Formazione professionale Operatori Olistici

D.A.S.P. Accademia Internazionale

D.A.S.P.

Formazione Professionale Operatori Olistici

Accademia Internazionale Professionale Riconosciuta

Csen, REOO, IAOTH

 

Perchè scegliere proprio i nostri corsi?

Perchè ottieni una formazione professionale seguito a 360° dall’accademia,dal Tutor e dai corsi

Perchè i nostri CORSI sono ABILITATI all’APERTURA DELLA PARTITA IVA CON REGOLARE CODICE ATECO

Perchè sono ACCREDITATI LEGGE 4/2013

Perchè i nostri diplomi sono

ACCREDITATI  Csen (ente italiano) R.E.O.O. (livello Europeo) e I.A.O.TH. (livello internazionale)

Perchè sono altamente professionali pur mantenendo prezzi accessibili

Materiale di studio sempre a disposizione via internet

Comodità di studio da casa tua con tempistiche personali senza spostamenti.

perchè abbiamo gruppo di studio per confrontarti con il Tutor e con i tuoi compagni di corso

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

ESPERIENZA & PROFESSIONALITA'

Abbiamo lavorato sodo per riuscire a mettere a punto corsi on-line di operatore olistico, riflessologia, naturopatia, floriterapia ed altre tematiche che potessero essere non solo pari, ma superiori ai corsi in presenza,

ed abbiamo richiesto alle maggiori organizzazioni a livello Europeo e Mondiale di poter essere accreditati presso di loro.

SUPERARE GLI STANDARD RICHIESTI

Dopo aver controllato attentamente l’attività della nostra Accademia che propone corsi on line di operatore olistico, riflessologia, naturopatia, floriterapia ed altre tematiche, ci è stato confermato che

siamo riusciti a superare tutti gli “standard” richiesti per essere inseriti come FORMATORI PROFESSIONALI oltre che da

C.s.e.n.

(Centro Sportivo Educativo Nazionale affiliato CONI)

che con il suo logo sarà presente sui nostri DIPLOMI ed ATTESTATI

con qualifica di preparatori da due grandi enti a livello di fama mondiale.

R.E.O.O.

La prima a confermarci la propria approvazione e quindi di essere stati accreditati presso di loro è il Registro Europeo degli Operatori Olistici che ci ha conferito la facoltà di apporre si nostri ATTESTATI/DIPLOMI il proprio logo, dando altresì la possibilità ai nostri allievi di essere inseriti nei loro elenchi visibili da tutta Europa.

I.A.O.TH.

Ora abbiamo superato anche l’esame degli alti standard qualificativi richiesti dall’Associazione Internazionale dei Terapisti e abbiamo ricevuto i loghi da apporre ai nuovi attestati che rilasceremo da ora in poi.

ORGOGLIO LAVORATIVO

Per il nostro team è un grande obbiettivo raggiunto e la soddisfazione di riconoscimento del nostro lavoro portato avanti con grande impegno, professionalità ed amore.

Siamo quindi lieti di poter annunciare ai nostri allievi che da oggi in poi i nostri attestati e/o DIPLOMI saranno già corredati da logo CSEN (valore italiano aggiunto) dell’Associazione Internazionale dei Terapisti e dal logo del Registro Europeo.

ED IN PIU’

I nostri allievi che hanno già ottenuto il diploma riconosciuto da R.E.O.O., e I.A.O.TH., potranno richiedere che il loro nominativo venga inserito negli elenchi a disposizione di chi cerca un operatore olistico in ambito europeo o internazionale.

Un’organizzazione professionale in tutto il mondo che offre l’affiliazione e l’accreditamento di fornitori di formazione a coloro che cercano il riconoscimento professionale nel loro campo.

DOMANDE & RISPOSTE

– D: – Mi è stato chiesto da un nostro studente inglese: Ma se io dovessi quindi trasferirmi in Australia il mio diploma sarà valido anche li? 

– R: -Certo il tuo diploma sarà valido in tutto il mondo.

