Ognuno di noi può diventare uno sciamano, soprattutto se ha già percepito la “chiamata” dentro di se.
Diventare sciamani non è semplice ma nemmeno difficile, basta
ma poi tutto è rapportato all’intuito e deve fluire dall’Anima dello sciamano stesso.
In questo corso imparerai le basi, la Via e le tecniche con gli strumenti, e imparerai come affidarti al tuo intuito e alla tua Anima per giungere da essere uno sciamano vero.
Un corso on line di sciamanismo in cui diamo tutte le basi per creare il vostro percorso sciamanico.
Ecco gli argomenti trattati
La divinazione è sicuramente una delle tecniche che lo sciamano deve conoscere.
Vi sono numerose formule di divinazione sciamaniche che possono essere riassunte in:
la scapulomanzia è una tipologia di divinazione che utilizza le ossa degli animali che sono stati sacrificati o mangiati e direi che questo tipo di divinazione la lasciamo agli sciamani delle foreste.
la cartomanzia è la lettura delle carte, che possono essere i tarocchi oppure semplici carte divinatorie. In questi decenni sono sorte moltissime tipologie di carte divinatorie, prendendo spunto dalle più disparate tecniche in voga. Abbiamo carte del Feng Shui, dei Fiori di Bach, degli sciamani, delle streghe e così via. Ogni tipologia di carte ha un particolare modo di utilizzo e di lettura che di norma è inserito nelle istruzioni stesse.
lito= pietre – manzia=divinazione
è quella che utilizziamo noi come sciamani “moderni” ma pur sempre legati alla tradizione, e si effettua tramite le pietre.
Può essere considerata litomanzia anche la lettura delle Rune (di cui parleremo nel corso approfondito della divinazione), che, benchè siano menzionate e i loro simboli utilizzati, non sono comunque inserite nel kit e nelle spiegazioni che vi arriveranno a casa, ma avranno un certo ruolo nell’intera divinazione.
Il kit comprende quattro schemi :
inoltre avrete due sacchettini di pietre:
Nella parte on-line del corso troverete dei video di spiegazione della tecnica ed approfondimenti che verranno aggiunti nel tempo.
Ricordatevi che, una volta iscritti al corso potrete sempre entrare nella vostra area riservata e visionare tutte le novità e gli aggiornamenti in essa inseriti
Abbiamo deciso di dedicare una parte della nostra scuola di formazione per professionisti del campo olistico anche alla meravigliosa arte dello sciamanesimo.
A dire il vero noi facciamo “SCIAMANISMO” e non sciamanesimo.
Forse non lo sai ma c’è molta differenza fra queste due parole.
Sciamanesimo è il termine delle pratiche sciamaniche che si instaurano e che rivestono una forma prettamente religiosa del mondo sciamanico. Vale a dire che regge una serie di dogmi, proprio come qualsiasi forma religiosa.
Noi invece preferiamo fare SCIAMANISMO che è la forma “laica” dello sciamanesimo. Quel modo di essere sciamani senza dover per forza sottostare a leggi e a dogmi religiosi, quell’essere a contatto con la Natura senza barriere, ma nell’ampia serenità del divenire così come è, senza catalogazioni di sorta.
Questo è quel mondo parallelo che ti offriamo, alla ricerca della naturalezza dell’essere, allo scopo puramente sensoriale e sensitivo della parola. Senza limitazioni, senza preconcetti o verità precostituite.
Siamo certi che ogni essere è un mondo a se ed ognuno ha le proprie sfaccettature. Quelle stesse che ci portano ad essere così diversi e così unici.
Ecco, questo per noi è il vero “essere sciamani” ed è il percorso evolutivo che ti proponiamo se desideri aprire la tua mente anche alle energie della Natura ed alla altre dimensioni.
– – – – – – – – – –
Viste le nuove tendenze che arrivano dal Sud America, TENIAMO A PRECISARE che nel nostro lignaggio sciamanico, che giunge dall’Oriente e dalle sue più antiche tradizioni, NON SI FA USO DI ALLUCINOGENI.
Siamo certi che la Via dello Sciamano si debba percorrere con CONSAPEVOLEZZA e IN PERFETTA LUCIDITA’ MENTALE.
Per questo il nostro lignaggio non utilizza alcun tipo di allucinogeno, di erba sacra da ingerire o da fumare, ma aiuta la persona a conoscere le modalità per giungere ad un stato di trance indotto da “danze, suoni e canti” in cui le onde Theta si interfacciano nella mente dell’individuo in modo naturale e senza essere indotte da nessun tipo di erba o prodotto esterno.
Lo sappiamo che è più facile fare uso degli agenti esterni come allucinogeni o erbe sacre particolari, per giungere ad uno stato di trance, ma questo è nocivo, molto nocivo, per la salute delle cellule cerebrali e per le delicatissime sinapsi che compongono il sistema neuronale cerebrale.
Inoltre forse non tutti sanno che siamo in grado di produrre naturalmente morfina nel nostro sistema interno del corpo, per cui non abbiamo bisogno di introdurne altre sostanze, ma possiamo utilizzare quelle già prodotte internamente a noi stessi.
Lo stimolo di alcune ghiandole ci porta ad uno stato alterato di coscienza meglio e più naturalmente che assumendo allucinogeni, ed in più non ci sono controindicazioni, se non quella che SAREMO PIU’ FELICI e consapevoli di esserlo.
Quindi noi seguiamo la nostra tradizione che richiede più impegno ma che riesce a formare sciamani che abbiano la possibilità di essere pienamente lucidi e coscienti anche durante una fase di profonda trance.
Inoltre uno sciamano, pur andando nelle altre dimensioni deve pur sempre essere attento alla persone che porta con lui ed è per questo che deve essere lucido e perfettamente centrato.
I NOSTRI CORSI SONO TUTTI ON-LINE,
potrai ricevere a casa del materiale tramite corriere, se questo è previsto dal corso, ma anche questo corso così particolare segue la linea della scuola ed è effettuato E-Learning/On-Demand
IL DOCENTE
Umai Tenzin Dolma è il nome sciamanico della docente di questo corso. Oltre ad avere eseguito tutti i percorsi Reiki Usui e Reiki di Lemuria con i Lama Tibetani, ha acquisito il titolo di Sciamana di Umai seguendo gli insegnamenti di sciamani nepalesi, della Mongolia e della Siberia, soprattutto dell’ìAltaji.
Utilizza lo sciamanismo da più di vent’anni ed ha istruito molti gruppi di persone nel Nord Italia, soprattutto a Trieste, nella zona del Carso ed in Valle d’Aosta, luoghi così pieni di energie.
Opera nella zona del Lago di Como, nelle Prealpi comasche e lecchesi, portando aiuto e coordinando gruppi di avvicinamento alla Natura animistica dei luoghi.
Ha strutturato questo corso in modo tale che ogni partecipante possa esprimere la natura sciamanica che ognuno ha già insita dentro se stesso, dando modo non solo di scoprirla ma anche di interagire con essa e con tutte le forze cosmiche a cui siamo naturalmente collegati.
Contattaci