Formazione professionale Operatori Olistici

D.A.S.P. Accademia Internazionale

D.A.S.P. Operatori Olistici

Accademia Internazionale Professionale Riconosciuta

Csen, REOO, IAOTH

 

Perchè scegliere proprio i nostri corsi?

  • Perchè rilasciamo DIPLOMI RICONOSCIUTO dal MINISTERO del LAVORO e dello Sviluppo Economico Italiano
  • Perchè ottieni una formazione professionale seguito a 360° dall’accademia, dal Tutor e dai corsi
  • Perchè i nostri corsi professionali sono abilitati all’apertura della partita IVA con regolare codice ATECO 
  • Perchè sono accreditati Legge 4/2013
  • Perchè i nostri diplomi sono riconosciuti da  Csen (ente italiano) R.E.O.O. (livello Europeo) e I.A.O.TH. (livello internazionale)
  • Perchè Csen (chi è Csen) rilascia diplomi nazionali a fronte dei nostri corsi
  • Perchè sono altamente professionali pur mantenendo prezzi accessibili
  • Perchè abbiamo scremato tutti i costi non necessari e paghi solo il prezzo del corso (ecco perchè i prezzi pur essendo corsi professionali sono così bassi)
  • Materiale di studio sempre a disposizione via internet
  • Comodità di studio da casa tua con tempistiche personali senza spostamenti.
  • per i gruppi di studio per confrontarti con il Tutor e con i tuoi compagni di corso

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

ESPERIENZA & PROFESSIONALITA'

Abbiamo lavorato sodo per riuscire a mettere a punto corsi E-Learning/On-Demand professionali per specializzazioni in ambito olistico  che potessero essere non solo pari, ma superiori ai corsi in presenza,

ed abbiamo richiesto alle maggiori organizzazioni a livello Europeo e Mondiale di poter essere accreditati presso di loro.

SUPERARE GLI STANDARD RICHIESTI

Dopo aver controllato attentamente l’attività della nostra Accademia che propone corsi E-Learning/On-Demand di operatore olistico, riflessologia, naturopatia, floriterapia ed altre tematiche, ci è stato confermato che

siamo riusciti a superare tutti gli “standard” richiesti per essere inseriti come FORMATORI PROFESSIONALI e rilasciare DIPLOMI RICONOSCIUTI dal MINISTERO del LAVORO e dello Sviluppo Economico italiano

 

I NOSTRI PARTNER

C.s.e.n.

(Centro Sportivo Educativo Nazionale affiliato CONI)

che con il suo logo sarà presente sui nostri DIPLOMI ed ATTESTATI

e che rilascia un DIPLOMA NAZIONALE riconosciuto dal Ministero del Lavoro e dello Sviluppo Economico Italiano

a fronte di molti dei corsi da noi offerti (trovi la scritta sul corso stesso)

R.E.O.O.

Registro Europeo Operatori Olistici

La prima a confermarci la propria approvazione e quindi di essere stati accreditati presso di loro è il Registro Europeo degli Operatori Olistici che ci ha conferito la facoltà di apporre si nostri ATTESTATI/DIPLOMI il proprio logo, dando altresì la possibilità ai nostri allievi di essere inseriti nei loro elenchi visibili da tutta Europa.(su richiesta dell’allievo)

I.A.O.TH.

International Association of Therapist

Abbiamo superato anche l’esame degli alti standard qualificativi richiesti dall’Associazione Internazionale dei Terapisti e abbiamo ricevuto i loghi da apporre ai nuovi attestati che rilasceremo da ora in poi, dando altresì la possibilità ai nostri allievi di essere inseriti nei loro elenchi visibili da tutto il mondo. (su richiesta dell’allievo)

DOMANDE & RISPOSTE

– D: – Mi è stato chiesto da un nostro studente inglese: Ma se io dovessi quindi trasferirmi in Australia il mio diploma sarà valido anche li? 

– R: -Certo il tuo diploma sarà valido in tutto il mondo.

– D : -Una studente brasiliana residente in Italia ha chiesto se poteva essere valido il diploma anche se rientra in Brasile. 