– D : -Una studente brasiliana residente in Italia ha chiesto se poteva essere valido il diploma anche se rientra in Brasile. 

– R: – Certo. I nuovi diplomi da oggi in poi sono riconosciuti a livello mondiale.

– D: – Ma io resto in Italia e non mi serve un riconoscimento a livello mondiale.

– R: – questo non è esatto: quando appenderai il tuo DIPLOMA nel tuo studio professionale i tuoi clienti sapranno che hai frequentato una scuola a livello di fama internazionale. Questo farà la differenza fra te e molti altri.

PER INFORMAZIONI

Vuoi saperne di più?

Desideri ulteriori chiarimenti?

Visita la nostra pagina FB “Accademia per Operatori Olistici”

Per consultare il catalogo dei nostri corsi clicca qui

Chiamaci al 371 124 4645** 

oppure al 0341-255004

oppure inviaci una mail a: infoscuolaoo@gmail.com

Siamo a tua disposizione per qualsiasi chiarimento

** orari di apertura al pubblico:

lun-giov 14,30/18,30

mart/merc/ven 10,30/18,30

seguiti a 360° - Accademia D.A.S.P.
La nostra Accademia per operatori olistici offre corsi solo on-line, proprio per superare tutte quelle problematiche che si attuano con i corsi in presenza i quali  necessitano di spostamenti, levatacce e che non sono replicabili come un video che si può vedere quante volte si vuole, hanno bisogno di location e trasferte di docenti, spesso ad alti costi che alla fine paga l’allievo, ed è per questo che i nostri corsi sono scremati da ogni spesa superflua, e non richiedono impegni di spostamenti fisici e/o dover perdere lezioni in caso di problematiche che si verifichino all’ultimo momento.
 
Con i corsi on-line TU puoi scegliere in totale autonomia i giorni e le ore da dedicare allo studio, con la consapevolezza di poter visionare dispense e video tutte le volte che desideri, fino anche ad impararli a memoria.
 
 

Su tua richiesta potrai essere seguito anche dopo l’esame per

l’apertura del tuo studio professionale, per il sito internet e per la pubblicità

 

Non attendere, contattaci subito

Chiamaci al 371 124 4645 oppure al fisso 0341-255004

puoi scriverci a: info@scuolaoo.it

saremo felici di rispondere a tutte le tue domande

Seguici anche su FB

Chi siamo

UN TEAM DI ESPERTI

Tre donne, tre professioniste del benessere che si incontrano, vivono una amicizia ed un percorso formativo intenso e poi si rendono conto che quel sapere è sprecato se non viene condiviso.

Ecco come nasce la nostra Scuola. Innovativa sotto vari aspetti, non solo perchè nata da una amicizia profonda, ma soprattutto perchè nasce da persone che, come te, affrontano la vita di tutti i giorni, le sfide e la necessità di sentirsi veramente professionali e libere da ogni condizionamento.

UN PERCORSO SOFFERTO

Persone che capiscono la sofferenza, capiscono il vero ruolo delle terapie alternative in questa società moderna che sembra avere per obbiettivo tutt’altro che l’uomo e l’umanità di cui è parte integrante.

E così che nasce questa idea, da tre donne speciali, donne che conoscono la sofferenza propria e sfruttano questa conoscenza per aiutare gli altri. Donne che sono in grado di capire l’animo umano e le sue profondità, perchè hanno fatto dell’ascolto e dell’empatia la Via per l’aiuto dell’altro.

1 – SENSIBILTA’ INNATA

Daniela, con qualità innate donate generosamente dal Cielo e dai suoi genitori, che  la portano a effettuare già all’età di 14 anni uno studio approfondito delle maggiori religioni e a rendersi conto già da subito che la sofferenza spesso devia la persona dalla spiritualità. Pensa, all’età di 16 anni, che una persona malata, che soffre per dolori fisici, sia ben lontana del ricercare una elevazione spirituale, perchè troppo impegnata ad ascoltare la materialità sofferente del proprio corpo.

