Troppe volte si parla di Ayurveda senza capire il suo reale significato.
Ayu= vita
Veda = conoscenza
Pertanto l’Ayur-veda indiano consiste in un corso veloce per imparare il giusto stile di vita.
Il corso di AYURVEDA è inserito nel primo anno del corso di Operatore Olistico, ma è fruibile anche separatamente.
Il nostro corso di AYURVEDA è un corso complementare, in quanto vuole essere un valido aiuto a tutti coloro che si occupano di terapie alternative in modo tale da supportarne la professionalità.
In questo corso il professionista troverà le dritte da consigliare al suo cliente, dopo aver potuto constatare, seguendo le direttive della docente, quale GUNA e DOSHA prevalgono nella persona che ha davanti.
Nel corso troverà cibi e ricette da consigliare per risolvere alcuni dei problemi più comuni.
In effetti può essere un corso idoneo anche ad una famiglia che vuole mantenersi in buona salute, ma, dato che la nostra è una scuola professionale, ci rivolgiamo a professionisti che desiderano affiliare il proprio cliente con semplici ricette o “stratagemmi” indicati da questa antica disciplina, per migliorare il proprio benessere.
Tutti consigli che si possono abbinare a qualsiasi tipi di tecnica che il professionista intenda poi utilizzare come la riflessologia, la floriterapia o la naturopatica, con la quale l’alimentazione sana va perfettamente a braccetto.
Un corso semplice, adatto a tutti anche senza una base particolare
Il corso si compone di 3 dispense
Nel corso troverai
QUESTO CORSO NON NECESSITA DI ESAMI FINALI
Si rilascia ATTESTATO di partecipazione al CORSO DI AYURVEDA
Gli attestati rilasciati dalla nostra scuola affiliata Csen, sono riconosciuti IAOTH e REOO,
Sono quindi riconosciuti in ambito mondiale.
Kaur Kulwinder è nata a HIYAT PUR RURKI (INDIA) nel 1974 ed è la DOCENTE di questo corso
Master in Sociology (laureata in sociologia)
Diploma in DPMIR (intermediatore del lavoro fra le parti)
Acquisisce dalla nonna materna la passione per la cucina e la medicina ayurvedica e la pratica fin da piccola. Impara presto la filosofia che dichiara quanto il cibo, il modo di vivere, le posture yoga e la spiritualità influiscono sul benessere della persona, crescendo con questi fermi principi.
A 14 anni, sempre immersa nella visione ayurvedica della vita, segue un corso intensivo di cucina indiana.
Verso i 25 anni trasforma la sua passione della cucina in aiuto ayurvedico per se stessa e gli altri, raggiungendo la più alta vetta di conoscenza.
Troppo appassionata di cucina e di sana alimentazione, non si lascia sfuggire occasione per chiedere la ricetta di ogni cibo che solletica il suo finissimo palato per poterla riprodurre nella sua cucina.
Ha accettato di effettuare dei corsi per la nostra scuola e siamo orgogliosi di poter inserire queste conoscenze nell’ambito degli studi che proponiamo ai nostri allievi.
Per la semplice ragione che conosce la differenza sostanziale fra le nostre culture, i suoi corsi partono dalla base per offrire una conoscenza via via sempre più approfondita e valida sotto ogni aspetto
Contattaci