– R: – Certo. I nuovi diplomi da oggi in poi sono riconosciuti a livello mondiale.

– D: – Ma io resto in Italia e non mi serve un riconoscimento a livello mondiale.

– R: – questo non è esatto: Avrai due diplomi da appendere: uno RICONOISCIUTO dal MINISTERO DEL LAVORO che ti garantisce di essere un vero operatore olistico riconosciuto dallo stato italiano su tutto il territorio nazionale,  l’altro  DIPLOMA dirà ai tuoi clienti che hai frequentato una scuola a livello di fama internazionale. Questo farà la differenza fra te e molti altri.

PER INFORMAZIONI

Vuoi saperne di più?

Desideri ulteriori chiarimenti?

contattaci

Scuola D.A.S.P. Accademia per Operatori Olistici

OBBIETTIVI dell'Accademia

(a noi la parola “obbiettivo” piace con due B perché ci sembra che renda più l’idea di “meta, scopo”. E dato che la lingua italiana ci permette di utilizzare tutte e due le forme, noi abbiamo scelto volontariamente questa)

La nostra scuola desidera formare degli operatori olistici che oltre alla conoscenza della materia in se, siano in grado di esprimere le proprie capacità intrinseche e che abbiano le linee guida per dimostrarsi veri professionisti del settore.

Ci siamo accorti, nella nostra formazione personale, che spesso le scuole sono “di parte” o è tutto bianco o è tutto nero e non ammettono quelle tonalità di grigio che invece portano alla possibilità di scelta fra le molte opzioni disponibili.

La nostra scuola è diversa. Siamo aperti a tutte le filosofie valide inerenti all’olistica e pensiamo che la Via giusta sia quella che sta nel mezzo fra tutte. Cioè il poter scegliere di volta in volta la soluzione migliore senza lasciarsi trasportare da una visione “settaria” che spesso porta a non risolvere alcuni problemi.

Noi diamo la formazione professionale con tutte le nozioni possibili, ma guidiamo i nostri allievi ad ottenere una professionalità anche personale ed unica che si basa sulla capacità di ragionare personalmente e quindi di affrontare in modo eccellente ogni problema.

La conoscenza di molti argomenti da all’allievo la possibilità di NON SEGUIRE SOLTANTO una direttiva, come un binario che non dia sbocchi a stazioni diverse, ma che possa attingere a varie visioni filosofiche per poter trovare quella più adatta a lui.

Vogliamo formare operatori olistici che “percepiscano” l’energia e il bisogno psico-emozionale e fisico dell’altro. Solo in questo modo avremo operatori professionali a 360°

E non solo:

I nostri docenti, essendo professionisti da decenni, sanno che basta veramente poco per perdere la fiducia del cliente, con una parola o un atteggiamento erroneo. Vi insegneranno quindi quelle “dritte” che vi faranno risultare sempre professionali e preparati ad ogni evenienza, aiutandovi a mantenere alto il vostro nome e accrescendo sempre più le persone che cercheranno il vostro aiuto.

 

Nascita di un grande progetto

Tre donne, tre professioniste del benessere che si incontrano, vivono una amicizia ed un percorso formativo intenso e poi si rendono conto che quel sapere è sprecato se non viene condiviso.

Ecco come nasce la nostra Scuola. Innovativa sotto vari aspetti, non solo perchè è nata da una amicizia profonda, ma soprattutto perchè nasce da persone che, come te, affrontano la vita di tutti i giorni, le sfide e la necessità di sentirsi veramente professionali e libere da ogni condizionamento.

Siamo persone che capiscono la sofferenza, sono coscienti del vero ruolo delle terapie alternative in questa società moderna che sembra avere per obbiettivo tutt’altro che l’uomo e l’umanità di cui è parte integrante.

E così che nasce questa idea, da tre donne speciali, donne che conoscono la sofferenza propria e sfruttano questa conoscenza per aiutare gli altri. Donne che sono in grado di capire l’animo umano e le sue profondità, perchè hanno fatto dell’ascolto e dell’empatia la Via per l’aiuto dell’altro.