Decide allora di cominciare a seguire ciò che nelle tradizioni orientali aiutano l’uomo a smettere di soffrire, così che possa dedicarsi con cuore leggero anche alla sua spiritualità.

Incontra un gruppo di monaci induisti e dopo aver ascoltato la loro filosofia del dolore, inizia a seguire  un percorso diverso e profondo con i Lama Tibetani e con le tecniche energetiche da essi proposto.

LO STUDIO

Impara da loro tecniche che oggi si pensa nascano da menti moderne, ma che sono insegnate da migliaia di anni in Oriente.

Diviene cristalloterapeuta, Master Reiki e riflessologa con le tecniche tibetane insegnate dai Lama medici.

Negli anni ’80 studia l’ayurveda tibetano, il Mantra Healing e le tecniche di autoguarigione.

Si iscrive al corso di naturopata presso una scuola molto conosciuta ed approfondisce molti degli argomenti trattati anche al di fuori della scuola stessa.

LA PROFESSIONE

Apre il proprio studio come riflessologa e floriterapeuta (ha imparato floriterapia da una sciamana) e continua a frequentare naturopatia.

Sempre alla ricerca di migliorarsi e di soddisfare la propria curiosità diviene Operatrice Olistica, mettendo a disposizione dei propri clienti le tecniche che studia da più di 40 anni e che esercita nel suo studio da circa 20.

Dopo quello aperto a Lecco, apre uno studio anche a Trieste ed un altro a Milano e per parecchi anni si divide fra le tre località, la famiglia e le ricerche di approfondimento delle tematiche  che da sempre la affascinano.

Costantemente motivata dalla curiosità e dalla voglia di imparare, conscia del fatto che le tecniche orientali sono come numerosi rami di un solo albero, cerca ancora di approfondire ogni tecnica imparata e ama trasmettere i propri insegnamenti dovuti a più di cinquant’anni di intensi studi e dall’esperienza di più di vent’anni di professione svolta, tenendo conferenze e seminari nelle tre città ove ha aperto gli studi.

2 – SOLARITA’ INTERIORE

Lella, una persona splendida dentro e speciale fuori, caparbia e determinata, a cui la vita ha riservato molte tribolazioni ma che non ha mai perso il sorriso e il pensiero positivo.

Mano a mano che si addentra nelle tecniche energetiche si ritrova a percepire di avere già “dentro” come dice lei, molti degli insegnamenti che riceve di volta in volta.

Una persona con una affinità speciale a molte pratiche e che le impara e le fa proprie nell’attimo di un respiro.

MASTER REIKI

Meravigliosa Master Reiki sciamanico, collabora con Umai Tenzin Dolma nella stesura personalizzata dei corsi Reiki  e nell’invio delle attivazioni agli allievi, con il nome sciamanico di Umai Tenzin Lokaphala.

3 – LA FORZA

Martina dolce e forte nello stesso tempo è la parte forte del gruppo.

Ama fin da piccola gli animali e soprattutto i cavalli e a 10 anni riesce a farsene regalare uno dalla zia e comincia a cavalcare.

DECISA DA SEMPRE

Bullizzata nelle medie dai compagni non si da per vinta e supera ogni ostacolo, diventando istruttrice di equitazione con gli attestati della SEF ITALIA. 

Nel frattempo segue anche le pratiche energetiche e diventa Reikista, si occupa di nutrizione ed utilizza le tecniche che conosce anche sui suoi meravigliosi cavalli, che ne traggono immensi benefici.

ALTRE FORZE AMICHE

Nell’iniziare questo percorso di apertura della scuola, coinvolgiamo altre persone, come Ale, commercialista che segue molti studi olistici e si è specializzata sul settore ed Andrea, giovane tecnico informatico molto qualificato che insieme a giovani amici ha aperto un agenzia per creare siti web e seguire i clienti nella pubblicità.

Ed allora perchè non inserirli nel nostro progetto?

