CORSI PROFESSIONALI

NATUROPATIA

PROGRAMMA CORSI

Questo corso rilascia

DIPLOMA NAZIONALE ITALIANO

riconosciuto dal

MINISTERO DEL LAVORO

con un monte ore di 900 ore riconosciute

Per ulteriori informazioni, costi e per l’acquisto del corso
  contattaci

ATTENZIONE

Il corso abilita alla professione di NATUROPATA e non all’insegnamento della materia.

E’ FATTO DIVIETO DIVULGARE IL MATERIALE INSERITO NEL CORSO

video
play-sharp-fill

Oltre al DIPLOMA DASP (riconosciuto in ambito internazionale)  questo corso offre DIPLOMA NAZIONALE ITALIANO riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali (emesso da Csen)

Sul Diploma viene riconosciuto un monte ore di 900 ore di studio

CORSO PROFESSIONALE DI NATUROPATIA

corso professionale di naturopatia

novità dal 01-01-2024 

Il corso di NATUROPATIA  con valenza triennale

(può essere lungo tre anni o meno, perchè lo gestisci tu)

Tutti i moduli che compongono il corso sono fruibili anche separatamente

Per noi che seguiamo la visione mondiale dell’olistica, ben diversa da quella italiana, essere NATUROPATA significa effettuare consulti di naturopatia.

Il NATUROPATA è un consulente che resta alla scrivania e parla con il cliente, adoperandosi per aiutarlo con consigli di vario genere, che spaziano dall’alimentazione alla postura, dal tipo di movimento consigliato allo stile di vita in toto.

Il NATUROPATA (diversamente dall’operatore olistico che invece offre tecniche manuali) opera a 360° ma solo come consulenza, ha una conoscenza di molteplici tecniche atte al benessere della persona, utilizzandole come consigli da dare al cliente, ma lasciando il lavoro di  tutte le tecniche manuali all’operatore che si è specializzato in quelle discipline e che le conosce a fondo per poterle utilizzare.

Anche il Naturopata può, se vorrà, alla fine del suo percorso triennale, specializzarsi in una tecnica manuale, se pensa che questa sia la via più giusta per lui.

O, invece, può fermarsi ai tre anni e diventare NATUROPATA ossia operatore di aiuto nella consulenza a terzi.

Pertanto, se lo desidera, il NATUROPATA può anche specializzarsi in una disciplina manuale, se ritiene che sia più consona alle sue capacità ed alle sue aspettative di aiuto all’altro. In questo modo avrà ottenuto la professionalità completa sia di una materia che dell’altra.

Per diventare quindi NATUROPATA professionista e poter consigliare il proprio cliente nel modo ottimale, si deve avere un quadro completo di alcune materie basilari per la conoscenza del corpo umano, della sua chimica, delle diverse tipologie del corpo e dell’aspetto olistico dell’uomo, negli aspetti posturali, alimentari, energetici, strutturali e l’interazione con la natura propria e tutto ciò che è esterno a lui. Non dovrebbe, in ogni caso, mancare una certa base di psicologia per affrontale la persona ed i suoi problemi.

Questo corso di naturopatia si propone quindi di affrontare tutti questi discorsi per portare l’allievo ad essere un perfetto professionista di naturopatia  una volta finito e superato il corso.

composizione del corso

COMPOSIZIONE DEL CORSO

Il corso si compone di dispense e video che vengono rilasciate in unica soluzione al momento dell’iscrizione al corso.

PRIMO ANNO

SECONDO ANNO

TERZO ANNO

I corsi ti verranno aperti al momento dell’iscrizione all’anno che deve sempre essere sequenziale al primo.

Puoi iscriverti anche nello stesso anno a due o a tutti e tre gli anni di frequenza.

QUESTO LO DECIDI TU

QUARTO ANNO

SPECIALIZZAZIONE IN UNO O PIU’ PERCORSI (con Diploma riconosciuto)

Per informazioni dettagliate su ogni corso clicca sul corso ed accedi alla pagina specifica

Possono essere acquistati più anni del corso nello stesso anno solare. I corsi acquistati vanno finiti entro 12 mesi dall’acquisto dell’ultimo corso.

