corsi energia

REIKI USUI

UN SOSTEGNO PER MOLTI

Dopo questo periodo di stress derivato da paura e da isolamento, siamo certi che Reiki sia un ottimo aiuto disponibile a tutti per uscire dalla situazione di Paura e di Stress, essendo principalmente una pratica di auto-trattamento per ritrovare serenità e forza.

SENZA FRETTA

Perciò possiamo dire che è una pratica che serve soprattutto a sé stessi e poi, in un secondo tempo può diventare un aiuto anche agli altri.

Ecco perché secondo le nostre Master Reiki è giusto adesso più che mai, dare la possibilità a tutti di interagire con una pratica semplice e disponibile per tutti, come Reiki Usui.

SUPERARE PAURE E BLOCCHI

Ma ovviamente prima dobbiamo trattare in modo significativo noi stessi, superare le paure ataviche, lo stress e ciò che fa ammalare il nostro corpo, dobbiamo imparare a lavorare con quelle energie di cui tanto abbiamo sentito parlare ma che non si vedono e quindi ci sembrano difficili da raggiungere

ADATTO A TUTTI

A differenza di Reiki di Lemuria, che è indicato per chi desidera effettuare un percorso alchemico più importante ed impegnativo, Reiki Usui è adatto a tutti, anziani, bambini e persone che desiderano avvicinarsi senza troppo impegno e coinvolgimento ad una pratica di auto-trattamento.

INCONTRI SETTIMANALI

Sul nostro gruppo privato in Facebook, collegato alla scuola, terremo incontri di auto-trattamento e scambio reiki per i vari livelli. A cadenza regolare.

LA TECNICA

Che cos’è il Reiki? 

Reiki = Rei: al di là, spirituale + Ki: energia.

Secondo i giapponesi la parola REIKI significa l’unione fra l’energia Universale (fonte di ogni altra energie) REI con l’energia individuale KI.

L’unione fra le due energie attiva la capacità intrinseca dell’essere alla autoguarigione.

Si tratta di una antica disciplina di origine orientale che ha come obiettivo l’Armonizzazione del Corpo, del Cuore, della Mente e dello Spirito con la “Realtà Universale”.

LA STORIA

La tecnica sembra sia stata riscoperta, riutilizzata e successivamente insegnata da Mikao Usui nei primi anni del XX secolo.

Per questo si chiama Reiki Usui ed è il metodo più conosciuto, anche se vi sono altre discipline simili in tutto il mondo, che derivano da altre etnie.

Il metodo Usui è quindi il più conosciuto e si basa su un gesto semplicissimo che è innato in ognuno di noi: porre le mani sul punto dolorante.

INNATO NELL’UOMO

Questo gesto è innato nell’uomo fin da bambino, perché apporta calore e amore verso la parte dolente che necessita di cure amorevoli. Un gesto semplicissimo che risulta familiare a tutti noi

Si può presupporre che questo sia il motivo per cui questa tecnica Reiki ha preso così tanto piede in tutto il mondo.

 

UTILIZZO

Inoltre Reiki Usui ha anche una semplicità di utilizzo, in quanto non comporta alcun tipo di connessione continua, e nessuna Via particolare da percorrere.

In Reiki Usui ci si connette con le energie o Matrice Universale solo nel momento in cui si desidera effettuare Reiki a se stessi o agli altri tramite una “centratura” e poi si passa a “trattare” il corpo con delle posizioni ben definite ed in sequenza.

Base di ogni trattamento Reiki (o anche olistico in genere) è il “libero arbitrio” per cui anche nel trattamento a distanza si deve “chiedere al soggetto da trattare” se è consenziente al trattamento.

SCELTE PERSONALI

Consigliamo quindi Reiki Usui a chi ha deciso di prendersi cura di se stesso e dei propri cari senza che vengano richiesti particolari cambiamenti della propria vita e delle proprie filosofie. In pratica senza grandi sforzi particolari.

LIVELLI

Con una armonizzazione di primo livello si può effettuare l’auto-trattamento o il trattamento agli altri, utilizzando lo stesso metodo ma con posizioni leggermente diverse.

Il soggetto deve essere presente fisicamente davanti al reikista.

La seconda armonizzazione dona al praticante un livello di Reiki superiore anche per il trattamento a se stessi, ma la caratteristica principale del secondo livello è il trattamento che si può effettuare a distanza.

AMPLIAMENTO/APPROFONDIMENTO

Un ampliamento del secondo livello di Reiki Usui può essere  KARUNA che essendo centrato sulla compassione (karuna in tibetano=amore compassionevole) diventa un meraviglioso mezzo di transito fra il secondo livello ed il Master.

Infatti nel Reiki Karuna si impara ad utilizzare l’energia del cuore e dell’Amore per giungere a trattamenti di altissimo livello.

