NUMEROLOGIA e i quadrati magici

numerologia

La numerologia che insegna la nostra scuola non è quella Caldea o Indiana e neppure quella cabalistica, ma una numerologia che nasce dal Taoismo, quindi in Cina, nell’ambito delle prime dinastie più di 5000 anni avanti Cristo.

Questa numerologia è molto più intuitiva e meno schematica delle altre, così che l’operatore, il numerologo, possa effettuare una vera interpretazione animistica e personalizzata dei dati in suo possesso.

Cosa si può ottenere da questo tipo di numerologia? Moltissimi dati e spunti per l’aiuto verso l’altro, e non solo dati sulla personalità, ma anche possibilità di interazione con i propri familiari, con amici, nel mondo del lavoro, nella propria casa e quant’altro.

Ad esempio, non solo si può capire perché due persona abbiano delle problematiche fra loro, il perchè determinate da energie che si esprimo in modo talmente diverso (o spesso anche troppo identico) da essere incompatibili fra loro.

Basta una piccola modifica, qualcosa di tenere in tasca, oppure da mettere nell’ambiente, che le cose sicuramente miglioreranno fra i due.

Questo può avvenire nell’ambiente di lavoro, ma anche nell’ambito famigliare, dove i vari componenti possono avere caratteristiche talmente diverse da non essere compatibili.

Se ad esempio l’incompatibilità si manifesta nell’ambiente di lavoro con un capo oppure con una persona con cui non si può fare a meno di collaborare, la situazione diventa impossibile da gestire, ma con la numerologia dei 9Ki possiamo non solo capire la motivazione, ma anche riuscire a correggere le energie fra le due o più persone coinvolte.

Lo stesso può avvenire nell’ambito famigliare, soprattutto quando cambiano le energie dei giovani figli che crescono.

A volte basta una piccola modifica all’ambiente o a sé stessi può fare la differenza e aiutare a vivere più sereni.

Questa pratica antichissima di numerologia è anche legata agli ambienti e alle varie parti della vita dell’individuo per cui, con l’utilizzo dei quadrati magici si possono interpretare le posizioni favorevoli o sfavorevoli di un luogo o delle energie personali nell’ambito dei vari settori della vita della persona, come ad esempio la ricchezza, la fama, il matrimonio e la conoscenza, tanto per elencarne alcune.

Inoltre, cosa ben importante, si possono dare consigli sull’andamento dell’anno in corso, sempre attraverso i quadrati magici ed interpretando le energie che sovrastano in quell’anno la persona e le sue energie della nascita.

Così il numerologo, come di solito viene effettuato in Cina, può consigliare al consultante se è l’anno giusto (si possono anche gestire i periodo dell’anno come mesi o giorni) per fare il grande passo, come ad esempio sposarsi, cambiare casa o cambiare lavoro o partire per un nuovo Paese dove ricominciare la propria vita.

Le energie dell’anno (mese o giorno) in corso devono essere equilibrate con quelle della persona nel riquadro relativo all’azione che si desidera svolgere e, se proprio non si può rimandare quell’azione, sarà il numerologo a consigliare di introdurre le giuste energie in quel settore della vita, con forme, colori e oggetti che ripristinino un corretto bilanciamento energetico.

Un aiuto considerevole e soprattutto intuitivo e personalizzato che viene utilizzato in Cina da più di settemila anni e che tocca, come rami dello stesso albero, il Feng Shui (energie negli ambienti), l’I Ching (predizioni attraverso gli steli dei millefoglie) e la Medicina Tradizionale Cinese.

Infatti, con la Numerologia dei 9Ki, chiamata anche del Susino in Fiore, è possibile riportare bilanciamento nell’energia anche a livello psicofisico, così da aiutare la persona a sciogliere quei blocchi che possono portare alla malattia.

Sei interessato al corso?

Vuoi un consulto personalizzato di numerologia?

Mandaci una mail a: info@scuolaoo.it chiedendo informazioni. Saremo lieti di aiutarti

Ultimi articoli

NORMOTIPI IN NATUROPATIA

Secondo la Naturopatia ogni persona rientra in una delle tre categorie ben definite che si formano a seconda della evoluzione più o meno condensata dei tre foglietti embrionali (chiamati anche

Leggi Tutto »