corsi NAUROPATIA

Floriterapia del Dott. Bach

pERCHè SCEGLIERE QUESTO CORSO?

Quello che ti proponiamo non è un corso qualunque, uno dei tanti, ma un corso ESPERIENZIALE dove per esperienza significa imparare a riconoscere le “capacità energetiche di interazione con l’uomo” di ogni singolo fiore.

Significa che insieme al tuo docente andrai a considerare ogni fiore riconoscendo in esso la fisiognomica che lo contraddistingue e scoprirai tramite il tuo intuito e seguendo le indicazioni lasciare da Bach, quali sono le “doti” dell’essenza e quali interazioni possono avere sull’energia dell’essere senziente al quale sono destinate.

Bach inoltre aveva effettuato delle distinzioni in tre gruppi iniziali ed in successivi altri sottogruppi. Scoprirai con sorpresa che aveva avuto un validissimo motivo per fare ciò. Andrai a ricostruire queste motivazioni e a capire sino in fondo il meccanismo evidenziato dallo scopritore così da poter utilizzare le sue essenze in modo completo e preciso così come fece lui.

Chi conosce perfettamente i Fiori di Bach NON HA BISOGNO DI ALTRI TIPI DI ESSENZE, in quanto esse sono complete così come sono. Basta veramente conoscerle a fondo e sapere come utilizzarle.

riservato ai nostri allievi:

Materiale esplicativo sui prodotti e sulle novità proposti dalle migliori case del settore. Possibilità di partecipazione gratuita a seminari (anche via web) e laboratori (solo di presenza) offerti dalle case con le quali collaboriamo e che sono le case d’eccellenza italiane nei vari settori olistici.

in particolare per gli studenti di floriterapia:

Ai nostri allievi sarà possibile l’acquisto dei KIT di FIORI DI BACH della ditta DI LEO (una eccellenza nel settore) ad un costo vantaggiosissimo ed inoltre la possibilità di prendere parte ai seminari di approfondimento ed ai corsi esperienziali di laboratorio che la ditta offre alla nostra scuola ed ai nostri allievi presso la sua sede in provincia di Bologna

indice degli argomenti trattati

PROGRAMMA DEL CORSO

14 dispense

  1.  vita di Bach
  2. presentazione energetico/vibrazionale delle essenze e percorso formativo per il riconoscimento delle applicazioni – i 12 guaritori
  3. star of – Agrimony : due essenze particolari
  4. Centaury – Cerato – Chicory – Clematis
  5. Gentian – Impatiens – Minmulus – Rock Rose
  6. Scleranthus
  7. i 7 aiuti – Gorse – Heater
  8. Oak – Olive – Rock Water -Vine – Wild Oat
  9. i 19 assistenti – Aspen – Beech
  10. Cherry Plum – Chestnut Bud – Crab Apple – Elm
  11. Holly – Honeysuckle – Hornbeam – Larch – Mustard
  12. Pine – red Chestnut – star of – Sweet Chestnut
  13. Walnut -White Chestnut – Wild Rose – Willow
  14. Modalità – colloquio – la Via floriterapica – Tempi -Sinergie – 7 gruppi

ESAMI FINALI CON VALUTAZIONE

Si rilascia

  • DIPLOMA in FLORITERAPIA  riconosciuto da R.E.O.O. e valido in tutta Europa
  • facoltà di commutare l’attestato del DILPOMA in inglese con riconoscimento del I.A.O.T.H. valido in tutto il mondo
il docente

Il docente: Daniela Spachtholz

Nata nel 1954 Daniela Spachtholz da sempre si è interessata alle tecniche di guarigione, dopo aver effettuato un percorso di approfondimento delle religioni antiche e moderne.

Incontra i Fiori di Bach nel 1996 in occasione della malattia del marito. Ne viene a conoscenza attraverso una Master Reiki e capendone l’importanza comincia a studiarli.

