I nostri punti di forza:

Esperienza e professionalità

Chi siamo

UN TEAM DI ESPERTI

Tre donne, tre professioniste del benessere che si incontrano, vivono una amicizia ed un percorso formativo intenso e poi si rendono conto che quel sapere è sprecato se non viene condiviso.

Ecco come nasce la nostra Scuola. Innovativa sotto vari aspetti, non solo perchè nata da una amicizia profonda, ma soprattutto perchè nasce da persone che, come te, affrontano la vita di tutti i giorni, le sfide e la necessità di sentirsi veramente professionali e libere da ogni condizionamento.

Persone che capiscono la sofferenza, capiscono il vero ruolo delle terapie alternative in questa società moderna che sembra avere per obbiettivo tutt’altro che l’uomo e l’umanità di cui è parte integrante.

E così che nasce questa idea, da tre donne speciali, donne che conoscono la sofferenza propria e sfruttano questa conoscenza per aiutare gli altri. Donne che sono in grado di capire l’animo umano e le sue profondità, perchè hanno fatto dell’ascolto e dell’empatia la Via per l’aiuto dell’altro.

Daniela, con qualità innate donate generosamente dal Cielo e dai suoi genitori, che  la portano a effettuare già all’età di 14 anni uno studio approfondito delle maggiori religioni e a rendersi conto già da subito che la sofferenza spesso devia la persona dalla spiritualità. Pensa, all’età di 16 anni, che una persona malata, che soffre per dolori fisici, sia ben lontana del ricercare una elevazione spirituale, perchè troppo impegnata ad ascoltare la materialità sofferente del proprio corpo. Decide allora di cominciare a seguire ciò che nelle tradizioni orientali aiutano l’uomo a smettere di soffrire, così che possa dedicarsi con cuore leggero anche alla sua spiritualità. Incontra un gruppo di monaci induisti e dopo aver ascoltato la loro filosofia del dolore, decide di seguire  un percorso diverso e profondo con i Lama Tibetani e con le tecniche energetiche da essi proposto. Impara da loro tecniche che oggi si pensa nascano da menti moderne, ma che sono insegnate da migliaia di anni in Oriente. Diviene Master Reiki e riflessologa con le tecniche tibetane insegnate dai Lama medici. Negli anni ’80 studia l’ayurveda tibetano, il Mantra Healing e le tecniche di autoguarigione. Si iscrive al corso di naturopata presso una scuola molto conosciuta ed approfondisce molti degli argomenti trattati anche al di fuori della scuola stessa. Apre il proprio studio come riflessologa e floriterapeuta (ha imparato floriterapia da una sciamana) e continua a frequentare naturopatia. Sempre alla ricerca di migliorarsi e di soddisfare la propria curiosità diviene Operatrice Olistica, mettendo a disposizione dei propri clienti le tecniche che studia da più di 40 anni e che esercita nel suo studio da circa 20.

Apre uno studio a Lecco, uno a Trieste ed un altro a Milano e per parecchi anni si divide fra i tre studi, la famiglia e le ricerche di approfondimento delle tematiche  che da sempre la affascinano.

Sempre motivata dalla curiosità e dalla voglia di imparare, conscia del fatto che le tecniche orientali sono come numerosi rami di un solo albero, cerca ancora di approfondire ogni tecnica imparata e ama trasmettere i propri insegnamenti dovuti a più di cinquant’anni di intensi studi e dall’esperienza di più di vent’anni di professione svolta, tenendo conferenze e seminari nelle tre città ove ha aperto gli studi.

Lella, una persona splendida dentro e speciale fuori, caparbia e determinata, a cui la vita ha riservato molte tribolazioni ma che non ha mai perso il sorriso e il pensiero positivo. Che si ritrova a percepire di avere già “dentro” come dice lei, molti degli insegnamenti che riceve di volta in volta. Una persona con una affinità speciale a molte pratiche e che le impara e le fa proprie, nell’attimo di un respiro. Meravigliosa Master Reiki sciamanico, collabora con Umai Tenzin Dolma nella stesura personalizzata dei corsi Reiki  e nell’invio delle attivazioni agli allievi, con il nome sciamanico di Umai Tenzin Lokaphala.

