CORSI PROFESSIONALI

NATUROPATIA E ALIMENTAZIONE

DA LUNEDI 14 SETTEMBRE 2020 A SABATO 31 OTTOBRE 2020

IL COSTO DEL CORSO SI NATUROPATIA COMPLETO (44 dispense settimanali):
€ 300 PREISCRIZIONE + € 154 mensili x 11 mesi

PREVENZIONE MANTENIMENTO e RIPRISTINO DEL BENESSERE

Per un NATUROPATA tanti sono gli argomenti da conoscere per essere in grado di riportare una persona alla perfetta OMEOSTASI (l’attitudine propria degli organismi viventi a conservare le proprie caratteristiche al variare delle condizioni esterne dell’ambiente tramite meccanismi di autoregolazione).

Per poter procedere in linea con la filosofia naturopatica, si devono conoscere per prima cosa le varie tipologie di soggetto, dato che non siamo tutti uguali ed ogni gruppo ha delle caratteristiche che lo portano ad avere dei punti di forza e dei punti di debolezza diversi dagli altri, dopo questa considerazione, si deve avere presente come funziona il corpo umano (anatomia e fisiologia) e soprattutto la chimica che sottende ad ogni singolo processo, dal pensiero alla produzione di ormoni, dalle emozioni alla circolazione del sangue. Ogni cosa nel nostro corpo è regolata dalla chimica. Importantissime sono le abitudini errate che scompensano i vari processi naturali. Pensiamo ad esempio alle posture errate che portano non solo a piccole o grandi deformazioni (es: scoliosi) ma alterano il baricentro corporeo inducendo il cervello ad effettuare compensi in altri punti per ritrovare l’equilibrio, dato che siamo animali con portamento eretto.

Gli integratori, che sono una risorsa importante per il naturopata, devono sopperire la dove ci sia una carenza di sali minerali, vitamine e elementi chimici. Per questo è molto importante conoscere il funzionamento della chimica del corpo e la funzione dei minerali e delle vitamine. Sappiamo però che anche gli integratori devono essere un sostegno momentaneo, in quanto questi apporti devono pervenire di norma nel corpo da una sana alimentazione

Ormai sono in molti ad aver inteso che la base del benessere deriva da una sana alimentazione, da prodotti biologici, trattati con amore fin dalla nascita del prodotto, da un sano intestino e da una vita equilibrata.

Sappiamo che è bene alimentarsi in modo adeguato ma spesso si seguono “mode” che non sono poi così benefiche, molte  “mode” portano a un disequilibrio dell’omeostasi, non solo in campo alimentare, ma in molti altri ambiti della vita.

Nel nostro corso vi proponiamo alcuni dei più conosciuti “indirizzi alimentari” per il benessere della persona, così da comprendere e da facilitare il compito del naturopata che deve indirizzare la persona su una alimentazione idonea al suo normotipo.

E’ proprio la figura del naturopata quella che è in grado di verificare la tipologia della persona e di valutare quale tipo di alimentazione, sport, stile di vita è più benefica per lui, esaltandone le doti e eliminando i problemi e gli errori che si sono instaurati nell’arco della vita: posture, sport non consoni, alimentazione o piccoli vizi che portano a disgregare il benessere personale.

Possiamo attingere al meglio della “macrobiotica”, o della sana alimentazione naturopatica, proporre le giuste modifiche alle abitudini erronee,  ma prima di tutto dobbiamo capire che tipo di costituzione ha il nostro cliente.

Capire i suoi punti di forza e di debolezza ci aiuta a lavorare anche su ogni altro aspetto della sua vita in modo tale da riportarlo al benessere naturale che è ciò che lui desidera.

Questo corso fa parte, insieme a quello di Floriterapia, di Riflessologia e di iridologia diatesica del percorso di naturopatia applicata, pur essendo anche già di per se un corso professionale che da diritto all’attestato di “Consulente in Naturopatia”, riconosciuto dal R.E.O.O.

riservato ai nostri allievi:

Materiale esplicativo sui prodotti e sulle novità proposti dalle migliori case del settore, con novità di prodotti e ricerche nel settore dedicati solo ai professionisti. Possibilità di partecipazione gratuita a seminari (anche via web) e laboratori (solo di presenza) offerti dalle case con le quali collaboriamo e che sono le case d’eccellenza italiane nei vari settori olistici.

Inoltre per i nostri iscritti la possibilità di seminari gratuiti brochure dedicate solo agli operatori del benessere, da parte dei migliori produttori di integratori sul mercato italiano.

percorso formativo

dispense di NATUROPATIA corso di anatomia (25 lezioni)

  1. basi fondamentali di naturopatia
  2. anatomia cellulare
  3. tessuti/ormoni/metabolismo/atomi
  4. mtabolismo cellulare
  5. omeostasi/sistema tampone
  6. apparato tegumentario
  7. tessuto osseo e muscolo scheletrico
  8. sistema tampone
  9. apparato respiratorio
  10. apparato digerente
  11. fegato e pancreas
  12. apparato urinario
  13. genetica
  14. apparato riproduttivo
  15. cuore/sistema nervoso
  16. circolazione sanguigna/patologie
  17. il sangue
  18. fisiologia e gruppi sanguigni
  19. emostasi/coagulazione/sistema linfatico
  20. sistema immunitario
  21. gli ormoni
  22. ghiandole endocrine e ormoni
  23. sistema nervoso

