corsi approfondimento

NUMEROLOGIA DEI 9 KI

numerologia DEI 9 KI

“Numerologia dei 9 Ki”, “ki delle 9 stelle” o “del susino in fiore” sé un tipo di numerologia Cinese che si basa sul flusso energetico che deriva dall’Universo e che lo regge in tutta la sua potenza.

È lo studio delle energie complementari maschili e femminili universali nel loro movimento ciclico e la ricerca dell’equilibrio che si raggiunge solo coordinando le loro forze contrapposte ed è il sostegno reciproco delle 9 energie della visione del Tao

Racchiude in se la visione del tempo che scorre senza mai fermarsi facendo fluire con esso quelle energie che influenzano e condizionano la vita di ognuno di noi.

Questo studio si basa sui 9 cambiamenti ciclici, che prendono spunto dal cielo di base “Lo-Shu”, perfetto, per verificarne le mutazioni durante il ciclo completo di 9 “case” o 9 cambiamenti energetici.

Il ciclo completo di 9 case si ripete su scala giornaliera (9 giorni), mensile (9 mesi) o annua (9 anni) in cui influenzano le energie che determinano il destino personale.

Notiamo come il numero 9 sia importante:

  • 9 x 3 = 27 cioè un ciclo lunare mensile
  • 9 mesi lunari la durata della gravidanza

Tutte le energie scorrono dall’universo verso di noi e vengono percepite dal nostro corpo attraverso i meridiani. Come ogni altra energia determinano dei cambiamenti che diventano ingestibili se non se ne conosce la natura.

Una volta conosciuta la natura dei cambiamenti e delle energie che ne sottendono i flussi, si può iniziare a gestire questi flussi portandoli ad essere positivi invece che negativi.

Se, ad esempio sono cosciente che oggi non è la giornata giusta per fare affari, sposterò l’incontro per acquistare la nuova casa (o per chiedere un prestito) ad un momento in cui l’energia della famiglia o del guadagno mi sarà più favorevole.

Il Ki delle 9 stelle (astrologia dei 9 Ki) viene utilizzato per

  • Numerologia astrologica – scoprendo carattere, problemi di salute, relazioni e pianificazione degli impegni importanti
  • Previsioni – su eventi personali o su eventi collettivi quando e come è meglio pianificarli
  • Karma – anche il karma può essere visionato con questo metodo, per capire come relazionarci in merito
  • Compatibilità fra le persone, anche in ambito familiare, con le varie azioni da effettuare, con le abitazioni e i luoghi di lavoro.
  • Influenza delle energie sui nostri cicli biologici, la loro influenza sulla nostra salute psicofisica
  • Spiegazione di certi comportamenti ciclici

Sempre più ci accorgiamo come le antiche credenze delle energie cicliche provenienti dallo spazio che influenzano anche la Terra ed i suoi abitanti, siano una realtà inconfutabile. Ogni evento nello spazio (vediamo la caduta degli asteroidi su Giove) ha ripercussioni sulla natura terrestre, come su ogni altra cosa nell’universo.

Il Taoismo aveva evidenziato due energie particolari contrapposte, maschile e femminile, che ha chiamato Yin e Yang che si intersecano con movimenti opposti e complementari (yin ha una espansione centripeta, mentre Yang ha una contrazione centrifuga). Queste due energie fondamentali si bilanciano vicendevolmente. L’apice di una è il punto minimo dell’altra e questo comporta di conseguenza l’inversione energetica per cui quella all’apice si contrae per dare modo all’altra di espandersi fino ad una nuova inversione energetica.

Ecco dove può aiutarci il Ki delle 9 stelle (Astrologia dei 9 Ki) a cercare fra le mappe del passato per conoscere il futuro e le energie favorevoli ad ogni cosa che desideriamo effettuare.

Inoltre ci aiuta a comprendere alcuni atteggiamenti incomprensibili dei nostri cari, oppure dei colleghi di lavoro, o amici ai quali siamo particolarmente legati.

La comprensione aiuta l’amore, l’amicizia e i rapporti familiari e interpersonali, ma è utili anche al professionista che può approfittare di questa conoscenza per aiutare il proprio cliente a superare un momento di particolare crisi.

Sembra strano a dirsi, ma tutta l’astrologia asiatica, benchè differisca moltissimo da zona a zona, porta con se le stesse pietre miliari di fondamento. Queste pietre fondamentali mi hanno dato la certezza che sia basata tutta su un unico insegnamento di base che arriva da parecchie migliaia di anni, presumibilmente da una civiltà che ancor oggi non viene riconosciuta, ma che è sicuramente esistita.

