Acquistando questo corso partecipi direttamente AL CONCORSO “Premio alla Memoria di Edward Bach”.
Vinci premi per la somma totale che hai speso per il corso
CORSI PROFESSIONALI – ALIMENTAZIONE in M.T.C.
il corso si divide in due parti che possono essere acquistate separatamente
La MTC è una delle branche più importanti del settore olistico. Moltissime sono le tecniche che si basano su questa filosofia.
In questo corso tratteremo soltanto la parte di M.T.C. che ci interessa per l’alimentazione.
La nostra docente si propone in modo semplice ed esaustivo per portare l’allievo ad una conoscenza della antica visione cinese del corpo umano e delle problematiche determinate dagli scompensi degli organi, dei visceri e delle energie, rispetto alla tipologia di elementi nutritivi che servono a mantenerli in perfetto equilibrio.
Non si tratta di un corso di M.T.C. (che sarebbe impossibile trattare in così poche lezioni ma servirebbero anni e anni di studio) ma di un corso di ALIMENTAZIONE basata sulla antica filosofia della Medicina Tradizionale Cinese
Le prime 19 dispense, esaurientemente spiegate portano alla conoscenza della tecnica e delle problematiche più importanti, la seconda parte del corso si occupa dell’alimentazione che aiuta a riportare in bilanciamento organi, visceri ed energie
Quando parliamo dell’alimentazione ci riferiamo ad uno dei fondamenti del lavoro di qualsiasi operatore olistico.
Attraverso l’alimentazione si “salvano” nell’organismo i nutrimenti destinati al benessere fisico e psicofisico e chi lavora sul “corpo umano nel suo complesso” deve necessariamente conoscerne la chimica, il modus operandi di ogni tipologia fisica e quindi cosa può essere utile ad uno o all’altro fisico che, come ben sappiamo nel nostro campo, sono diversi spesso anche in modo esponenziale.
Conoscere quindi l’alimentazione migliore per ogni persona, quali sono nutrienti migliori per farle ritrovare il benessere psicofisico e quali alimenti invece abbandonare perchè meno appropriati e spesso anche nocivi, è uno dei fondamenti di ogni operatore olistico, in qualsiasi ramo esso operi.
Che sia un riflessologo o un floriterapeuta, il campo dell’alimentazione coinvolge ogni aspetto della vita umana nel suo complesso e in ogni sua forma.
Questo corso che si basa sulla M.T.C. (Medicina Tradizionale Cinese) e sulla alimentazione da essa consigliata, non solo dona all’allievo le basi per conoscere la filosofia che sottende questa meravigliosa arte antica, ma insegna a riconoscere le varie tipologie e gli alimenti più idonei ad essa
COMPOSIZIONE DEL CORSO
Il corso si compone di 27 dispense + 27 video + 4 approfondimenti a cadenza bimestrale in diretta. (trovi il calendario lezioni qui sotto)
Nel corso troverai:
prima parte:
seconda parte:
Acquistando il corso:
Alla fine delle dispense troverai il “pacchetto presentazione esami finali” che ti da la possibilità di presentare la Tesi ed ottenere il Diploma con evidenziato (per il corso completo) il monte ore di 250 ore di studio.
Gli esami sono inseriti nel costo del corso e devono essere presentati entro 1 anno dall’acquisto del corso stesso (valido solo per chi ha acquistato il corso dopo il 2-2-2022)
DIPLOMI:
I DIPLOMI rilasciati dalla nostra scuola sono riconosciuti CSEN, IAOTH e REOO,
Con questo corso gli sbocchi lavorativi possono essere:
Il diploma rilasciato dalla nostra scuola offre la possibilità al nostro allievo di collaborare a vari titoli ed in varie forme nelle aree dove la conoscenza dell’alimentazione e della M.T.C. sono certamente indispensabili
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Alessandra Piazza sono nata e crescita a Milano ma per esigenze personali nell’ottobre 2019 ho voluto trasferirmi nell’Alta Brianza dove il contatto con la natura è onnipresente ed i ritmi di vita sono calmi.
Nel 2009 mi ero iscritta alla Scuola Italiana di Medicina Olistica dopo avere lasciato gli studi universitari “Tecniche Erboristiche e Sciente e Tecnologie Alimentari” e nel 2012 ho terminato il corso di Naturopatia specializzandomi in Fitocomplementi.
Periodicamente seguo corsi di aggiornamento, di approfondimento e sono alla ricerca di discipline che possano aiutarmi a comprendere meglio me stessa e ad avere strumenti per essere di aiuto alle persone.
Il ruolo di docente presso la Scuola Operatori Olistici è arrivato senza nemmeno che lo cercassi volutamente, si dice che il caso non esista e io credo fortemente in questa affermazione.
Ogni esperienza arriva al momento opportuno per farci crescere, ed evolvere come individui dentro ad una comunità.
Questa per me è una grande opportunità lavorativa quanto personale e avrò modo di insegnarvi alcune discipline della naturopatia.
Contattaci