corsi di lingue per tutti

IMPARARE IL TEDESCO E L'INGLESE

i nostri corsi di Tedesco ed Inglese

Importantissimo per qualsiasi PROFESSIONISTA è la conoscenza delle lingue.

I nostri allievi godono della possibilità di interagire e di spostarsi nell’ambito non solo dell’Europa, ma anche del mondo, con i nostri attestati e DIPLOMI.

Imparare le lingue è quindi FONDAMENTALE per qualsiasi operatore olistico che pensi di operare in modo professionale. 

Molte aziende con le quali collaborano gli operatori olistici sono collocate, con le loro sedi e filiali, al di fuori dall’Italia, soprattutto in Germania e negli Stati Uniti.

La conoscenza del Tedesco e dell’inglese è quindi diventata fondamentale.

Abbiamo quindi pensato che fosse giusto dare la possibilità di una conoscenza realmente valida, attraverso un insegnante di alto valore professionale che utilizza metodologie innovative ma pur sempre riconosciute e consolidate, a tutti coloro che desiderano imparare queste due lingue la cui conoscenza apre le porte di tutti gli stati del Mondo.

Giovane ed intraprendente, il nostro insegnante ha un curriculum vitae di tutto rispetto ed utilizza metodi innovativi che rendono facile l’apprendimento a tutti.

Il CORSO

il corso è aperto a tutti coloro che desidrano imparare le lingue inglese e tedesco

L'INSEGNANTE di Tedesco ed Inglese

Docente: Salvatore De Gennaro (Napoli, 08 agosto 1980)

  • Docente di Lingue e Letterature Straniere, ha conseguito la laurea magistrale presso l’Università degli Studi di Bergamo con una tesi sperimentale in fase di pubblicazione su: “ L’analisi e le traduzioni dei trattati di architettura teatrale di Joseph Furttenbach”.
  • Dal 2011 insegna lingua tedesca e inglese presso la Scuola Secondaria di primo grado.
  • Da ottobre 2019 a luglio 2020 ha seguito un corso di certificazione linguistica di aggiornamento e potenziamento presso il Goethe-Institut con accesso al livello C1.
  • Dal 2013 al 2019 ha tenuto corsi di formazione linguistica per adulti (Tedesco, livelli: A1- A2-B1 con relativa preparazione alla certificazione QCER presso il Goethe-Institut) per conto dell’azienda CEMB in collaborazione con la Pro Loco di Mandello e dell’azienda DEFREMM (formazione interna dedicata al personale).
  • Nel 2017 è stato responsabile dei corsi di formazione linguistica per adulti (Inglese, livelli: A1-B1) per conto del CPIA di Lecco.
  • Come traduttore ha lavorato per aziende quali la DEFREMM (Catalogo in lingua tedesca), la FUMASI  e HENBOR di Premana (Traduzione del sito in lingua spagnola).
  • LINGUE INSEGNATE: Tedesco (C1), Inglese (C1) Spagnolo (B2).
Il CORSO

I CORSI

Indicatori QCER e progetto didattico

I corsi proposti per la lingua tedesca e inglese sono tre suddivisi secondo i seguenti livelli previsti dal Quadro di Riferimento Europeo (QCER), un sistema descrittivo riconosciuto internazionalmente per valutare le capacità linguistiche e messo a punto dal Consiglio d’Europa tra il 1989 e il 1996. Gli indicatori e descrittori inerenti a ciascun livello esplicitano nel dettaglio quali sono le competenze, le conoscenze, le abilità previste da ciascun corso e prefiggono gli obiettivi da raggiungere per accedere al grado superiore di apprendimento (Einstufungstest: Certificazione delle competenze per il riconoscimento del livello linguistico acquisito).

Poiché riconosciuti dal QCER, i suddetti indicatori e descrittori valgono per tutte e due le lingue di cui a seguire si proporranno i corsi e la loro articolazione didattica:

  1. ALFABETIZZAZIONE FUNZIONALE INTEGRATA: Livello 0. Durata del corso: 10 ore con cadenza settimanale, durata della lezione 60’  che includono le lezioni in modalità asincrona e la dispensa in formato digitale completa con tutti gli argomenti trattati.

Macrotemi per unità didattiche di apprendimento

Alfabeto [scritto e fonetico (IPA)], rudimenti linguistici di base [la struttura della frase principale in tutti i suoi aspetti e principi fondamentali (enunciato, domanda diretta, risposte, negazioni)], funzionamento della grammatica di base e i suoi principi filologici.

E’ previsto un test di valutazione finale per la certificazione dell’apprendimento delle COMPETENZE LINGUISTICHE CHIAVE PERMANENTE

  1. Livello A1, primo contatto (Breakthrough), articolato in due sottolivelli (A1.1/ A1.2). Durata del corso 30 ore così ripartite tra i due sottolivelli : A1.1 (15 ore) A1.2 (15 ore) con cadenza settimanale, durata della lezione 90’ che includono le lezioni in modalità asincrona e la dispensa in formato digitale completa con tutti gli argomenti trattati.

