Questo corso rilascia
riconosciuto dal
con il relativo monte ore
Regolamento del concorso “In Memoria di E.Bach” per scaricarlo clicca qui
Oltre al DIPLOMA DASP (riconosciuto in ambito internazionale) questo corso offre DIPLOMA NAZIONALE ITALIANO riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali (emesso da Csen)
Il corso di riflessologia plantare corrisponde al 1° anno di specializzazione MASTER IN RIFLESSOLOGIA.
Ma è acquistabile anche separatamente.
Come sappiamo la riflessologia plantare si basa su una antica pratica che deriva dall’antica filosofia cinese del Taoismo in cui si dichiara che i punti del piede riflettono tutti gli organi interni, e tutte le parti del corpo, come muscoli, tendini etc.
Per una giusta armonizzazione del corpo si utilizzano alcune tecniche che stimolano i riflessi sul piede, sia sulla pianta che sul dorso, mentre per riequilibrare punti bloccati si agisce con manipolazioni e digitopressioni diverse di caso in caso.
Conoscere questa tecnica porta l’operatore ad interagire con il proprio cliente su più basi.
A livello fisico si può attutare un bilanciamento ed un miglioramento di tanti aspetti quali ad esempio la digestione, la circolazione sanguigna, la circolazione linfatica, dolori di vario genere, etc.
Sotto l’aspetto emozionale con la riflessologia plantare si possono sbloccare traumi che sono rimasti irrisolti, mentre a livello energetico con la manipolazione e la digitopressione si attua il bilanciamento energetico in tutto il corpo.
Questo porta al miglioramento della vita e del benessere del cliente.
Come tutte le terapie alternative si dovrebbe lavorare principalmente sulla prevenzione, che è così cara agli orientali e così poco nota a noi e i nostri docenti consigliano agli allievi di puntare sempre sulla fidelizzazione del cliente, proprio insegnandogli a mantenere, soprattutto dopo aver risolto il problema che l’aveva portato in studio, delle sedute preventive nelle stagioni intermedie due volte l’anno.
Se la prevenzione è stata saltata e ci si trova davanti ad un problema, ecco che la riflessologia può aiutare a risolverlo.
Ovvio che in nessun caso l’operatore olistico si deve frapporre fra il medico ed il cliente.
Il corso si compone di 15 dispense + 17 video Nel corso troverai
Imparerai a distinguere i disturbi:
inoltre troverai i protocolli per interagire su molti problemi
Acquistando il corso:
Alla fine delle dispense troverai il “pacchetto presentazione esami finali” che ti da la possibilità di presentare la Tesi ed ottenere il Diploma con evidenziato il monte ore di 150 ore di studio.
Gli esami sono inseriti nel costo del corso e una volta superati danno diritto ad ottenere i due diplomi
Alla fine del corso, superati gli esami l’allievo riceverà due diplomi
il DIPLOMA D.A.S.P. (riconosciuto dal Registro Europeo e dal International Association of Therapist)
il DIPLOMA NAZIONALE CSEN (Riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali)
I DIPLOMI rilasciati dalla nostra scuola, affiliata Csen, sono riconosciuti da IAOTH e REOO ed i rispettivi loghi sono ben evidenti sul diploma stesso.
Daniela Spachtholz ha iniziato giovanissima a studiare religioni antiche e moderne per poi passare a quanto le discipline orientali conosciute nella sua ricerca hanno a che fare con la spiritualità ma soprattutto con la guarigione dell’essere umano. Senza guarigione la persona è portata a pensare solo alla sua condizione di sofferenza senza elevare il suo spirito, per questo si è occupata inizialmente di Reiki, poi di riflessologia e di floriterapia, imparando tutte queste discipline dai Lama Tibetani che ha frequentato per più di 20 anni e da cui ha imparato anche la cristalloterapia, la numerologia ed il Feng Shui. Ha aperto tre studi Nel Nord Italia in cui operava come Operatore Olistico ed ha effettuato numerosi seminari nel corso di 10 anni spiegando le varie discipline conosciute.
Ha ottenuto il riconoscimento come: Master in scienze e tecniche del benessere e Naturopata esperta in scienze e tecniche bio energetiche
Contattaci