corsi approfondimento

NUMEROLOGIA DEI 9 KI

numerologia DEI 9 KI

Il corso di NUMEROLOGIA, oltre ad essere un ottimo compendio per il corso di Fengh Shui dal quale in parte dipende, fa anche parte del corso di Operatore olistico (3° anno).

Il corso è fruibile anche separatamente.

La NUMEROLOGIA si basa sui primi alfabeti, sulle scritture e quanto l’uomo è riuscito a delimitare nello scrivere le lettere dell’alfabeto della sua lingua.

In ogni popolo le lettere dell’alfabeto corrispondevano anche ai numeri, in alcuni casi con tecniche complesse, in altri casi con tecniche abbastanza semplici, come possiamo aver notato dai numeri romani rimasti ancor oggi nella nostra cultura.

La scrittura non era alla portata di tutti ed anche la conoscenza intrinseca dei numeri, utilizzati non solo come mero calcolo, era destinata ai pochi.

Così quei numeri corrispondevano alle lettere le quali a loro volta corrispondevano ad un concetto ben preciso.

Oggi abbiamo perso la comprensione della capacità delle lettere di avere una corrispondenza con un particolare concetto, ma se pensiamo alla lettera “P” accompagnata dalla vocale “A” e leggiamo “PA” possiamo interpretare che quella sillaba possa determinare parole come “PAternità” “Padre” “Patrigno” etc. mentre la sillaba MA porta a pensare a tutto ciò che si riferisce a “Maternità” etc…

Se oggi non facciamo più caso a questo, nelle culture antiche era invece molto sentito, infatti anche Gesù, quando viene ritrovato dodicenne al tempio risponde a Maria “io posso stare qui con i sacerdoti a parlare loro perché conosco il significato delle lettere dalla Alef alla Tav.”

Ed avendo le lettere una corrispondenza numerica avviene, in tutte le culture, che i numeri diventino il significato esoterico delle lettere a cui corrispondono.

Oggi la numerologia è molto cambiata, così come sono cambiati gli alfabeti (pensiamo che l’alfabeto sanscrito conta addirittura 42 lettere) e quindi è cambiata anche la numerologia.

Quella a cui facciamo riferimento nel nostro corso è la numerologia che deriva dal Taoismo, ovvero dalla Cina, con alcuni influssi giapponesi (non dimentichiamo che Giappone e Cina sono sempre stati “cugini”, così come l’India lo fu per il Tibet.

Quindi il nome esatto del nostro corso “Numerologia del Susino in Fiore” e si basa su concetti simili a quelli del Feng Shui.

In effetti le due discipline vanno a braccetto e possiamo affermare che la  numerologia è un approfondimento della tecnica del Feng Shui rivolta alle persone che abitano nella casa a cui si sta applicando la tecnica del Feng Shui.

Per questo abbiamo scelto di insegnare questa particolare tecnica, per dare modo ai nostri allievi che frequentano il Feng Shui di imparare anche la numerologia che le corrisponde.

COMPOSIZIONE DEL CORSO

COMPOSIZIONE DEL CORSO

Questo è un corso complementare e si compone di 2 dispense + i disegni da scaricare e stampare per utilizzare il metodo

I corsisti dei numerologia, pur non essendo iscritti al corso di Feng Shui, possono comunque iscriversi al gruppo/studio e partecipare alle 4 lezioni annuali in diretta a cadenza trimestrale riservate agli allievi di Feng Shui,  (trovi il calendario lezioni qui sotto) senza per altro avere l’obbligo di frequenza

Nel corso troverai

  • Cosa è la numerologia dei 9 Ki
  • Come trovare il primo numero
  • Come trovare il secondo numero
  • Come trovare il numero del nome secondo questo metodo
  • Significato dei vari numeri
  • Corrispondenza dei numeri alle energie della persona
  • I quadrati magici del Qi
  • Corrispondenze dei quadrati magici con i settori della vita
COME FUNZIONA

Acquistando il corso

  • Dispense a tua disposizione da subito e per sempre sulla nostra piattaforma a cui accederai attraverso la tua password ed il tuo username che sceglierai al momento dell’acquisto.
  • Potrai studiare a seconda le tue esigenze ed i tuoi tempi
  • Possibilità di registrarti al gruppo di studio on line dove troverai altri allievi del tuo stesso corso e del corso professionale di Feng Shui,
  • Tutor del corso sempre a tua disposizione a cui potrai rivolgere qualsiasi domanda in qualsiasi momento,
  • Possibilità di frequentare le lezioni in diretta dedicate agli allievi di Feng Shui
  • Attestato a fine corso
  • Accesso a vita al materiale del corso 
  • Accesso da qualsiasi dispositivo (PC, Smartphone, tablet)
DIPLOMI E ATTESTATI

Questo corso non prevede esami.

  • I DIPLOMI rilasciati dalla nostra scuola, affiliata Csen, sono riconosciuti da IAOTH e REOO ed i rispettivi loghi sono ben evidenti sul diploma stesso.

    • tessera Csen rilasciata ad ogni allievo al momento dell’iscrizione
    • Corsi riconosciuti in ambito europeo e mondiale.
    • I nostri allievi possono richiedere di essere inseriti negli elenchi di tali enti preposti alla ricerca di operatori olistici  in ogni Paese del mondo.
  • in accordo alla legge 4/2013 (evidenziata sul diploma)
  • possibilità apertura partita IVA con regolare codice Ateco
IL DOCENTE

La nuova DOCENTE di NUMEROLOGIA DEI 9 KI è subentrato nella cattedra vacante del corso dopo aver frequentato il corso presso di noi ed essendo in grado di approfondire l’argomento, con nuove dispense che saranno pronte a breve.

Raffaella Turba si è avvicinata abbastanza tardi alle discipline olistiche ma ha scoperto di essere in grado di capirle ed assimilarle in breve tempo.

Ha effettuato numerosi studi personali alla ricerca della propria dimensione olistica e fra gli studi abbracciati ci sono la numerologia, l’aromaterapia e l’enneagramma. Ha fatto tirocinio presso alcuni studi e organizzazioni che utilizzano queste tipologie di tecniche per i propri clienti.

Dopo aver fatto esperienza per molti anni, ha deciso di porsi come insegnante per condividere il proprio sapere.

 

 

sei interessato?

Pensati per te

SCOPRI TUTTI I NOSTRI CORSI