CORSI PROFESSIONALI

RIFLESSOLOGIA palmare

PROGRAMMA CORSI

per COSTI ed ISCRIZIONI

 corso di RIFLESSOLOGIA palmare (della mano)

clicca qui

 

corso riflessologia palmare

Il corso di riflessologia palmare corrisponde al 2° anno di specializzazione in Riflessologia Master.

Il corso si può acquistare anche separatamente

Come sappiamo la riflessologia si basa su una antica pratica derivante dal Taoismo in cui si conferma che non solo i punti del piede riflettono tutti gli organi interni, e tutte le parti del corpo, come muscoli, tendini etc, ma anche punti specifici sulle mani, sia sul palmo che sul dorso, hanno la stessa caratteristica.

Dobbiamo dire che, a differenza dei piedi, che sono moto sensibili dato che difficilmente camminiamo a piedi nudi, le mani che hanno più occasione di essere a contatto con ogni tipologia di oggetto, sono leggermente meno sensibili dei piedi, ma svolgono egregiamente anche loro il servizio richiesto dalla riflessologia.

Le mani sono sensibili soprattutto al massaggio. Quante volte abbiamo sentito il bisogno di farci massaggiare le mani, che con un bel massaggio ci trasmettono una carica di serenità non indifferente?

Lo stesso principio vale per la riflessologia. Anche le mani hanno la loro capacità di combattere lo stress, se vengono trattate nel giusto modo. Quindi una seduta di riflessologia della mano, magari eseguita dal parrucchiere, oppure in un contesto dove la mano è più trattabile di un piede, è sempre ben accetta, e in ogni caso funziona quasi come una seduta di riflessologia plantare.

Bilanciamento., riequilibrio, sblocco e antistress sono le qualità di ogni seduta riflessologica, anche quella della mano.

Questo porta al miglioramento della vita e del benessere del nostro cliente.

Come tutte le terapie alternative si dovrebbe lavorare principalmente sulla prevenzione, che è così cara agli orientali e così poco nota a noi.

Se la prevenzione fosse stata saltata e ci si trova davanti ad un problema ecco che la riflessologia può aiutare a risolverlo.

Ovvio che in nessun caso l’operatore olistico si deve frapporre fra il medico ed il cliente.

composizione del corso

Il corso si compone di 5 dispense + 5 video e di 6 lezioni a cadenza bimestrale in diretta.

Nel corso troverai

  • La suddivisione di organi, visceri, sistema sanguigno, sistema linfatico etc di tutto il corpo umano sul piede
  • Come iniziare una seduta e le manipolazioni/digitopressioni preliminari
  • Come capire i punti critici del cliente
  • Come affrontare la problematica del cliente
  • Tipi di digitopressione e di manipolazioni
  • Protocolli per ogni apparato
  • Concludere una seduta di riflessologia
  • Metodologia della riflessologia

 

come funziona il corso

Una volta acquistato il corso le dispense (5 DISPENSE) ed i video (5 VIDEO) saranno a tua disposizione da subito sulla nostra piattaforma a cui accederai attraverso la tua password ed il tuo username che sceglierai al momento dell’acquisto.

Potrai studiare a seconda le tue esigenze ed i tuoi tempi

Dovrai inoltre registrarti al gruppo di studio on line dove troverai altri allievi del tuo stesso corso, il tutor del corso (che di solito è il docente) a cui potrai rivolgere qualsiasi domanda in qualsiasi momento, e potrai FREQUENTARE  le lezioni IN DIRETTA.

Dopo l’acquisto del “pacchetto presentazione esami finali” potrai presentare la tua tesi ed ottenere il Diploma finale di RIFLESSOLOGO PALMARE con evidenziato il monte ore di 75 ore di studio.

i diplomi

DIPLOMI:

i DIPLOMI della nostra scuola, così come gli attestati, sono riconosciuti CSEN, IAOTH e REOO, quindi sono riconosciuti in ambito nazionale, europeo e mondiale. I nostri allievi possono richiedere di essere inseriti negli elenchi di tali enti preposti alla ricerca di operatori olistici in ogni regione d’Italia o in ogni paese del mondo.

in accordo alla legge 4/2013 (evidenziata sul diploma) e possibilità apertura partita IVA con regolare codice Ateco

il docente

Daniela Spachtholz ha iniziato giovanissima a studiare religioni antiche e moderne per poi passare a quanto le discipline orientali conosciute nella sua ricerca hanno a che fare con la spiritualità ma soprattutto con la guarigione dell’essere umano. Senza guarigione la persona è portata a pensare solo alla sua condizione di sofferenza senza elevare il suo spirito, per questo si è occupata inizialmente di Reiki, poi di riflessologia e di floriterapia, imparando tutte queste discipline dai Lama Tibetani che ha frequentato per più di 20 anni e da cui ha imparato anche la cristalloterapia, la numerologia ed il Feng Shui. Ha aperto tre studi Nel Nord Italia in cui operava come Operatore Olistico ed ha effettuato numerosi seminari nel corso di 10 anni spiegando le varie discipline conosciute.

Docente del corso di FLORITERAPIA e FENG SHUI della Accademia D.A.S.P.
Calendario corsi D.A.S.P. 2022
Pensati per te

SCOPRI TUTTI I NOSTRI CORSI