Per questo abbiamo puntato sulla semplicità di frequenza, senza trascurare la professionalità e la profondità degli insegnamenti

 

La nostra Accademia per operatori olistici offre corsi E-Learning/On-Demand, proprio per superare tutte quelle problematiche che si attuano con i corsi in presenza i quali necessitano di spostamenti, levatacce e che non sono replicabili come un video che si può vedere quante volte si desidera. I corsi in presenza necessitano di location e trasferte di docenti, spesso ad alti costi che alla fine paga l’allievo, ed è per questo che i nostri corsi sono scremati da ogni spesa superflua, e non richiedono impegni di spostamenti fisici e/o dover perdere lezioni in caso di problematiche che si verifichino all’ultimo momento.

Per questa ragione i prezzi dei nostri corsi sono meno elevati di quelli che puoi trovare nei corsi in presenza, benché i nostri abbiano un valore spesso superiore

Confronta un corso triennale di una scuola classica ed un corso triennale della nostra accademia

 

Presentazione libri Daniela Spachtholz docente di Cristalloterapia, riflessologia e floriterapia presso D.A.S.P. Operatori Olistici

Chi siamo

UN TEAM DI ESPERTI

Parte da tre donne, tre amiche che decidono di “cambiare il mondo dell’olistica” ed iniziano una avventura che diventerà presto coinvolgente per molti altri e che porterà ad avere, oggi, una Accademia a livello internazionale:

1° – SENSIBILTA’ INNATA

Daniela, con qualità innate donate generosamente dal Cielo e dai suoi genitori, che la portano a effettuare già all’età di 14 anni uno studio approfondito delle maggiori religioni e a rendersi conto già da subito che la sofferenza spesso devia la persona dalla spiritualità. Pensa, all’età di 16 anni, che una persona malata, che soffre per dolori fisici, sia ben lontana del ricercare una elevazione spirituale, perchè troppo impegnata ad ascoltare la materialità sofferente del proprio corpo.

Decide allora di cominciare a seguire ciò che nelle tradizioni orientali aiutano l’uomo a smettere di soffrire, così che possa dedicarsi con cuore leggero anche alla sua spiritualità.

Incontra un gruppo di monaci induisti e dopo aver ascoltato la loro filosofia del dolore, inizia a seguire un percorso diverso e profondo con i Lama Tibetani e con le tecniche energetiche da essi proposto.

LO STUDIO

Impara da loro tecniche che oggi si pensa nascano da menti moderne, ma che sono insegnate da migliaia di anni in Oriente.

Diviene cristalloterapeuta, Master Reiki e riflessologa con le tecniche tibetane insegnate dai Lama medici, dai quali impara anche le tecniche yogiche e di meditazione per il be essere psicofisico

Negli anni ’80 studia l’ayurveda tibetano, il Mantra Healing e le tecniche di autoguarigione.

Si iscrive al corso di naturopata presso una scuola molto conosciuta ed approfondisce molti degli argomenti trattati anche al di fuori della scuola stessa.

LA PROFESSIONE

Apre il proprio studio come riflessologa e floriterapeuta (ha imparato floriterapia da una sciamana) e continua a frequentare la scuola di naturopatia.

Sempre alla ricerca di migliorarsi e di soddisfare la propria curiosità diviene Operatrice Olistica, mettendo a disposizione dei propri clienti le tecniche che studia da più di 40 anni e che esercita nel suo studio da circa 20.

Dopo quello aperto a Lecco, apre uno studio anche a Trieste ed un altro a Milano e per parecchi anni si divide fra le tre località, la famiglia e le ricerche di approfondimento delle tematiche che da sempre la affascinano.

Costantemente motivata dalla curiosità e dalla voglia di imparare, conscia del fatto che le tecniche orientali sono come numerosi rami di un solo albero, cerca ancora di approfondire ogni tecnica imparata e ama trasmettere i propri insegnamenti dovuti a più di cinquant’anni di intensi studi e dall’esperienza di più di vent’anni di professione svolta, tenendo conferenze e seminari nelle tre città ove ha aperto gli studi.

2° – SOLARITA’ INTERIORE

Lella, una persona splendida dentro e speciale fuori, caparbia e determinata, a cui la vita ha riservato molte tribolazioni ma che non ha mai perso il sorriso e il pensiero positivo.

