Regolamento del concorso “In Memoria di E.Bach” per scaricarlo clicca qui
Come sappiamo la riflessologia si basa su una pratica derivante dalla antica filosofia cinese Taoista in cui si dichiara che non solo i punti del piede riflettono tutti gli organi interni, e tutte le parti del corpo, come muscoli, tendini etc, ma che anche punti specifici sulle mani, sia sul palmo che sul dorso, hanno la stessa caratteristica.
Dobbiamo dire che, a differenza dei piedi, che sono diventati moto sensibili dato che difficilmente camminiamo a piedi nudi, le mani che hanno più occasione di essere a contatto con ogni tipologia di oggetto, sono leggermente meno sensibili dei piedi, ma svolgono egregiamente anche loro il servizio richiesto dalla riflessologia.
Le mani sono sensibili soprattutto al massaggio.
Quante volte abbiamo sentito il bisogno di farci massaggiare le mani, per ricevere una carica di serenità non indifferente?
Lo stesso principio vale per la riflessologia. Anche le mani hanno la loro capacità di combattere lo stress, aiutare il benessere psicofisico e bilanciare le energie se vengono trattate nel giusto modo.
Quindi una seduta di riflessologia della mano, magari eseguita dal parrucchiere, oppure in un contesto dove la mano è più trattabile di un piede, è sempre ben accetta, e se ben eseguita funziona come una seduta di riflessologia plantare.
Bilanciamento., riequilibrio, sblocco e antistress sono le qualità di ogni seduta riflessologica, anche quella della mano.
Come tutte le terapie alternative si dovrebbe lavorare principalmente sulla prevenzione, che è così cara agli orientali e così poco nota a noi, e i nostri docenti consigliano agli allievi di puntare sempre sulla fidelizzazione del cliente, proprio insegnandogli a mantenere delle sedute preventive nelle stagioni intermedie due volte l’anno.
Se la prevenzione fosse stata saltata e ci si trova davanti ad un problema ecco che la riflessologia può aiutare a risolverlo.
Ovvio che in nessun caso l’operatore olistico si deve frapporre fra il medico ed il cliente.
Il corso si compone di 5 dispense + 5 video
Nel corso troverai
Acquistando il corso:
Alla fine delle dispense troverai il “pacchetto presentazione esami finali” che ti da la possibilità di presentare la Tesi ed ottenere il Diploma con evidenziato il monte ore di 40 ore di studio.
Gli esami sono inseriti nel costo del corso e una volta superati danni diritto all’ottenimento del Diploma Internazionale DASP
I DIPLOMI rilasciati dalla nostra scuola, affiliata Csen, sono riconosciuti da IAOTH e REOO ed i rispettivi loghi sono ben evidenti sul diploma stesso.
Daniela Spachtholz ha iniziato giovanissima a studiare religioni antiche e moderne per poi passare a quanto le discipline orientali conosciute nella sua ricerca hanno a che fare con la spiritualità ma soprattutto con la guarigione dell’essere umano. Senza guarigione la persona è portata a pensare solo alla sua condizione di sofferenza senza elevare il suo spirito, per questo si è occupata inizialmente di Reiki, poi di riflessologia e di floriterapia, imparando tutte queste discipline dai Lama Tibetani che ha frequentato per più di 20 anni e da cui ha imparato anche la cristalloterapia, la numerologia ed il Feng Shui. Ha aperto tre studi Nel Nord Italia in cui operava come Operatore Olistico ed ha effettuato numerosi seminari nel corso di 10 anni spiegando le varie discipline conosciute.
Ha ottenuto il riconoscimento come: Master in scienze e tecniche del benessere e Naturopata esperta in scienze e tecniche bio energetiche
Contattaci