Regolamento del concorso “In Memoria di E.Bach”
Il feng shui è una antica arte taoista cinese, ausiliaria dell’architettura, affine alla geomanzia occidentale che però prende in considerazione anche aspetti psicologici e astrologici di coloro che abitano gli ambienti, per riportare o mantenere il benessere psicofisico personale.
La disciplina del Feng Shui si basa sulla conoscenza delle energie Yin e Yang che nel loro movimento alterno del divenire e decrescere determinano caratteristiche più o meno salubri di un determinato luogo.
Nel calcolo dell’estendersi e del contrarsi delle energie e del loro fluire negli ambienti attraverso aperture come finestre o porte, nell’incontrare ostacoli che ne deviano il percorso, si tiene conto delle potenzialità più o meno benefiche che possono estendersi ai soggetti che frequentano o che abitano stabilmente nel luogo.
La forza delle varie energie e la loro influenza dipende da vari fattori ed è per questo che la tecnica del Feng Shui prende in considerazione elementi come:
La disposizione degli ambienti e la loro collocazione nello spazio porta il coinvolgimento ed il passaggio più o meno compatibile con i soggetti che li occupano, e la tecnica de Feng shui è in grado di elaborare e convogliare al meglio queste energie naturali per apportare il miglior benessere possibile.
La disciplina si occupa sia di ambienti esterni, come appartamenti o singole stanze, sia di spazi esterni come giardini o parchi.
L’equilibrio delle forze che interagiscono nell’ambiente e le energie personali di chi vi abita, portano ad una serenità di vita che gli antichi conoscevano bene e che oggi sta tornando alla ribalta presso i tanti che ormai si stanno rivolgendo nuovamente alle tecniche olistiche per il proprio benessere psicofisico.
Per questa ragione questo corso viene definito come una “nuova figura professionale” in quanto abilita alla consulenza per la ricerca e il ripristino di ambienti per renderli energeticamente salubri senza dover necessariamente essere architetti, ed essere in grado di consigliare al meglio come sfruttare le energie incanalandole nel modo migliore, anche se ormai sono moltissimi anche gli architetti che si stanno rivolgendo a questa tecnica per elaborare ambienti sempre più “a misura d’uomo”.
Spesso con poche piccole mosse, quali l’aggiunta di un materiale, di una forma o di un colore nell’ambiente, leggeri spostamenti possono fare quella “differenza energetica” che recupera tutto l’ambiente e lo rende sano per il soggetto che vi soggiorna.
Molti oggi si rivolgono agli esperti di Fengh Shui per tutte queste motivazioni.
Inoltre le grandi aziende, soprattutto quelle che hanno show room o catene di negozi, richiedono la consulenza di esperti del Feng Shui per organizzare al meglio i propri punti vendita, facendo in modo da attirare il cliente nel negozio e che si senta sereno e fiducioso nell’acquisto.
Per fare questo utilizzano colori, forme e profumazioni che portino allo scopo prefissato.
il corso è adatto a tutti coloro che si sentono attratti dalle tecniche di arredamento d’interni e di esterni
DISPENSE BASE del corso:
Il corso si compone di 17 dispense + 19 video
+ 5 lezioni di approfondimento a cadenza bimestrale in diretta. (trovi il calendario lezioni qui sotto)
Prima parte del corso:
Seconda parte del corso:
lezioni di approfondimento:
inserite nel corso
Acquistando il corso:
Alla fine delle dispense troverai il “pacchetto presentazione esami finali” che ti da la possibilità di presentare la Tesi ed ottenere il Diploma con evidenziato il monte ore di 170 ore di studio.
Gli esami sono inseriti nel costo del corso e devono essere presentati entro 1 anno dall’acquisto del corso stesso (valido solo per chi ha acquistato il corso dopo il 2-2-2022)
I DIPLOMI rilasciati dalla nostra scuola, affiliata Csen, sono riconosciuti da IAOTH e REOO ed i rispettivi loghi sono ben evidenti sul diploma stesso.
Studiosa di moltissime discipline orientali, curiosa attuatrice di ogni tecnica conosciuta, Daniela Spachtholz studia da ben quarant’anni ogni sfumatura delle discipline orientali mettendole in pratica con i propri clienti attraverso i consulti personali e conferenze tenute in tutto il nord Italia.
L’APPROCCIO CON IL FNG SHUI
Ha sempre amato l’architettura d’interni per cui il feng Shui l’ha attratta da subito, nel lontano 1980, inducendola a cambiamenti sempre più importanti e funzionali sia nella propria casa che nel luogo di lavoro.
Divenuta una esperta proprio su se stessa e nella propria vita, ha deciso di iniziare a lavorare anche con le persone che si rivolgevano a lei, portando anche nella loro vita serenità e benessere.
Oggi dona questa saggezza antica ai propri allievi, seguendoli anche come Tutor
Ha ottenuto il riconoscimento come: Master in scienze e tecniche del benessere e Naturopata esperta in scienze e tecniche bio energetiche
Contattaci