Amante degli animali, forse più che degli uomini, si ritrova con gatti, cani e soprattutto i suoi amati cavalli ad effettuare una vita spartana e nella natura, oltre che, per lavoro, volta all’ascolto delle persone che affidano a lei i propri pensieri e paure.

Man mano che si addentra nelle tecniche energetiche si ritrova a percepire di avere già “dentro” come dice lei, molti degli insegnamenti che riceve di volta in volta.

Una persona con una affinità speciale a molte pratiche e che le impara e le fa proprie nell’attimo di un respiro.

Affina sempre di più le tecniche imparate utilizzandole sia sui propri animali che sulle persone ed ottenendo sempre più “soddisfazioni” energetiche.

MASTER REIKI

Meravigliosa Master Reiki sciamanico, collabora con Umai Tenzin Dolma nella stesura personalizzata dei corsi Reiki e nell’invio delle attivazioni agli allievi, con il nome sciamanico di Umai Tenzin Lokaphala.

Impara la numerologia e l’aromaterapia che applica in vari settori della sua attività oltre che nella sua vita privata aiutandosi anche con la radiestesia che conosce fin da piccola.

Oggi, dopo più di un decennio di professione, insegna alcune materie nella nostra scuola

3° – LA FORZA

Martina dolce e forte nello stesso tempo è la parte forte del gruppo.

Ama fin da piccola gli animali e soprattutto i cavalli e a 10 anni riesce a farsene regalare uno dalla zia e comincia a cavalcare.

Sarà sempre la sua passione dei cavalli e per gli animali in genere a portarla verso l’amicizia con gli altri componenti iniziali del gruppo

DECISA DA SEMPRE

Bullizzata nelle medie dai compagni proprio per la sua passione per i cavalli, non si da per vinta e supera ogni ostacolo, diventando istruttrice di equitazione con gli attestati della SEF ITALIA. 

Nel frattempo, segue anche le pratiche energetiche e diventa Reikista, si occupa di nutrizione ed utilizza le tecniche che conosce anche sui suoi meravigliosi cavalli, che oggi sono diventati più di 10, che ne traggono immensi benefici.

E’ la “mente” che incastra i vari ingranaggi e che ci ha portato ad essere, oggi, una vera e seria Accademia internazionale

 

Docente del corso di FLORITERAPIA e FENG SHUI della Accademia D.A.S.P.
Aromaterapia - oli essenziali ed argilla corso professionale Accademia D.A.S.P.
team docenti e personale Scuola D.A.S.P.
Scuola D.A.S.P. Accademia per Operatori Olistici

Chi siamo

ALTRE FORZE AMICHE

NUOVI DOCENTI PER NUOVI CORSI

Ci siamo resi conto che, benchè avessimo molto “sapere” da trasmettere, questo non bastava. 

Abbiamo quindi coinvolto nel progetto altre persone con esperienza decennale come Francesca, Alessandra, Kora e Salvatore che hanno tradotti in “corsi” il loro sapere ed oggi sono docenti della nostra meravigliosa scuola.

 

ALTRE FORZE AMICHE

Nell’iniziare questo percorso di apertura della scuola, ci rendiamo conto delle difficoltà e che abbiamo bisogno di altre persone, come Ale, commercialista che segue molti studi olistici e si è specializzata sul settore ed Andrea, giovane tecnico informatico molto qualificato che insieme a giovani amici ha aperto un agenzia per creare siti web e seguire i clienti nella pubblicità.

Ed allora perchè non inserirli nel nostro progetto?