Gli esami si effettuano nelle seguenti modalità:

1° e 2° anno un esame per ogni materia tramite modulo a domande 

3° e 4° anno tesi finale per ogni materia finita

come funziona il corso

COME FUNZIONA IL CORSO

Il corso va acquistato di anno in anno seguendo la sequenza programmata dalla scuola.

Si possono acquistare più annualità di studio in un anno solare.

I corsi acquistati vanno finiti entro 12 mesi dall’acquisto.

Prima di accedere all’annualità successiva vanno presentati gli esami delle le materie studiate, tramite la presentazione di una piccola tesi o compilando il modulo di test prestampato.

1° e 2° anno un esame per ogni materia tramite modulo a domande 

3° e 4° anno tesi finale per ogni materia finita

Acquistando il corso:

  • Dispense a tua disposizione da subito
  • Area riservata sulla nostra piattaforma a cui accederai attraverso la tua password ed il tuo username che sceglierai al momento dell’acquisto.
  • materiale del corso a tua disposizione, compresi video, dispense e dirette gratuite a vita
  • Potrai studiare a seconda le tue esigenze ed i tuoi tempi
  • Iscrizione gratuita al gruppo/studio.
  • Approfondimenti gratuiti per sempre
  • Tutor sempre a disposizione.

Alla fine delle dispense troverai il “pacchetto presentazione esami finali” che ti da la possibilità di presentare la Tesi ed ottenere il Diploma con evidenziato il monte ore di 900 ore di studio.

diplomi riconosciuti
  • DIPLOMI:

    • I DIPLOMI rilasciati dalla nostra scuola, affiliata Csen, sono riconosciuti da IAOTH e REOO ed i rispettivi loghi sono ben evidenti sul diploma stesso

    QUESTO CORSO RILASCIA:

    DIPLOMA NAZIONALE di NATUROPATA rilasciato da Csen riconosciuto dal Ministero del Lavoro con monte ore riconosciuto sul Diploma (900 ore) 

    DIPLOMA D.A.S.P. riconosciuto da R.E.O.O. e da IAOTH in ambito europeo e internazionale con dichiarazione di monte ore 900 e in accordo con la legge 4/2013 evidenziata sul diploma

    Possibilità di aprire la propria Partita IVA con regolare codice ATECO

SEGUITO A 360 GRADI

Aprire una partita IVA e iniziare a lavorare non è stato mai così facile.

i nostri DIPLOMI, insieme ai Diplomi Csen (riconosciuto dal Ministero del Lavoro Italiano) ti danno la possibilità di aprire il tuo Studio Professionale con regolare Partita IVA.

Questo ti garantisce non solo la possibilità di riconoscimento in tutta Italia e all’estero, ma anche la possibilità di aprire una assicurazione sul tuo lavoro che ti metta al riparo da ogni problematica che ti si presenti.

Essere in grado di fare aprire ai nostri allievi una Partita IVA e mettersi in regola con le norme per uno studio professionale proprio, sono la garanzia della serietà della nostra scuola

il docente

IL DOCENTE

Daniela Spachtholz ha iniziato giovanissima a studiare religioni antiche e moderne per poi passare a quanto le discipline orientali conosciute nella sua ricerca hanno a che fare con la spiritualità ma soprattutto con la guarigione dell’essere umano. Senza guarigione la persona è portata a pensare solo alla sua condizione di sofferenza senza elevare il suo spirito, per questo si è occupata inizialmente di Reiki, poi di riflessologia e di floriterapia, imparando tutte queste discipline dai Lama Tibetani che ha frequentato per più di 20 anni e da cui ha imparato anche la cristalloterapia, la numerologia ed il Feng Shui.

Ha frequentato l’università naturopatica R.L. e molti corsi di specializzazione sulla naturopatia.

Ha aperto tre studi Nel Nord Italia in cui operava come Operatore Olistico e naturopata ed ha effettuato numerosi seminari nel corso di 10 anni spiegando le varie discipline conosciute.

Ha ottenuto il riconoscimento come: Master in scienze e tecniche del benessere e Naturopata esperta in scienze e tecniche bio energetiche

Pensati per te

SCOPRI TUTTI I NOSTRI CORSI