corso professionale di base

Operatore Olistico

Corso base professionale per Operatore Olistico

Per diventare un Operatore Olistico si devono conoscere le basi di alcune delle discipline che poi, assemblate portano alla conoscenza delle problematiche che hanno contribuito alla perdita dell’omeostasi (del benessere psicofisico) del cliente.

Molti sono gli approcci diversi alla professione dell’Operatore Olistico, tutti più o meno validi, ognuno con delle motivazioni diverse.

La nostra scuola è convinta che alcune basi possano essere più importanti di altre, che alcune basi possano essere più utilizzabili di altre, soprattutto per chi non ha già conseguito diplomi come quello di estetista o similari che diano all’allievo la possibilità di effettuare massaggi corporei sul propri cliente.

Ricordiamo che i massaggi veri e propri sono di esclusività di alcune categorie ben definite (massaggiatori, estetiste, fisioterapisti etc) e che un operatore olistico non può in nessun caso sorpassare i limiti delle categorie.

Per questo abbiamo optato per dare ai nostri allievi una base totalmente differente da quella del massaggio, preferendo categorie di tecniche più idonee alla comprensione delle problematiche del cliente e dando ai nostri allievi la possibilità poi di approfondire quella materia che ritengono più “vicina” a loro e farne la loro specializzazione.

 

 

PROGRAMMA DEL CORSO

il programma del corso professionale di Operatori Olistici base è abbastanza semplice ma nel contempo complesso.

Andiamo a toccare diversi “sistemi” di considerazione dell’uomo nella sua visione “olistica”.

Consideriamo il metodo naturopatico con le sue tipologie di costituzioni.

Consideriamo il metodo Ayurvedico con i tre Dosha ed i tre Guna.

Tocchiamo la MTC (Medicina Tradizionale Cinese) con le sue Logge, i meridiani e la sua antica scienza oggi riconosciuta da tutto il mondo scientifico.

Tre mondi meravigliosi che l’allievo potrà esplorare e fare propri, intersecandoli, suddividendoli, utilizzandoli a proprio piacimento e secondo le sue capacità per giungere ad una conclusione unica: Ristabilire il benessere psicofisico del proprio cliente.

L’allievo può scegliere se rimanere Operatore Olistico o scegliere una specializzazione approfondendo una delle materie che già gli sono state proposte nel corso base oppure scegliere altre materie della nostra scuola professionale.

Come sempre i nostri TUTOR sono a disposizione dell’allievo sia per spiegazioni dei corsi e delle materie sia per aiutarlo nelle proprie scelte professionali.

 

 Il programma del corso per OPERATORE OLISTICO tocca, come abbiamo detto, molti aspetti del mondo energetico sia della persona che dei luoghi ove la persona vive, proprio per essere più olistici possibile.

avremo quindi corsi base di:

  • Etica dell’operatore olistico
  • Normotipi in naturopatia
  • Anatomia e fisiologia
  • Ayurveda
  • Riflessologia in MTC
  • Cristalloterapia base
  • Numerologia
  • Kinesiologia e Meridiani
  • Enneagramma
  • Kin Jang
  • Qi Gong dei 5 animali
  • Feng Shui
  • Protocolli

Ogni materia può poi essere approfondita con corsi professionali dedicati alla singola materia

Le dispense vengono erogate nell’arco di 50 settimane (13 mesi) e si richiede ESAME FINALE per ottenere il DIPLOMA come Operatore Olistico riconosciuto R.E.O.O. e I.A.O.T.H.

 

A CHI SI RIVOLGE

A chi si rivolge questo corso?

Questo corso si rivolge a tutti coloro che desiderano lavorare come Operatore Olistico sia nelle strutture già costituite sia come professionisti indipendenti.

La possibilità di scelta data dai corsi da noi scelti per formare i nostri Professionisti, portano l’allievo ad interagire su molti fronti del modo dell’olistica e quindi ad interagire con strutture diversificate del mondo del lavoro.

Ad esempio un allievo che si oprienti sulla tecnica del Feng Shui potrà scegliere di lavorare come professionista privato aiutando perasone che acquistano casa o che vogliono arredare in modo equilibrato ed energetico i propri spazi, ma potrà anche avere come clienti aziende che debbano aprire negozi o spazi commerciali che richiedono  delle particolari caratteristiche ben note al Feng Shui, come ad esempio l’invogliare ad entrare, ad acquistare e poi a uscire per fare in modo che molti possano frequentare lo spazio commerciale. 

Altri allievi che si orientano sull’enneagramma possono essere di aiuto sia privatamente alle persone che cercano una serenità domestica o lavorativa, ma possono scegliere di essere di aiuto alle aziende per migliorare gli standard di competitività produttiva, aiutando a trovare i ruoli più adatti ad ogni lavoratore assunto o aiutando nell’assunzione del personale adatto al ruolo che dovrà ricoprire.

Non serve avere una particolare base conoscitiva su cui lavorare, perchè il bello dell’olistica è che i corsi e le lezioni sono veramente adatte a tutti

 

 

DIPLOMI ED ATTESTATI

I nostri DIPLOMI ed ATTESTATI sono riconosciuti R.E.O.O. (Registro Europeo Operatori Olistici e da I.A.O.T.H. (International Association of Therapist) a livello mondiale.