Ecco quindi che possiamo dire che offriamo agli allievi che escono dalla nostra scuola con DIPLOMI una assistenza a 360 gradi, offrendo loro, se lo desiderano, assistenza per costruzione del proprio sito internet,

a prezzi vantaggiosi e con professionisti validi che già conoscono il nostro settore

DICONO DI NOI (recensioni)

abbiamo voluto raggruppare alcune delle recensioni ricevute negli ultimi anni perchè tu possa valutare anche con l’esperienza degli altri la validità nostra scuola

Naturopata Alessandra Piazza docente coprs alimentazione naturale a indirizzo MTC
insegnante lingue inglese e tedesco

PARTECIPA AL NOSTRO PROGETTO

SIAMO AMBIZIOSI

Abbiamo anche nel cassetto un progetto veramente molto ambizioso che però siamo sicuri di poter realizzare a breve, grazie ai nostri studenti migliori che hanno frequentato corsi on-line di operatore olistico, riflessologia, naturopatia, floriterapia ed altre tematiche proposte dalla scuola e alle persone che ci sostengono a distanza.

IL PROGETTO

L’idea è di incentrare le nostre forze sulla realizzazione di un “Villaggio per il benessere psicofisico”, un luogo di energie positive, dove i nostri clienti potranno trascorrere in ogni momento dell’anno, meravigliose vacanze all’insegna del BEN-ESSERE, accompagnati da professionisti formati attraverso corsi on-line di operatore olistico, riflessologia, naturopatia, floriterapia ed altre tematiche.

UNA NUOVA SEDE

Oltre, naturalmente, alla sede della nostra scuola che continuerà a formare, anche e-learning Operatori Olistici attraverso i nostri stessi allievi divenuti ormai insegnanti.

TENACI

Un progetto troppo ambizioso? Forse, ma noi noi ci arrendiamo, ecco perchè vogliamo formare i migliori Operatori Olistici, per poter offrire loro, a breve, la possibilità di lavorare insieme a noi. 

VUOI AIUTARCI?

Oltre ad accantonare una parte degli importi versati per i corsi dai nostri allievi, la nostra scuola accetta contributi esterni per la realizzazione di questo progetto così importante per noi e per tutti coloro che desiderano che le Terapie alternative siano alla portata di tutti e che credono nella loro efficacia.

PER OFFRIRE IL TUO CONTRIBUTO TI LASCIAMO IL NOSTRO IBAN

IT37E0569622900000006704X51 intestato a D.A.S.P. Operatori Olistici.

Ricordiamo che le offerte  sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi. 

villaggio yurte D.A.S.P.
Yurta villaggio D.A.S.P.
interni yurte D.A.S.P.
interno yurte D.A.SP.

PARTECIPA AL NOSTRO PROGETTO

Gemellagio scuola Nepal

Abbiamo a cuore tutte le realtà della conoscenza/cultura, ma soprattutto la cultura Tibetana che tanto ha elargito nell’ultimo secolo alla cultura esoterica e olistica dell’occidente.

Questa realtà, questa notevole cultura si stà perdendo nell’oblio dell’indifferenza di chi ne ha sfruttato ogni parola scritta o verbale, e rischiamo di perdere ciò che ancora non siamo riusciti ad attingere culturalmente.

Ma soprattutto abbiamo scoperto esserci realtà scolastiche che cercano di sopravvivere per trasmettere una cultura millenaria in strutture di fatto fatiscenti e che, se non aiutate, rischiano di dover chiudere l’attività di istruzione che è l’unica risorsa per trasmettere queste antiche basi.

Ci siamo messi in contatto con una associazione che sappiamo essere molto attiva ma soprattutto affidabile  per condividere non solo la cultura ma anche la possibilità di continuare a trasmetterla.

Sulle varie opportunità che ASIA onlus ci ha messo a disposizione abbiamo scelto il monastero di Tashi Choeling in Nepal.

Questo piccolo monastero ospita circa 60 ragazzi delle aree che circondano il monastero cercando di dare loro i primi rudimenti della cultura tibetana: insegnare a leggere e a scrivere a ragazzini dai 10 ai 16 anni.

Ma dato i pochissimi introiti la struttura del monastero è ormai fatiscente e ha bisogno di grosse ristrutturazioni per poter continuare ad ospitare i ragazzi.

Inoltre il monastero punterebbe a dare a chi volesse restare anche una istruzione più consistente, passando dalla sola quarta classe secondo il sistema Nepalese, all’ottava.