Da subito approfondisce l’argomento arrivando anche ad effettuare un corso con una sciamana che da una impronta particolare a questa disciplina, tanto da invogliarla a prendere il diploma e cominciare ad operare in modo professionale.

Nel frattempo è diventata riflessologa e Master Reiki di Lemuria (con i lama tibetani che frequenta dagli anni ‘80) da cui impara anche l’uso delle pietre per la guarigione.

Si specializza anche con il Reiki Usui e diventa Master nel 2000 e da allora porta avanti queste discipline nei suoi tre studi privati.

Nel 2007 decide di inserire nel suo percorso formativo anche la via della naturopatia che l’aiuta moltissimo nel lavoro di riflessologa, frequentando l’Istituto Rudy Lanza.

In quel percorso approfondisce ulteriormente la disciplina della floriterapia con un approccio nuovo ai Fiori di Bach ed impara le tecniche di Ku Nye, Qi-Gong in movimento e il Kin Jang dal prof. Nicolli

Segue sempre gli insegnamenti tibetani arrivando ad effettuare numerosi ritiri spirituali e ad imparare fra questi alcune tecniche come il

  • Mantra Healing (Ritiro con il dott. Nida Chenagtsang (Campopiano giugno/luglio 2006)
  • Ayurveda tibetano con il dott. Dawa Tzering (Milano 2001/2002)
  • Sciamanismo con il dott. Zambrotti, con Bhola Nath Banstola (6 ritiri di vari livelli), con Lama Gangchen (lama sciamano) e Gheshe Tsukltrin(astrologo, agopuntore e medico sciamanico)
  • Riceve dal suo Maestro spirituale il permesso di insegnare filosofia buddhista e a tutt’oggi tiene delle lezioni gratuite mattutine e pomeridiane in Fb (pagina Luoghi di Luce)

Dal 2002 al 2018 effettua numerose conferenze sia sulla floriterapia che sul Reiki e sulle altre discipline in varie città d’Italia come Trieste, Padova, Bologna, Torino, Massa Carrara e Milano e scrive sette libri che sono tutt’ora in vendita presso Amazon

Riceve numerose attestazioni e riconoscimenti anche a livello internazionale che le danno il diritto di emettere attestasti riconosciuti dalle organizzazioni sia internazionali (R.E.O.O e IAOTH) che italiane, come il riconoscimento dell’affiliazione CONI.

LEZIONI MULTIMEDIALI

AULE VIRTUALI : Senza costrizione di recarsi in posti lontani in orari predefiniti, stando fuori di casa tutto il giorno dovendo sottostare ad orari di autobus, treni o problemi di parcheggio. I nostri corsi arrivano direttamente a casa tua tramite internet e puoi organizzare tu stesso quando studiare, quanto tempo dedicare agli studi e come affrontare il tuo itinerario scolastico.

Il tuo tutor sarà sempre a tua disposizione fino alla fine degli esami e, se affronti un percorso personale di professione in proprio, sarà a tua disposizione anche per seguire i tuoi primi passi e per darti i consigli di cui puoi aver bisogno.

Le dispense si possono scaricare settimanalmente il lunedi dal nostro sito per un totale di corso di 14 settimane

Ogni settimana l’allievo avrà a disposizione:

  • 1 dispensa da scaricare in PDF

Interazione con il proprio Tutor per tutta la durata del corso

SEGUITO A 360°

Riservato ai corsi professionali: Il nostro allievo può richiedere alla scuola di essere seguito a 360 gradi. Infatti anche dopo il rilascio del DIPLOMA in FLORITERAPIA(oppure DIPLOMA di FLORITERAPEUTA PROFESSIONISTA se frequentato dopo il corso base) la nostra scuola è in grado di mettere a disposizione dell’allievo una serie di professionisti che l’aiutino ad aprire il proprio studio professionale in linea con le direttive di legge. Aprire una partita IVA e iniziare a lavorare non è stato mai così facile. Commercialisti, esperti in informatica, esperti in pubblicità sono a disposizione dell’allievo per aiutarlo nei suoi passi verso la professione.

