Corso in presenza per diventare ISTRUTTORE di Qi Gong dei 5 Animali.
il corso si svolgerà a Garlate (Lc) dalle 15,30 alle 18,00.
i giorni: 3 – 10 – 17 luglio 2023
PRENOTAZIONI ENTRO IL 26-6-2023
Questi incontri in presenza vanno a completare il corso online che viene rilasciato prima delle date fissate per gli incontri in presenza.
Gli incontri oltre che in presenza potranno essere seguiti anche online in diretta
Ma può essere acquistato anche separatamente
Molti conoscono il Qi Gong come tecnica statica, ma esiste ujna tecnica Qi Gong, chiamata dei 5 animali, che si effettua in movimento.
Come ogni tecnica antica di combattimento e di movimento, si basa sull’osservazione della natura, di come essa si evolve, di come si nutre e di come si difende.
E’ l’interazione di due tecniche: inizialmente si rapporta ad una antica pratica del buddhismo, da cui prende i movimenti per portare verso di se l’energia necessaria al buon conseguimento dell’esercizio stesso.
Il secondo movimento a cui si rapporta è una pratica molto cara ai cinesi e utilizzata dai monaci Shaolin: la ripetizione di movimenti di animali.
Alla fine dell’esercizio si comporta come ogni tipologia di Qi Gong, introducendo l’energia accumulata e attivando il Dan Tien inferiore, per fare circolare l’energia nella “Piccola Circolazione Celeste”.
Ecco che questo esercizio nella sua semplicità e purezza va a liberare i blocchi energetici, bilanciando le energie nella persona e aprendo la via ad una nuova forma di esistenza più libera e forte.
Ogni mattina l’operatore olistico può trovare il suo personale bilanciamento praticando questa tecnica anche solo per 5 minuti al giorno, oppure utilizzarla la sera per ripulirsi dalle scorie della giornata.
Inoltre gli insegnanti di Yoga potranno aprire le esercitazioni con questa tecnica che porta ad una maggiore influenza delle energie prodotte dalle asana sulle persone, rendendo anche più “importante” il corso.
L’interazione giusta con le energie ci porta a stare bene con noi stessi, ma non solo.
Dopo aver acquisito una buona armonia con i 5 animali e con le energie che essi rappresentano, molte persone, in primis la nostra docente che si è sentita subito attratta da questa disciplina, hanno riferito di aver trovato sostanziali cambiamenti nelle proprie vite.
Chi si è sentito in grado di affrontare situazioni lavorative che non si sarebbe mai sognati di saper affrontare, chi invece ha risolto problemi famigliari con pochi semplici passi e chi, invece ha trovato un maggior feeling con i propri famigliari.
Questo ci fa capire come la giusta interazione con le energie, dare loro modo di fluire in maniera corretta nel nostro campo energetico, porti ad una comprensione delle proprie qualità e a sfruttarle in maniera positiva per se stessi nel rapporto con gli altri.
I 5 animali rappresentano le 5 energie le quali, scorrendo liberamente donano forza, capacità sicurezza in se stessi e molto altro.
L’istruttore di questa disciplina può organizzare gruppi di persone che eseguano i vari esercizi e che, soprattutto esercitandosi in gruppo, riescano a farne propri gli effetti positivi, portandoli nelle proprie vita a tutti i livelli
Il corso si compone di 3 dispense +5 video dettagliati con spiegazioni e di altri video da seguire per imparare bene i movimenti.
Inoltre sul gruppo dedicato a Movimento & benessere si effettueranno incontri programmati di volta in volta per lavorare tutti insieme.
LEZIONI:
TOTALE 12 LEZIONI (CON VIDEO REGISTRATI E DIRETTE PER AFFINARE LA TECNICA)
Acquistando il corso:
ATTESTATO:
I DIPLOMI rilasciati dalla nostra scuola, affiliata Csen, sono riconosciuti da IAOTH e REOO ed i rispettivi loghi sono ben evidenti sul diploma stesso.
IL DOCENTE
Annalisa Spachtholz ha acquisito le competenze di insegnate Yoga negli anni ’80 frequentando scuole all’avanguardia e finendo la sua preparazione con Lama Tibetani che le hanno insegnato lo Yoga Nidra, lo Yoga psichico e le meditazioni di pace mentale.
Ha frequentato con successo un corso nel 2007 ed ha continuato ad utilizzare le tecniche imparate on studio con i suoi clienti e su se stessa
Contattaci