Ecco quindi che possiamo dire che offriamo agli allievi che hanno frequentato i nostri corsi on-line di operatore olistico, riflessologia, naturopatia, floriterapia ed altre tematiche una assistenza a 360 gradi, e che non li abbandoniamo dopo l’attestato.

ATTESTAZIONI

L’Accademia, come spiegato sopra, è riconosciuta dallo C.s.e.n., dal Registro Europeo Operatori Olistici e dalla I.A.O.TH. rilascia attestati riconosciuti ed ha la facoltà di far inserire nei loro registri anche i suoi allievi

Questi sono i nostri punti di forza e ne siamo orgogliosi.

Entra anche tu a far parte di questa meravigliosa famiglia per realizzare il tuo progetto di vita insieme a persone che ti capiscono, che ti supportano e con le quali potrai crescere professionalmente.

team docenti e personale Scuola D.A.S.P.

PARTECIPA AL NOSTRO PROGETTO

Gemellagio scuola Nepal

Abbiamo a cuore tutte le realtà della conoscenza/cultura, ma soprattutto la cultura Tibetana che tanto ha elargito nell’ultimo secolo alla cultura esoterica e olistica dell’occidente.

Questa realtà, questa notevole cultura si stà perdendo nell’oblio dell’indifferenza di chi ne ha sfruttato ogni parola scritta o verbale, e rischiamo di perdere ciò che ancora non siamo riusciti ad attingere culturalmente.

Ma soprattutto abbiamo scoperto esserci realtà scolastiche che cercano di sopravvivere per trasmettere una cultura millenaria in strutture di fatto fatiscenti e che, se non aiutate, rischiano di dover chiudere l’attività di istruzione che è l’unica risorsa per trasmettere queste antiche basi.

Ci siamo messi in contatto con una associazione che sappiamo essere molto attiva ma soprattutto affidabile  per condividere non solo la cultura ma anche la possibilità di continuare a trasmetterla.

Sulle varie opportunità che ASIA onlus ci ha messo a disposizione abbiamo scelto il monastero di Tashi Choeling in Nepal.

Questo piccolo monastero ospita circa 60 ragazzi delle aree che circondano il monastero cercando di dare loro i primi rudimenti della cultura tibetana: insegnare a leggere e a scrivere a ragazzini dai 10 ai 16 anni.

Ma dato i pochissimi introiti la struttura del monastero è ormai fatiscente e ha bisogno di grosse ristrutturazioni per poter continuare ad ospitare i ragazzi.

Inoltre il monastero punterebbe a dare a chi volesse restare anche una istruzione più consistente, passando dalla sola quarta classe secondo il sistema Nepalese, all’ottava.

Ma per fare questo servono i fondi

ED ECCO PERCHE’ DI QUESTO PARTICOLARE GEMELLAGGIO

La nostra scuola ha deciso di onorare la cultura tibetana che tanto ci ha dato in termini di olistica e filosofia, cercando di aiutare questa piccola realtà a diventare un valido appoggio culturale per tutti i ragazzi che vivono nell’area del  monastero.

Al momento “Le famiglie dei bambini ammessi al monastero sono per lo più incapaci di fornire qualsiasi assistenza economica, ragion per cui sono portate a chiedere l’aiuto del monastero per l’istruzione e il sostentamento dei loro figli” leggiamo nella relazione di ASIA Onlus.

Quindi la possibilità di mettere a disposizione una parte dei versamenti delle quote di iscrizione ai corsi presso la nostra scuola, in aiuto ad una realtà scolastica esigente ci è sembrata la cosa migliore da fare.

Puntiamo anche sul fatto che, una volta ristrutturato e diventato una scuola con aree e stanze vivibili, possa decidere di ospitare anche i nosri allievi che desiderino effettuare un viaggio in qquelle zone, e, d’altro canto, poter essere noi ad ospitare monaci o ragazzi che vogliano effettuare un viaggio nella nostra bellissima Italia.