I nostri allievi possono richiedere di essere inseriti nelle loro liste come operatori olistici con la specializzazione ottenuta tramite la nostra Accademia.

Nei nostri DIPLOMI ed ATTESATATI non è specificato che il corso sia stato effettuato on-line ma viene riconosciuto un monte ore pari alla durata dei video e delle dispense erogate nonchè della stesura della TESI d’esame

sbocchi lavorativi

Un corso di Operatore Olistico offre più di uno sbocco lavorativo:

  • puoi aprire la tua attività professionale in proprio, aprendo una Partita IVA (se hai bisogno possiamo aiutarti con il nostro partner commercialista esperto in apertura degli studi professionali Olistici)
  • Puoi collaborare con Centri Estetici, con SPA e con strutture alberghiere che sentano il bisogno di dare ai propri clienti un servizio aggiuntivo. In questo caso ti consigliamo di offrire tu la tua disponibilità a centri alberghieri dove ancora non sia stato inserito questo servizio.
  • Se hai aperto la tua partita IVA ed il tuo studio ti consigliamo di proporti nell’welfare delle aziende che hanno sede vicino al tuo studio. (se vuoi, una volta aperto il tuo studio, possiamo aiutarti anche in questo settore)

 

erogazione corso ed esami

Il corso, come ogni altro corso professionale della nostra scuola viene rilasciato a dispense settimanali per dare modo all’allievo di studiare ma anche di mettere in pratica durante la settimana con conoscenti o clienti se già lavora, ciò che ha imparato nella dispensa appena ricevuta.

Questo da modo all’Allievo di capire bene quanto studiato, di formulare dubbi e di richiedere spiegazioni e approfondimenti al proprio TUTOR che è presente per l’allievo in tutta la fase del corso fino alla presentazione dell’esame.

Ogni lunedi, quindi, la nostra piattaforma rilascia all’allievo una dispensa ed il video correlato (dove esistente).

All’allievo viene fortemente consigliato di prendere appunti in word di ogni lezione ricevuta per poi redigere, assemblando gli appunti stessi, la prima parte della TESI d’esame.

in questo corso sono previsti 50 fra dispense e video che portano il corso ad essere erogato in 50 settimane (circa 11 mesi).

Un anno di studio che verrà visualizzato sul DIPLOMA come un monte ore pari a 120 ore di studio effettuate

La TESI d’esame consiste in una tesi di una trentina di pagine scritte in word “Times New Roman” carattere 14 con bordi predefiniti, numero di pagina e intestazione o piè di pagina con nominativo e corso.

La TESI deve iniziare con una pagina di presentazione ove siano scritti in grande nome, cognome, tipo di corso frequentato, tutor che ha seguito l’allievo e la data della Tesi e deve avere le tre sezioni interne ben distinte fra loro, ognuna iniziante con pagina di presentazione.

Il tutor sarà a disposizione per aiutare l’allievo ad effettuare in modo preciso la TESI consigliandolo e controllando di volta in volta il lavoro e aiutando l’allievo nella presentazione di una tesi ben eseguita.

La tesi va presentata entro e non oltre 3 mesi esatti dall’erogazione dell’ultima dispensa del corso

ACCEDERE AL CORSO

 

ACCEDERE AL CORSO è FACILE:

  • in fondo alla pagina trovi il modulo di contatto, compilalo e clicca su “Invia”
  • riceverai tutte le istruzioni per il pagamento ed accedere al corso
  • Ricordati che puoi effettuare il pagamento o tramite bonifico oppure tramite Paypal

 

Posso godere del diritto di recesso?

Secondo l’Art. 59. – Eccezioni al diritto di recesso – del Codice del consumo: 1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a: o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore di ricevere i corsi della Scuola D.A.S.P. e con la sua accettazione e consapevolezza del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

PROGRAMMA CORSI

Il corso per Operatore Olistico si compone di:

53 dispense e 18 video che ti verranno rilasciati nell’arco di 50 settimane

UNA VOLTA ACQUISTATO IL CORSO  ti verranno aperte anche tutte le registrazioni dei webinar già effettuati e di altri video e materiale interessante dedicato solo ai nostri allievi di corsi professionali.

Le troverai alla pagina “EVENTI” del nostro sito.

Se hai acquistato il corso


Posso godere del diritto di recesso?

Secondo l’Art. 59. – Eccezioni al diritto di recesso – del Codice del consumo: 1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a: o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore di ricevere i corsi della Scuola D.A.S.P. e con la sua accettazione e consapevolezza del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

 

Con l’acquisto del corso lo studente si dichiara consapevole che ogni parte del corso è di diritto unico della scuola che lo cede all’allievo ad unico scopo di studio. Nessuna parte dei corsi deve essere fotocopiata, donata a terzi o venduta o fatta uso di qualsiasi altro tipo di condivisione. 

 

sei interessato?

Pensati per te

SCOPRI TUTTI I NOSTRI CORSI