Inoltre l’accordo della nostra scuola D.A.S.P. Scuola professionale Operatori Olistici con le maggiori case di integratori e di strumenti per la professione olistica, ci da la possibilità di fare partecipare i nostri allievi a seminari gratuiti di aggiornamento e di approfondimento riservati a medici e naturopati, a ricevere brochure di aggiornamento, campionatura di integratori sia durante la fase di studio che successivamente per tutto l’arco della professione.

SBOCCHI LAVORATIVI

  • Centri estetici
  • Palestre
  • Erboristerie
  • Strutture termali
  • Strutture polifunzionali
  • Libero professionista
  • Collaborazione con il nostro progetto

COME ISCRIVERSI

compila il form che trovi in fondo alla pagina ed invialo alla scuola

ti verranno inviate per e mail le coordinate per effettuare il versamento

effettua il versamento e invia la ricevuta alla scuola insieme ai tuoi dati per la ricevuta

ti invieremo tramite e-mail la tessera, la ricevuta e la password per scaricare il tuo corso

Posso godere del diritto di recesso?

Secondo l’Art. 59. – Eccezioni al diritto di recesso – del Codice del consumo: 1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a: o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore di ricevere i corsi della Scuola D.A.S.P. e con la sua accettazione e consapevolezza del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

A CHI SI RIVOLGE QUESTO CORSO?

A chi si rivolge questo corso?

Questo corso base si rivolge a tutti coloro che desiderano conoscere l’argomento, sia per motivi personali.

Il corso da modo di conoscere a fondo la floriterapia del Dott. Bach e di aiutare se stessi e le persona care, o meglio ancora per diventare professionisti FLORITERAPEUTI ed iniziare una professione indipendente.

LEZIONI MULTIMEDIALI

AULE VIRTUALI : Senza costrizione di recarsi in posti lontani in orari predefiniti, stando fuori di casa tutto il giorno dovendo sottostare ad orari di autobus, treni o problemi di parcheggio. I nostri corsi arrivano direttamente a casa tua tramite internet e puoi organizzare tu stesso quando studiare, quanto tempo dedicare agli studi e come affrontare il tuo itinerario scolastico.

Il tuo tutor sarà sempre a tua disposizione fino alla fine degli esami e, se affronti un percorso personale di professione in proprio, sarà a tua disposizione anche per seguire i tuoi primi passi e per darti i consigli di cui puoi aver bisogno.

Le dispense si possono scaricare settimanalmente il lunedi dal nostro sito per un totale di corso di 14 settimane

Ogni settimana l’allievo avrà a disposizione:

  • 1 dispensa da scaricare in PDF

Interazione con il proprio Tutor per tutta la durata del corso

SEGUITO A 360°

Riservato ai corsi professionali: Il nostro allievo può richiedere alla scuola di essere seguito a 360 gradi. Infatti anche dopo il rilascio del DIPLOMA in FLORITERAPIA(oppure DIPLOMA di FLORITERAPEUTA PROFESSIONISTA se frequentato dopo il corso base) la nostra scuola è in grado di mettere a disposizione dell’allievo una serie di professionisti che l’aiutino ad aprire il proprio studio professionale in linea con le direttive di legge. Aprire una partita IVA e iniziare a lavorare non è stato mai così facile. Commercialisti, esperti in informatica, esperti in pubblicità sono a disposizione dell’allievo per aiutarlo nei suoi passi verso la professione.

Inoltre l’accordo della nostra scuola D.A.S.P. Scuola professionale Operatori Olistici con le maggiori case di integratori e di strumenti per la professione olistica, ci da la possibilità di fare partecipare i nostri allievi a seminari gratuiti di aggiornamento e di approfondimento riservati a medici e naturopati, a ricevere brochure di aggiornamento, campionatura di integratori sia durante la fase di studio che successivamente per tutto l’arco della professione.