PROFESSIONALE

Anche se il Reiki è di base un auto-trattamento, è in questi ultimi trent’anni diventato un vero e proprio trattamento olistico richiesto da molti proprio per le sue grandi capacità di guarigione anche sugli altri

L’Operatore Olistico che utilizza Reiki Usui per aiutare il proprio cliente a ritrovare il benessere psicofisico, deve lavorare con Amore e Compassione verso l’altro facendo della propria professione una “missione” a beneficio degli altri.

APPLICAZIONI DEL METODO

Moltissime sono le applicazioni di Reiki Usui che possono essere di aiuto agli operatori olistici. Con Reiki si può:

  • Purificare l’acqua per i fiori di Bach (che in questo modo non necessitano di Brandy per mantenersi)
  • Inserire Reiki nelle sedute di riflessologia
  • Utilizzare Reiki per la pulizia dei propri ambienti lavorativi
  • Proteggere il proprio cliente dalle negatività (ottimo aiuto per i counselor)
  • Respingere energie negative dalle case dei propri clienti per chi ha studiato Feng Shui o effettua rilevazioni di nodi di Hartmann
  • Il secondo livello (invio a distanza) può essere un valido aiuto ai radiestesisti che desiderano inviare prodotti di aiuto a distanza
video
i 3 livelli di reiki usui

La tecnica di Reiki Usui è distinta in 3 livelli.

1° LIVELLO

Agli allievi di primo livello è consigliato effettuare sempre l’auto-trattamento per mantenere pulite e forti le energie dentro se stessi, inoltre si può effettuare una seduta quando la persona da trattare è fisicamente vicino all’operatore.

Il primo livello non comporta per il Reikista nessuna forma di cambiamento nella propria vita. Eventualmente sarà l’energia stessa ad indirizzare l’allievo verso uno stile di vita più consono e rispettoso dell’energia universale, della Madre Terra e dei suoi fratelli esseri senzienti.

IN DIRETTA

Per i reikisti di primo livello, sulla nostra pagina FB “luoghi di Luce” effettuiamo ogni martedi sera alle ore 21,00 delle meditazioni per mantenere unito il gruppo e anche per dare la possibilità di esercitarsi.

2° LIVELLO

L’allievo di secondo livello può operare a distanza cioè anche se la persona a cui è destinata la seduta è distante da chi opera.

Ovviamente per non invadere il libero arbitrio, prima di effettuare un trattamento a distanza dovrà chiedere alla persona, tramite l’apposita visualizzazione, se è disposta ad accettare il trattamento.

A questo punto l’allievo dovrebbe avere già appurato dei cambiamenti ed avere ottenuto quelle che chiamiamo “siddhi” cioè delle manifestazioni energetiche delle pratiche di primo livello.

Anche se neppure il secondo livello Reiki Usui richiede un particolare stile di vita, sicuramente chi vi accede dovrebbe essere giunto ad uno stile di vita più etico e rispettoso delle energie e della natura di cui fa parte.

MASTER

Nel terzo livello, quello del Master ci si può mettere in comunicazione tramite una dimensione superiore con tutti gli esseri, ovunque essi siano, senza limitazioni di tempo e di spazio.

Il Master non solo è in grado di attivare altri soggetti a praticare Reiki, ma prende sotto la sua tutela energetica tutti i suoi allievi, se ne prende cura e li accompagna sulla via.

Egli ha sempre sotto controllo la situazione energetica dei suoi allievi e si adopera per fare in modo che essi siano sempre sereni che siano in grado di superare gli ostacoli della vita.

APERTURA TOTALE

E’ un percorso personale che va affrontato aprendo se stessi all’energia cosmica, per essere da questa guariti sia a livello energetico che a livello psicofisico. Infatti l’energia che tutto muove nell’universo, può attivare il nostro innato senso di auto-guarigione.

ATTESTATI

I nostri ATTESTATI sono riconosciuti R.E.O.O. e I.A.O.TH. 

Il vantaggio dell’essere inseriti nel R.E.O.O. è quello di far parte di un gruppo di professionisti selezionati, a cui potranno rivolgersi clienti in cerca di un professionista valido, secondo la Legge 04/2013.

REIKI KARUNA

Nel Reiki Karuna, si opera principalmente con il chakra del cuore, ed è una meravigliosa estensione del Reiki Usui. Per entrare nella “dimensione” Karuna si deve aver raggiungo almeno il terzo livello Reiki Usui.

Per quanto riguarda il Reiki Karuna il corso è in via di perfezionamento.

Master Reiki: Umai Tenzin Dolma

                    Umai Tenzin Lokaphala

video
PROGRAMMA CORSI

Il corso di REIKI USUI si compone di 3 livelli distinti.

 

PER ACQUISTARE IL CORSO CLICCA QUI

 

 

Pensati per te

SCOPRI TUTTI I NOSTRI CORSI