Come riconoscere le scuole olistiche riconosciute?

E’ abbastanza semplice riconoscere le scuole olistiche riconosciute dagli Enti preposti e nominati dal Ministero del Lavoro, perché possono offrire DIPLOMI ed ATTESTATI che abbiano ben in evidenza, solitamente sotto l’intestazione dell’ente che emette il DIPLOMA stesso, il riconoscimento, la legge di riferimento e il numero di iscrizione.

Se vuoi essere sicuro richiedi alla scuola se il diploma che riceverai è provvisto di questa dicitura: L7.121-2000 N383) Min. Interno (D.M.559/C 3206.12000.A.101 29-2-92), che deve obbligatoriamente essere apposto sul diploma stesso perchè l’attestato/diploma sia realmente riconosciuto e abilitante al lavoro professionale relativo al corso che si è effettuato.

Un diploma riconosciuto non solo ti abilita al lavoro, ti da la possibilità di aprire la tua partita IVA, ti apre le porte lavorative in strutture pubbliche (quelle che richiedono anche operatori olistici, che sono molte, ma purtroppo ancora non tutte) e strutture private, ma ti da la possibilità anche di poter effettuare una assicurazione sul tuo lavoro. Molte assicurazioni, infatti, oggi sono aperte ad effettuare assicurazioni sul lavoro degli operatori olistici dando così al professionista la serenità del proprio esercizio professionale. Può succedere che una persona entrando nel tuo studio inciampi in un tappeto e cada, sei assicurato! Puoi avere delle problematiche con un cliente scontento, tu sei assicurato!

Questo porta l’operatore olistico ad essere sereno e sicuro nel proprio lavoro professionale e sentirsi protetto a 360 gradi