+ corso di APPUNTI DI FITOTERAPIA (4 dispense)

+ corso di NUTRIZIONE ORTOMOLECOLARE (6 dispense)

+ corso di NUTRIZIONE ORTOMOLECOLARE/SALI MINERALI (7 dispense)

+ NORMOTIPI e COSTITUZIONI in naturopatia

+ 34 PROTOCOLLI naturopatici

in tutto il corso si articola in 

25 lezioni di anatomia e chimica del corpo

4 lezione di fitoterapia

6 lezioni di nutrizione ortomolecolare

7 lezioni di Nutrizione ortomolecolare e sali minerali

1 lezione Normotipi e costituzioni in naturopatia

34 dispense contenenti 34 protocollo naturopatici che verranno rilasciate gratuitamente a chi effettuerà il corso completo di 43 lezioni

scarica il PDF con la spiegazione dei tre umori in ayurveda.

A CHI SI RIVOLGE QUESTO CORSO?

A chi si rivolge questo corso?

Questo corso si rivolge a tutti coloro che desiderano conoscere l’argomento, sia per motivi personali, che per motivi professionali.

Indicato per tutti quei professionisti delle terapie olistiche che desiderano allargare la propria conoscenza estendendola anche ad altre discipline olistiche, oppure a neofiti che desiderano intraprendere una carriera di operatore olistico sia come professionista individuale che come professionista in strutture che si avvalgono di personale con attestati relativi a discipline olistiche

Senza costrizione di recarsi in posti lontani in orari predefiniti, stando fuori di casa tutto il giorno dovendo sottostare ad orari di autobus, treni o problemi di parcheggio. I nostri corsi arrivano direttamente a casa tua tramite internet e puoi organizzare tu stesso quando studiare, quanto tempo dedicare agli studi e come affrontare il tuo itinerario scolastico.

DIPLOMA IN NATUROPATIA

OLTRE AI CORSI

Oltre ai corsi che ti arrivano direttamente a casa, la nostra Scuola Professionale per Operatori Olistici D.A.S.P. ti offre:

  • Pagine e gruppi dedicati su F.B. alcuni privati dedicati solo ai nostri allievi
  • Possibilità di seguire seminari esperienziali o di approfondimento (quasi sempre gratuiti) delle maggiori case di integratori e di prodotti specifici per la naturopatia tenuti da medici naturopati di elevato livello, e di conoscere in anteprima le novità del mercato parafarmaceutico
  • Webinar di approfondimento anche dei docenti della scuola
  • Possibilità di prezzi particolari su molti prodotti, dedicati solo agli allievi
  • Possibilità una volta finito l’iter di partecipare al progetto della scuola “Un villaggio per il Benessere” (vedi sito)

E tutto questo non solo mentre stai studiando, ma anche successivamente, anche e soprattutto quando avrai avviato la tua professione

SEGUITO A 360°

Il nostro allievo può richiedere alla scuola di essere seguito a 360 gradi. Infatti anche dopo conseguito il DIPLOMA in NATUROPATIA la nostra scuola è in grado di mettere a disposizione dell’allievo una serie di professionisti che l’aiutino ad aprire il proprio studio professionale in linea con le direttive di legge. Aprire una partita IVA e iniziare a lavorare non è stato mai così facile. Commercialisti, esperti in informatica, esperti in pubblicità sono a disposizione dell’allievo per aiutarlo nei suoi passi verso la professione.

Essere in grado di fare aprire ai nostri allievi una Partita IVA e mettersi in regola con le norme per uno studio professionale proprio, danno la garanzia della serietà della nostra scuola

CONTINUI AGGIORNAMENTI

Inoltre l’accordo della nostra scuola D.A.S.P. Scuola professionale Operatori Olistici con le maggiori case di integratori e di strumenti per la professione olistica, ci da la possibilità di fare partecipare i nostri allievi a seminari gratuiti di aggiornamento e di approfondimento riservati a medici e naturopati, a ricevere brochure di aggiornamento, campionatura di integratori sia durante la fase di studio che successivamente per tutto l’arco della professione.

ESAMI FINALI

Innovativo sistema di esami on-line per darti tutto il confort possibile anche a fine corso.

A completamento di ogni percorso professionale, per ottenere il DIPLOMA in NATUROPATIA riconosciuto dalla Scuola D.A.S.P. e dal R.E.O.O., nonché la possibilità di accreditamento del I.A.O.T.H. si richiede allo studente di superare un esame finale.

Per procedere all’esame finale ci si dovrà accordare con il Tutor sull’argomento da sviscerare in una TESI che dovrà poi essere discussa ON-LINE in una videochiamata che verrà registrata.