Un gemellaggio vero e proprio, con scambi culturali e viaggi di studio o di vacanza

E’ giusto che tu sappia dunque, che la tua iscrizione a questa Accademia D.A.S.P. aiuterà il monastero Tashi Choeling, di tradizione Nyingmapa a trasmettere l’antica cultura tibetana

E non si sa mai che, proprio grazie a questa nostra  interazione possa sorgere proprio da li una nuova notevole figura di insegnamento Nyingmapa che sia di aiuto a tutto questo nostro mondo.

ABBIAMO DA POCO EFFETTUATO IL PRIMO VERSAMENTO PER DONARE A QUESTO MONASTERO NUOVE FINESTRE E PORTE.

RINGRAZIAMO TUTTI GLI ALLIEVI CHE SI SONO ISCRITTI AI NOSTRI CORSI PERCHE’ E’ GRAZIE A LORO CHE ABBIAMO POTUTO EFFETTUARE QUESTO DONO

danni strutturali da risolvere con l'aiuto della Accademia D.A.S.P.
danni strutturali da risolvere con l'aiuto della Accademia D.A.S.P.
studente accolto nel monastero
studente accolto nel monastero

PARTECIPA AL NOSTRO PROGETTO

SIAMO AMBIZIOSI

Abbiamo anche nel cassetto un progetto veramente molto ambizioso che però siamo sicuri di poter realizzare a breve, grazie ai nostri studenti migliori che hanno frequentato corsi on-line di operatore olistico, riflessologia, naturopatia, floriterapia ed altre tematiche proposte dalla scuola e alle persone che ci sostengono a distanza.

IL PROGETTO

L’idea è di incentrare le nostre forze sulla realizzazione di un “Villaggio per il benessere psicofisico”, un luogo di energie positive, dove i nostri clienti potranno trascorrere in ogni momento dell’anno, meravigliose vacanze all’insegna del BEN-ESSERE, accompagnati da professionisti formati attraverso corsi on-line di operatore olistico, riflessologia, naturopatia, floriterapia ed altre tematiche.

UNA NUOVA SEDE

Oltre, naturalmente, alla sede della nostra scuola che continuerà a formare, anche e-learning Operatori Olistici attraverso i nostri stessi allievi divenuti ormai insegnanti.

TENACI

Un progetto troppo ambizioso? Forse, ma noi noi ci arrendiamo, ecco perchè vogliamo formare i migliori Operatori Olistici, per poter offrire loro, a breve, la possibilità di lavorare insieme a noi. 

VUOI AIUTARCI?

La nostra associazione accetta contributi  per la realizzazione di questo progetto così importante per noi e per tutti coloro che desiderano che le Terapie alternative siano alla portata di tutti e che credono nella loro efficacia.

PER OFFRIRE IL TUO CONTRIBUTO TI LASCIAMO IL NOSTRO IBAN

IT37E0569622900000006704X51 intestato a A.D.S. D.A.S.P. Operatori Olistici.

Ricordiamo che le offerte alla nostra associazione sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi. 

villaggio yurte D.A.S.P.
Yurta villaggio D.A.S.P.
interni yurte D.A.S.P.
interno yurte D.A.SP.

Chi siamo

LAVORA CON NOI

COSA CERCHIAMO

Stiamo cercando di allargare i nostri corsi per dare la possibilità ai nostri allievi d i trovare nella nostra ACCADEMIA di formazione per Operatori Olistici, ogni tipologia di corso che desiderano.

Sei un insegnante di un corso che appartiene al mondo dell’olistica? 

Hai delle conoscenze da condividere con i nostri allievi e pensi di poterne fare un corso?

Sei un professionista dell’olistica ed hai deciso di condividere le tue esperienze ed il tuo sapere?

CONTATTACI

Mandaci una mail di presentazione, comunicaci le tue competenze e cosa potresti offrire di bello ai nostri allievi e potresti diventare uno dei nostri docenti.

In questo momento stiamo cercando soprattutto:

  • cromoterapia
  • aromaterapia
  • moxa

Compila il modulo e facci sapere quali competenze padroneggi 

sei interessato?