SBOCCHI LAVORATIVI

  • Centri estetici
  • Palestre
  • Erboristerie
  • Strutture termali
  • Strutture polifunzionali
  • Libero professionista
  • Collaborazione con il nostro progetto

COME ISCRIVERSI

compila il form che trovi in fondo alla pagina ed invialo alla scuola

ti verranno inviate per e mail le coordinate per effettuare il versamento

effettua il versamento e invia la ricevuta alla scuola insieme ai tuoi dati per la ricevuta

ti invieremo tramite e-mail la tessera, la ricevuta e la password per scaricare il tuo corso

Posso godere del diritto di recesso?

Secondo l’Art. 59. – Eccezioni al diritto di recesso – del Codice del consumo: 1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a: o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore di ricevere i corsi della Scuola D.A.S.P. e con la sua accettazione e consapevolezza del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

PROGRAMMA CORSI

Esami on line

Tutti coloro che supereranno l’esame finale riceveranno il DIPLOMA in “FLORITERAPEUTA” numerato a norma di legge (art 4 del 2013) e riconosciuto R.E.O.O. attestanti le votazioni dell’esame e potranno richiedere di:

  • essere iscritti all’albo R.E.O.O. come floriterapeuta professionista
  • facoltà di commutare l’attestato del DIPLOMA in inglese con riconoscimento I.A.O.T.H. valido in tutto il mondo
  • essere seguiti da un professionista nell’iter burocratico di apertura del proprio studio professionale
  • essere seguiti da uno studio professionale per l’apertura del proprio sito web e la pubblicità iniziale
 
Con l’acquisto del corso lo studente si dichiara consapevole che ogni parte del corso è di diritto unico della scuola che lo cede all’allievo ad unico scopo di studio. Nessuna parte dei corsi deve essere fotocopiata, donata a terzi o venduta o fatta uso di qualsiasi altro tipo di condivisione. 

floriterapia corso base

Le dispense si possono scaricare settimanalmente il lunedi dal nostro sito per un totale di corso di 11 settimane

Ogni settimana l’allievo avrà a disposizione:

  • 1 dispensa da scaricare in PDF
  • 1 video di spiegazione

Interazione con il proprio Tutor per tutta la durata del corso

ESAMI FINALI con tesi scritta (vedi ESAMI)

 

Se hai acquistato il corso

approfondimenti di floriterapia

Le dispense si possono scaricare settimanalmente il lunedi dal nostro sito per un totale di corso di 14 settimane

Ogni settimana l’allievo avrà a disposizione:

  • 1 dispensa da scaricare in PDF

Interazione con il proprio Tutor per tutta la durata del corso

esami finali con tesi scritta (vedi esami)

Se hai acquistato il corso

Innovativo sistema di esami on-line per darti tutto il confort possibile anche a fine corso.

A completamento di ogni percorso professionale, per ottenere il DIPLOMA IN FLORITERAPIA riconosciuto dalla Scuola D.A.S.P. e dal R.E.O.O., nonché la possibilità di accreditamento del I.A.O.T.H. si richiede allo studente di superare un esame finale.

Per procedere all’esame finale ci si dovrà accordare con il Tutor sull’argomento da sviscerare in una TESI che dovrà poi essere discussa ON-LINE in una videochiamata che verrà registrata.

La tesi dovrà essere di almeno 30 pagine, contenere:

  • breve riepilogo degli insegnamenti ricevuti
  • descrivere esaurientemente due casi reali che ha personalmente seguito e risolto con successo (questo tirocinio è un modo per iniziare ad interfacciarsi con gli ipotetici clienti, oltre che applicare le conoscenze acquisite durante il corso)
  • un argomento a piacere di cui si possano esprimere delle esperienze personali (almeno 1) sull’argomento
Pensati per te

SCOPRI TUTTI I NOSTRI CORSI