La tesi dovrà essere di almeno 30 pagine, contenere:

  • breve riepilogo degli insegnamenti ricevuti
  • descrivere esaurientemente due casi reali che ha personalmente seguito e risolto con successo (questo tirocinio è un modo per iniziare ad interfacciarsi con gli ipotetici clienti, oltre che applicare le conoscenze acquisite durante il corso)
  • un argomento a piacere di cui si possano esprimere delle esperienze personali (almeno 1) sull’argomento

Al superamento egli esami finali all’allievo sarà rilasciato il DIPLOMA IN NATUROPATIA, riconosciuto R.E.O.O. 

SBOCCHI LAVORATIVI

  • Centri estetici
  • Palestre
  • Erboristerie
  • Strutture termali
  • Strutture polifunzionali
  • Libero professionista
  • Collaborazione con il nostro progetto

COME ACQUISTARE I CORSI

  • scegli il corso che desideri e compila il form a fine pagina. Invialo alla scuola
  • la scuola ti invierà le brochure con i costi e le coordinate per effettuare il pagamento
  • effettua il pagamento e invia alla scuola copia del pagamento e i tuoi dati per la ricevuta e la tessera.
  • la scuola ti invierà la ricevuta, la tessera e la password per accedere ai corsi.

Posso godere del diritto di recesso?

Secondo l’Art. 59. – Eccezioni al diritto di recesso – del Codice del consumo: 1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a: o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore di ricevere i corsi della Scuola D.A.S.P. e con la sua accettazione e consapevolezza del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Con l’acquisto del corso lo studente si dichiara consapevole che ogni parte del corso è di diritto unico della scuola che lo cede all’allievo ad unico scopo di studio. Nessuna parte dei corsi deve essere fotocopiata, donata a terzi o venduta o fatta uso di qualsiasi altro tipo di condivisione. 

PROGRAMMA CORSI

il corso completo di NATUROPATIA si compone di 43 lezioni che verranno inviate settimanalmente agli iscritti ogni lunedi.

E’ possibile richiedere anche i corsi separatamente come da tabella a fianco

A  tutti coloro che superano l’esame finale sarà rilasciato il DIPLOMA in NATUROPATIA” numerato e riconosciuto dal R.E.O.O. e saranno offerte le seguenti possibilità:

  • inserimento del proprio nominativo nel R.E.O.O.
  • commutare l’attestato del DIPLOMA in lingua inglese e relativo riconoscimento del I.A.O.T.H. con valore mondiale
  • essere seguiti da uno studio professionale nell’iter burocratico per l’apertura del proprio studio professionale
  • essere seguiti da professionisti nell’apertura del proprio sito web e per la pubblicità

Le dispense si possono scaricare settimanalmente il lunedi dal nostro sito per un totale di corso di 25 settimane (sei mesi circa)

Ogni settimana l’allievo avrà a disposizione:

1 dispensa da scaricare in PDF

Interazione con il proprio Tutor per tutta la durata del corso

 

Se hai acquistato il corso

il corso di “Appunti di FITOTERAPIA” si compone di 4 lezioni:
  1. normotipi e fitoterapia, basi e principi attivi
  2. i terreni, le diatesi e tinture madri, principi attivi, decotti
  3. aromaterapia, oligoterapia, protocolli fitoterapici
  4. apparati, squilibri, protocolli

Se hai acquistato il corso

nutrizione ortomolecolare si divide in:

nutrizione ortomolecolare base ( 6 dispense)

nutrizione ortomolecolare sali minerali (7 dispense)

Anche se diviso in due parti si tratta di un corso unico (totale 13 dispense)

  1. scheda nutrizionale sintesi naturopatica – introduzione alimentazione naturale – obbiettivi e parametri
  2. digiuni e monodiete
  3. macrobiotica . dieta dissociata – Shelton – dieta a zona
  4. vegetarianismo – veganismo – dott.ssa kousmine – trattamento disbiosi
  5. il Ph, i grassi, schemi corretta alimentazione
  6. altre schede corretta alimentazione
  7. schemi di visita, corretta integrazione
  8. peso ponderale ed esigenza nel corpo dei vari minerali
  9. minerali e sintomi carenze
  10. le vitamine
  11. protocolli vitamine
  12. protocolli integratori
  13. protocolli e giusta alimentazione per alcuni tipi di problemi

Se hai acquistato il corso

come riconoscere i quattro principali normotipi considerati in naturopatia, i loro punti di forza, le loro debolezze

una dispensa

questo corso da diritto ad un attestato di partecipazione al corso

 

Se hai acquistato il corso

i protocolli naturopatici si compongono di una sola dispensa con 38 situazioni di problematiche e come affrontarle in modo naturopatico

Se hai acquistato il corso

Tutti i corsi sono offerti esclusivamente per lo studio all’allievo che si è iscritto al corso. E’ fatto divieto di ogni utilizzo non conforme allo studio, qualsiasi condivisione anche solo di una parte dei corsi, la stampa anche parziale di essi e/o la rivendita a terzi di una o più parti del corso stesso. L’uso improprio viola le leggi del copyright e sarà punita come da leggi vigenti.
Accedendo sottoscrivo di aver letto l’informativa

Pensati per te

SCOPRI TUTTI I NOSTRI CORSI