corsi per lo spirito

sciamanismo & sciamanesimo

corsi per lo spirito

Abbiamo deciso di dedicare una parte della nostra scuola di formazione per professionisti del campo olistico anche alla meravigliosa arte dello sciamanesimo.

A dire il vero noi facciamo “SCIAMANISMO” e non sciamanesimo.

Forse non lo sai ma c’è molta differenza fra queste due parole.

Sciamanesimo è il termine delle pratiche sciamaniche che si instaurano e che rivestono una forma prettamente religiosa del mondo sciamanico. Vale a dire che regge una serie di dogmi, proprio come qualsiasi forma religiosa.

Noi invece preferiamo fare SCIAMANISMO che è la forma “laica” dello sciamanesimo. Quel modo di essere sciamani senza dover per forza sottostare a leggi e a dogmi religiosi, quell’essere a contatto con la Natura senza barriere, ma nell’ampia serenità del divenire così come è, senza catalogazioni di sorta.

Questo è quel mondo parallelo che ti offriamo, alla ricerca della naturalezza dell’essere, allo scopo puramente sensoriale e sensitivo della parola. Senza limitazioni, senza preconcetti o verità precostituite.

Siamo certi che ogni essere è un mondo a se ed ognuno ha le proprie sfaccettature. Quelle stesse che ci portano ad essere così diversi e così unici.

Ecco, questo per noi è il vero “essere sciamani” ed è il percorso evolutivo che ti proponiamo se desideri aprire la tua mente anche alle energie della Natura ed alla altre dimensioni.

  – – – – – – – – – –

Viste le nuove tendenze che arrivano dal Sud America, TENIAMO A PRECISARE che nel nostro lignaggio sciamanico, che giunge dall’Oriente e dalle sue più antiche tradizioni, NON SI FA USO DI ALLUCINOGENI.

Siamo certi che la Via dello Sciamano si debba percorrere con CONSAPEVOLEZZA e IN PERFETTA LUCIDITA’ MENTALE.

Per questo il nostro lignaggio non utilizza alcun tipo di allucinogeno, di erba sacra da ingerire o da fumare, ma aiuta la persona a conoscere le modalità per giungere ad un stato di trance indotto da “danze, suoni e canti” in cui le onde Theta si interfacciano nella mente dell’individuo in modo naturale e senza essere indotte da nessun tipo di erba o prodotto esterno.

Lo sappiamo che è più facile fare uso degli agenti esterni come allucinogeni o erbe sacre particolari,  per giungere ad uno stato di trance, ma questo è nocivo, molto nocivo, per la salute delle cellule cerebrali e per le delicatissime sinapsi che compongono il sistema neuronale cerebrale.

Inoltre forse non tutti sanno che siamo in grado di produrre naturalmente morfina nel nostro sistema interno del corpo, per cui non abbiamo bisogno di introdurne altre sostanze, ma possiamo utilizzare quelle già prodotte internamente a noi stessi.

Lo stimolo di alcune ghiandole ci porta ad uno stato alterato di coscienza meglio e più naturalmente che assumendo allucinogeni, ed in più non ci sono controindicazioni, se non quella che SAREMO PIU’ FELICI e consapevoli di esserlo.

Quindi noi seguiamo la nostra tradizione che richiede più impegno ma che riesce a formare sciamani che abbiano la possibilità di essere pienamente lucidi e coscienti anche durante una fase di profonda trance. 

Inoltre uno sciamano, pur andando nelle altre dimensioni deve pur sempre essere attento alla persone che porta con lui ed è per questo che deve essere lucido e perfettamente centrato.

GLI INCONTRI

Gli incontri saranno soprattutto agli EQUINOZI  ed ai SOLSTIZI, tanto per cominciare e non essere troppo “presenti”così che diventi un fardello pesante.

La vita di oggi non ci permette di prenderci troppo tempo per noi, ma se cominciamo pian piano a darci degli obbiettivi e a raggiungerli con calma, tutto diventa più semplice.

Nel riquadro più sotto potrai trovare di volta in volta gli appuntamenti che abbiamo scelto per te. 

spiegazione evento

PURTROPPO QUESTO INCONTRO E’ STATO SPOSTATO per le ragioni che già tutti voi sapete.

Crediamo di riuscire a effettuarlo per il SOLSTIZIO D’ESTATE.

Se pensate che può farvi piacere essere con noi contattateci.

 

Al prossimo EQUINOZIO di primavera che sarà il 20 Marzo 2020, abbiamo deciso di effettuare un incontro sciamanico per la RICERCA DELL’ANIMALE GUIDA

cosa significa?

L’animale Guida è quello che può aiutarti a superare un periodo di crisi o di difficoltà nel quale sei rimasto impantanato. Se non riesci ad uscirne significa che forse non stai guardando la realtà con la giusta ottica.

L’animale Guida saprà indicarti cosa non sta funzionando, dove è il blocco o cosa devi cambiare per toglierti da questa situazione di stallo.

L’incontro si svolge in gruppo. Si portano tappetini per sdraiarsi, abiti comodi e un plaid per coprirsi. Poi, dopo aver effettuato i saluti preliminari ci si sdraia e si attendono le istruzioni dello sciamano per iniziare il viaggio.

Al ritorno ci si può confrontare con lo sciamano e con i presenti per avere una visione più ampia del significato delle immagini ricevute durante il viaggio.

altri incontri

oltre alla ricerca dell’animale Guida, si effettuano incontri di ricerca dell’Anima, di introduzione allo sciamanesimo, percorsi formativi nei boschi nei dintorni di Lecco.

Se vuoi rimanere informato su queste attività chiedi di essere inserito nella Mail list della Scuola e ti terremo informato su ogni evento.

Oppure vai sulla pagina FB “il tamburo della sciamana” e clicca sul LIKE alla pagina. Ogni evento ti verrà comunicato direttamente da FB

eventi in programma

Evento in programma:(RIMANDATO)

20 Marzo 2020 ore 20,30 : RICERCA DELL’ANIMALE GUIDA

costo dell’incontro € 40

si prega dare conferma entro e non oltre il 10 marzo

Il croso è ancora in programmazione, ma ci interesserebbe sapere quante perione sono interessate, per cui se vuoi puoi inviarci una tua candidatura senza impegno. Grazie

sei interessato?

Pensati per te

SCOPRI TUTTI I NOSTRI CORSI