Al termine sottolivello A1.1 è prevista la somministrazione di un test di valutazione intermedia degli apprendimenti (Zwischenprüfung)  in preparazione al test finale di certificazione di competenza come  requisito per il passaggio al livello successivo.  

Macrotemi per Unità didattiche di apprendimento

Riesce a comprendere e utilizzare espressioni familiari di uso quotidiano e formule molto comuni per soddisfare bisogni di tipo concreto. Sa presentare se stesso/a e altri ed è in grado di porre domande su dati personali e rispondere a domande analoghe (il luogo dove abita, le persone che conosce, le cose che possiede). È in grado di interagire in modo semplice purché l’interlocutore parli lentamente e chiaramente e sia disposto a collaborare.

  1. Livello A2, Sopravvivenza (Waystage), articolato in due sottolivelli (A2.1/ A2.2). Durata del corso 30 ore così ripartite tra i due sottolivelli : A2.1 (15 ore) A2.2 (15 ore) con cadenza settimanale, durata della lezione 90’ che includono le lezioni in modalità asincrona e la dispensa in formato digitale completa con tutti gli argomenti trattati.

Al termine sottolivello A2.1 è prevista la somministrazione di un test di valutazione intermedia degli apprendimenti (Zwischenprüfung)  in preparazione al test finale di certificazione di competenza come  requisito per il passaggio al livello successivo. 

Macrotemi per unità didattiche di apprendimento

Riesce a comprendere frasi isolate ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza (ad es. informazioni di base sulla persona e sulla famiglia, acquisti, geografia locale, lavoro). Riesce a comunicare in attività semplici e di routine che richiedono solo uno scambio di informazioni semplice e diretto su argomenti familiari e abituali. Riesce a descrivere in termini semplici aspetti del proprio vissuto e del proprio ambiente ed elementi che si riferiscono a bisogni immediati.

  1. Livello B1, soglia (Threshold), articolato in tre sottolivelli (B1.1/ B1.2/ B1.3). Durata del corso 60 ore così ripartite tra i due sottolivelli : B1.1 (20 ore) B1.2 (20 ore) B1.3 (20 ore) con cadenza settimanale, durata della lezione 90’ che includono le lezioni in modalità asincrona e la dispensa in formato digitale completa con tutti gli argomenti trattati.

Al termine dei sottolivelli B1.1 e B1.2 è prevista la somministrazione di un test di valutazione intermedia degli apprendimenti (Zwischenprüfung)  in preparazione al test finale di certificazione di competenza come  requisito per il passaggio al livello successivo. 

Macrotemi per unità didattiche di apprendimento

È in grado di comprendere i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari che affronta normalmente al lavoro, a scuola, nel tempo libero ecc. Se la cava in molte situazioni che si possono presentare viaggiando in una regione dove si parla la lingua in questione. Sa produrre testi semplici e coerenti su argomenti che gli siano familiari o siano di suo interesse. È in grado di descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, di esporre brevemente ragioni e dare spiegazioni su opinioni e progetti.

PROGRAMMA CORSO TEDESCO

il programma del corso è ben spiegato sopra

se hai prenotato il tuo corso clicca sul livello relativo qui di lato e poi entra nel tuo corso

costo del corso € 99,00  (corso di 60 ore in 10 dispense) 1 dispensa da scaricare ogni lunedi x 10 settimane

corso di 30 ore suddivise in 20 lezioni da 90′ l’una da scaricare ogni lunedi per 20 settimane

corso di 30 ore suddivise in 20 lezioni da 90′ l’una da scaricare ogni lunedi per 20 settimane

corso in 60 ore di didattica suddivise in 40 lezioni da 90′ l’una da scaricare ogni lunedi per 40 settimane

PROGRAMMA CORSO INGLESE

il programma del corso è ben spiegato sopra.

Se hai prenotato il tuo corso clicca sul livello relativo qui di lato ed entra nel tuo corso

costo del corso € 99,00  (corso di 60 ore in 10 dispense) 1 dispensa da scaricare ogni lunedi x 10 settimane

corso di 30 ore suddivise in 20 lezioni da 90′ l’una da scaricare ogni lunedi per 20 settimane

corso di 30 ore suddivise in 20 lezioni da 90′ l’una da scaricare ogni lunedi per 20 settimane

corso in 60 ore di didattica suddivise in 40 lezioni da 90′ l’una da scaricare ogni lunedi per 40 settimane

sei interessato?

Pensati per te

SCOPRI TUTTI I NOSTRI CORSI