Martina dolce e forte nello stesso tempo. Ama fin da piccola gli animali e soprattutto i cavalli. A 10 anni riesce a farsene regalare uno dalla zia e comincia a cavalcare. Bullizzata nelle medie dai compagni non si da per vinta e supera ogni ostacolo, diventando istruttrice di equitazione con gli attestati della SEF ITALIA.  Ma segue nel frattempo anche le pratiche energetiche e diventa Reikista, si occupa di nutrizione ed utilizza le tecniche che conosce anche sui suoi meravigliosi cavalli, che ne traggono immensi benefici.

Nell’iniziare questo percorso di apertura della scuola, coinvolgiamo altre persone, come Ale, commercialista che segue molti studi olistici e si è specializzata sul settore, Andrea, giovane tecnico informatico molto qualificato che insieme a giovani amici ha aperto un agenzia per creare siti web e seguire i clienti nella pubblicità. Ed allora perchè non inserirli nel nostro progetto? Ecco quindi che possiamo dire che offriamo ai nostri allievi una assistenza a 360 gradi, e che non li abbandoniamo dopo l’attestato.

Daniela che lavora da anni con le migliori case di prodotti naturopatici (fiori di Bach, integratori, probiotici) si accorda con le Case perchè gli allievi (ed ex allievi) possano usufruire non solo di scontistica dedicata agli operatori ma anche che la scuola possa essere presente con i propri allievi nuovi e vecchi a seminari e laboratori indetti dalle case per divulgare le proprie scoperte e gli utilizzi dei propri prodotti. Questo lo consideriamo il miglior modo di rimanere sempre aggiornati e qualitativamente professionali. 

La scuola, riconosciuta dal Registro Europeo Operatori Olistici e dal CONI, rilascia attestati riconosciuti ed ha la facoltà di far inserire nel R.E.O.O. anche i suoi migliori allievi

Questi sono i nostri punti di forza e ne siamo orgogliosi.

Entra anche tu a far parte di questa meravigliosa famiglia per realizzare il tuo progetto di vita insieme a persone che ti capiscono, che ti supportano e con le quali potrai crescere professionalmente.

PARTECIPA AL NOSTRO PROGETTO

UN PROGETTO AMBIZIOSO

Abbiamo anche nel cassetto un progetto veramente molto ambizioso che però siamo sicuri di poter realizzare a breve, grazie ai nostri studenti migliori e alle persone che ci sostengono a distanza.

L’idea è di incentrare le nostre forze sulla realizzazione di un “Villaggio per il benessere psicofisico”, un luogo di energie positive, dove i nostri clienti potranno trascorrere in ogni momento dell’anno, meravigliose vacanze all’insegna del BEN-ESSERE, accompagnati da Reikisti, naturopati, iridologi, floriterapeuti, operatori del massaggio e quant’altro possa loro servire per ritrovare la perfetta omeostasi.

Oltre, naturalmente, alla sede della nostra scuola che continuerà a formare, anche e-learning Operatori Olistici attraverso i nostri stessi allievi divenuti ormai insegnanti.

Un progetto troppo ambizioso? Forse, ma noi noi ci arrendiamo, ecco perchè vogliamo formare i migliori Operatori Olistici, per poter offrire loro, a breve, la possibilità di lavorare insieme a noi. 

La nostra associazione accetta contributi  per la realizzazione di questo progetto così importante per noi e per tutti coloro che desiderano che le Terapie alternative siano alla portata di tutti e che credono nella loro efficacia.

PER OFFRIRE IL TUO CONTRIBUTO TI LASCIAMO IL NOSTRO IBAN

IT37E0569622900000006704X51 intestato a A.D.S. D.A.S.P. Operatori Olistici.

ricordiamo che le offerte alla nostra associazione sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi. 

villaggio salute sogno scuola studio vacanze benessere serenità relax

sei interessato?