Ma per fare questo servono i fondi

ED ECCO PERCHE’ DI QUESTO PARTICOLARE GEMELLAGGIO

La nostra scuola ha deciso di onorare la cultura tibetana che tanto ci ha dato in termini di olistica e filosofia, cercando di aiutare questa piccola realtà a diventare un valido appoggio culturale per tutti i ragazzi che vivono nell’area del  monastero.

Al momento “Le famiglie dei bambini ammessi al monastero sono per lo più incapaci di fornire qualsiasi assistenza economica, ragion per cui sono portate a chiedere l’aiuto del monastero per l’istruzione e il sostentamento dei loro figli” leggiamo nella relazione di ASIA Onlus.

Quindi la possibilità di mettere a disposizione una parte dei versamenti delle quote di iscrizione ai corsi presso la nostra scuola, in aiuto ad una realtà scolastica esigente ci è sembrata la cosa migliore da fare.

Puntiamo anche sul fatto che, una volta ristrutturato e diventato una scuola con aree e stanze vivibili, possa decidere di ospitare anche i nosri allievi che desiderino effettuare un viaggio in qquelle zone, e, d’altro canto, poter essere noi ad ospitare monaci o ragazzi che vogliano effettuare un viaggio nella nostra bellissima Italia.

Un gemellaggio vero e proprio, con scambi culturali e viaggi di studio o di vacanza

E’ giusto che tu sappia dunque, che la tua iscrizione a questa Accademia D.A.S.P. aiuterà il monastero Tashi Choeling, di tradizione Nyingmapa a trasmettere l’antica cultura tibetana

E non si sa mai che, proprio grazie a questa nostra  interazione possa sorgere proprio da li una nuova notevole figura di insegnamento Nyingmapa che sia di aiuto a tutto questo nostro mondo.

ABBIAMO DA POCO EFFETTUATO IL PRIMO VERSAMENTO PER DONARE A QUESTO MONASTERO NUOVE FINESTRE E PORTE.

RINGRAZIAMO TUTTI GLI ALLIEVI CHE SI SONO ISCRITTI AI NOSTRI CORSI PERCHE’ E’ GRAZIE A LORO CHE ABBIAMO POTUTO EFFETTUARE QUESTO DONO

danni strutturali da risolvere con l'aiuto della Accademia D.A.S.P.
danni strutturali da risolvere con l'aiuto della Accademia D.A.S.P.
studente accolto nel monastero
studente accolto nel monastero

gemellaggio scuola Nepal

il nostro aiuto comincia a dare buoni frutti

Abbiamo ricevuto finalmente delle novità dal monastero di Tashi Choeling in Nepal.
Ecco le foto di prima della nostra donazione e di dopo aver eseguito i lavori:

C’è ancora molto da fare ma siamo certi che con il nostro aiuto potremo vedere tornare allo splendore antico anche questo monastero

 

 

PER INFORMAZIONI

Vuoi saperne di più?

Desideri ulteriori chiarimenti?

inviaci una mail a: infoscuolaoo@gmail.com

Siamo a tua disposizione per qualsiasi chiarimento

danni strutturali da risolvere con l'aiuto della Accademia D.A.S.P.
danni strutturali da risolvere con l'aiuto della Accademia D.A.S.P.

Chi siamo

LAVORA CON NOI

COSA CERCHIAMO

Stiamo cercando di allargare i nostri corsi per dare la possibilità ai nostri allievi d i trovare nella nostra ACCADEMIA di formazione per Operatori Olistici, ogni tipologia di corso che desiderano.

Sei un insegnante di un corso che appartiene al mondo dell’olistica? 

Hai delle conoscenze da condividere con i nostri allievi e pensi di poterne fare un corso?

Sei un professionista dell’olistica ed hai deciso di condividere le tue esperienze ed il tuo sapere?

CONTATTACI

COMNPILA IL FORM DI PRESENTAZIONE QUI

Mandaci una mail di presentazione, comunicaci le tue competenze e cosa potresti offrire di bello ai nostri allievi e potresti diventare uno dei nostri docenti.

In questo momento stiamo cercando soprattutto:

  • cromoterapia
  • moxa

Compila il modulo e spiega alla Scuola quali competenze padroneggi 

sei interessato?