoi partecipare all’webinar gratuito aperto a tutti? Compila il modulo a questo indirizzo link e riceverai gratuitamente il link per partecipare all’evento.

Non sei riuscito a partecipare? Puoi vedere la registrazione fino al  29-1-24 a questo link

La nostra scuola è convinta che la conoscenza dell’olistica vada portata ad ogni persona che ne sia interessata, per cui offre webinar gratuiti quindicinali a tutti coloro che desiderano saperne di più di molte delle discipline olistiche moderne.

Se vuoi saperne di più contattaci per mail: info@scuolaoo.it

 

Ultimi articoli

LA NOTTE DELL’ANIMA

Questo articolo non è scritto da qualcuno che fa parte della scuola. Di solito gli articoli vengono scritti dai nostri docenti, ma questa volta vogliamo diffondere uno scritto importantissimo che

Leggi Tutto »