Per cui i 9 Ki (o i susini in fiore) ci aiutano a risolvere l’enigma: siamo i fautori della nostra vita e solo il conoscere il movimento delle energie può aiutarci a renderla una vita serena in tutti i campi a cui si riferisce “Lo Shu“:

  • Ricchezza
  • Fama
  • Relazioni sociali e matrimonio
  • Famiglia
  • Bambini
  • Conoscenza
  • Carriera
  • Amici e sfera sociale

Conoscere la relazione che vi è fra l’energia personale e l’energia cosmica nei vari anni, mesi o addirittura giorni è il modo migliore per sapere quando cominciare ad effettuare un cambiamento o un lavoro, oppure quando incrementare o lasciare che un periodo passi prima di agire.

Possiamo sostenere un elemento se desideriamo che l’energia cambi, oppure sapere quando è il momento di sostenere quello contrario così da cambiare quello che spesso, erroneamente, chiamiamo destino.

Ogni cosa attraversa continuamente fasi alterne di contrazione o di espansione e quando arriva all’apice è destinata a cambiare il corso del suo moto; ciò che sale è destinato a scendere e al contrario ciò che scende è destinato a salire in un continuo moto perpetuo. Conoscere e gestire questo moto è la chiave per arrivare ad essere padroni delle proprie energie e del proprio destino.

Tutti gli elementi sono nutriti o prosciugati da un altro elemento. Se l’elemento della persona è corroso da quello universale, la persona non sarà in grado di avere ciò che desidera in quel campo. Se , invece, la persona riesce a nutrire ugualmente il proprio elemento in quel campo, allora la sorte gli sorriderà.

Le interazioni fra energia personale e energia cosmica sono alla base di queste dinamiche di relazione che racchiudono le varie parti della vita di ognuno; lavoro, amore, amicizia, benessere.

Come relazionarsi con un’altra persona? Se questo per noi è importante basta conoscere a quale “quadrato magico” è rapportato e poi vedere l’interazione fra i nostri due “quadrati magici”.

Può essere che scopriamo di avere lo stesso numero/elemento ed allora possiamo capire come mai anche solo a pelle ci siamo sempre trovati bene in sua compagnia, oppure che abbiamo due numeri/elementi che non collimano e questo spiegherebbe perché non siamo mai in sintonia.

Ma non finisce qui. Possiamo intervenire per fare in modo che i nostri numeri/elementi vadano d’accordo. Ed il gioco è fatto.

Questa tecnica, come quasi tutte le tecniche orientali ci dimostra come fare per prenderci le responsabilità della nostra vita, per avere in mano le redini di ogni settore della nostra vita, e non lasciarci trasportare inermi da un destino che non conosciamo.

Il corso consta di una dispensa  di 71 pagine più i una dispensa contenente solo i disegni  necessari per effettuare la divinazione.

Vecchia di 5000 anni questa tecnica può vantarsi di essere una delle prime conosciute dall’uomo.

in questo corso imparerai:

  • STORIA : nascita della tecnica
  • RELAZIONE FRA NUMERI ED ENERGIA
  • TRIGRAMMI: cosa sono e come leggerli
  • CALCOLI NUMERICI
  • QUADRATO MAGICO
  • UTILIZZO
  • DIVINAZIONE vera e propria
IL CORSO

Il corso di NUMEROLOGIA DEI 9 KI si compone di 1 dispensa da scaricare IN UNICA SOLUZIONE una volta acquistato il corso sulla pagina PRODOTTI (Shop) 

In questo corso riceverai:

1 dispensa da scaricare in PDF

pacchetto corso:

1 Dispensa in PDF da scaricare +

Attestato di frequenza al corso numerato e riconosciuto dal R.E.O.O. e I.A.O.TH

Il vantaggio dell’essere inseriti nel R.E.O.O. è quello di far parte di un gruppo di professionisti selezionati, a cui potranno rivolgersi clienti in cerca di un professionista valido, secondo la Legge 04/2013.

A CHI SI RIVOLGE QUESTO CORSO?

Si rivolge a tutti coloro che desiderano conoscere l’argomento, sia per motivi personali, che per motivi professionali.

Indicato per tutti quei professionisti delle terapie olistiche che desiderano allargare la propria conoscenza estendendola anche ad altre discipline olistiche per meglio conoscere i propri clienti e le loro esigenze. Per questo consigliamo anche i nostri corsi di ENNEAGRAMMA, FENG SHUI e RADIESTESIA

PROGRAMMA CORSI

 

QUESTO CORSO NON NECESSITA DI ESAMI FINALI

per acquistare il corso CLICCA QUI

 

sei interessato?

Pensati per te

SCOPRI TUTTI I NOSTRI CORSI