Ma può essere acquistato anche separatamente
Molti conoscono il Qi Gong come tecnica statica, ma esiste ujna tecnica Qi Gong, chiamata dei 5 animali, che si effettua in movimento.
Come ogni tecnica antica di combattimento e di movimento, si basa sull’osservazione della natura, di come essa si evolve, di come si nutre e di come si difende.
E’ l’interazione di due tecniche: inizialmente si rapporta ad una antica pratica del buddhismo, da cui prende i movimenti per portare verso di se l’energia necessaria al buon conseguimento dell’esercizio stesso.
Il secondo movimento a cui si rapporta è una pratica molto cara ai cinesi e utilizzata dai monaci Shaolin: la ripetizione di movimenti di animali.
Alla fine dell’esercizio si comporta come ogni tipologia di Qi Gong, introducendo l’energia accumulata e attivando il Dan Tien inferiore, per fare circolare l’energia nella “Piccola Circolazione Celeste”.
Ecco che questo esercizio nella sua semplicità e purezza va a liberare i blocchi energetici, bilanciando le energie nella persona e aprendo la via ad una nuova forma di esistenza più libera e forte.
Ogni mattina l’operatore olistico può trovare il suo personale bilanciamento praticando questa tecnica anche solo per 5 minuti al giorno, oppure utilizzarla la sera per ripulirsi dalle scorie della giornata.
Inoltre gli insegnanti di Yoga potranno aprire le esercitazioni con questa tecnica che porta ad una maggiore influenza delle energie prodotte dalle asana sulle persone, rendendo anche più “importante” il corso.
COMPOSIZIONE DEL CORSO
Il corso si compone di 2 dispense +2 video dettagliati con spiegazioni e di altri video da seguire per imparare bene i movimenti.
Inoltre sul gruppo dedicato a Movimento & benessere si effettueranno incontri programmati di volta in volta per lavorare tutti insieme.
Acquistando il corso:
ATTESTATO:
I DIPLOMI e gli ATTESTATI rilasciati dalla nostra scuola sono riconosciuti CSEN, IAOTH e REOO,
IL DOCENTE
Annalisa Spachtholz ha acquisito le competenze di insegnate Yoga negli anni ’80 frequentando scuole all’avanguardia e finendo la sua preparazione con Lama Tibetani che le hanno insegnato lo Yoga Nidra, lo Yoga psichico e le meditazioni di pace mentale.
Ha frequentato con successo un corso nel 2007 ed ha continuato ad utilizzare le tecniche imparate on studio con i suoi clienti e su se stessa