CORSI PROFESSIONALI

RIFLESSOLOGIA

CORSO PROFESSIONALE RIFLESSOLOGIA del corpo

Acquistando questo corso partecipi direttamente AL CONCORSO “Premio alla Memoria di Edward Bach”.

Vinci premi per il valore del corso che hai acquistato

Scarica qui il regolamento

Il corso può essere acquistato anche a “moduli” (richiedere modalità in segreteria: info@scuolaoo.it)

i diplomi

Questo corso comprende la riflessologia plantare che è RICONOSCIUTO CSEN, e alla fine del corso, superati gli esami l’allievo riceverà due diplomi in contemporanea:

il DIPLOMA D.A.S.P. (operatore di riflessologia del corpo)

l’ATTESTATO di abilitazione professionale CSEN (Operatore di Riflessologia Plantare)

(tre attestati Csen danno diritto a richiedere il tesserino di riconoscimento nazionale all’abilitazione professionale Csen)

  • I DIPLOMI rilasciati dalla nostra scuola, affiliata Csen, sono riconosciuti da IAOTH e REOO ed i rispettivi loghi sono ben evidenti sul diploma stesso.

    • tessera Csen rilasciata ad ogni allievo al momento dell’iscrizione
    • Corsi riconosciuti in ambito  nazionale, europeo e mondiale.
    • I nostri allievi possono richiedere l’iscrizione negli elenchi di tali enti preposti alla ricerca di operatori olistici  in ogni Paese del mondo.
  • in accordo alla legge 4/2013 (evidenziata sul diploma)
  • possibilità apertura partita IVA con regolare codice Ateco

RIFLESSOLOGIA secondo il METODO DOLCE TIBETANO

Il nostro corso di Riflessologia si basa sull’antico metodo “dolce Tibetano”
Un metodo che utilizza una tecnica di manipolazione e di digitopressione definita “dolce” per rimuovere traumi e insicurezze che portano alla mancata attivazione della capacità di autoguarigione innata del corpo.
Una tecnica non per questo diversa da quella tradizionale nelle posizioni, ma dal tocco leggero, dolce ma deciso adatto a tutti.
corso riflessologia del corpo

Il corso di riflessologia DEL CORPO corrisponde a 4 anni di riflessologia.

Molti sanno che la riflessologia si basa su una antica pratica che deriva dal Taoismo (antica filosofia cinese) in cui si conferma che i punti del piede e della mano riflettono tutti gli organi interni, e tutte le parti del corpo, come muscoli, tendini etc.

Ma pochi sanno che non solo la mano ed il piede hanno punti riflessi sui nostri organi interni.

Anche la schiena, il viso, il capo e gli arti sono come un grande frattale che ripete la sua forma/energia dall’interno all’esterno e viceversa.

Agendo su qualsiasi punto del nostro corpo, anche involontariamente, si lavora su ogni parte corrispondente esterna o interna. Conoscere i punti dove lavorare e come utilizzare questa tecnica per ristabilire il perfetto equilibrio psicofisico dell’essere, questo è lo studio della “riflessologia”.

Ogni parte del corpo ha bisogno di tecniche diverse, di approcci diversi e di attenzioni diverse.

Frequentando il corso Master, si imparano tutti i corsi di RIFLESSOLOGIA proposti da questa scuola, diventando riflessologi del corpo intero.

Questa conoscenza completa del corpo, porta l’operatore ad interagire con il proprio cliente su più basi, su diversi settori e con risultati diversi, potendo scegliere come agire in base ai disturbi del cliente su diversi settori del corpo.

Facciamo un esempio: se una persona ha un piede fratturato o slogato, non potrete lavorare su quel piede, quindi un riflessologo del corpo intero saprà che ci sono altre zone idonee dove interagire per aiutarlo a ritrovare il benessere, oppure agendo sulle parti del corpo che da quel piede sicuramente non si possono raggiungere.

A livello fisico si può attutare un bilanciamento ed un miglioramento dei blocchi energetici antichi e nuovi, partendo da ogni parte del corpo in cui si presentano, così da poter effettuare un lavoro preciso e mirato.

Sotto l’aspetto emozionale con la riflessologia si possono sbloccare traumi che sono rimasti irrisolti, mentre a livello energetico con la manipolazione e la digitopressione si attua il bilanciamento nell’intero corpo.

L’operatore olistico dovrebbe lavorare principalmente sulla prevenzione, che è così cara agli orientali e così poco nota a noi occidentali e i nostri docenti consigliano ai nostri allievi di puntare sempre sulla fidelizzazione del cliente, proprio insegnandogli a mantenere, soprattutto dopo aver risolto il problema che l’aveva portato in studio,  delle sedute preventive nelle stagioni intermedie due volte l’anno. 

Se la prevenzione è stata saltata e ci si trova davanti ad un problema, la riflessologia può aiutare a risolverlo.

Ovvio che in nessun caso l’operatore olistico si deve frapporre fra il medico ed il cliente.

riflessologia plantare
riflessologia mano - Accademia D.A.S.P. Corsi professionali
composizione del corso

COMPOSIZIONE DEL CORSO

Il corso si compone di 33 dispense + 33 video

 

Nel corso troverai

per conoscere il programma di ciascun corso clicca sul corso prescelto

Corso Professionale on line di RIFLESSOLOGIA MASTER (PLANTARE - PALMARE - DELLA SCHIENA - VISO/CRANIO) con diploma riconosciuto
come funziona il corso

Acquistando il corso:

  • Dispense a tua disposizione da subito
  • Area riservata sulla nostra piattaforma a cui accederai attraverso la tua password ed il tuo username che sceglierai al momento dell’acquisto.
  • materiale del corso a tua disposizione, compresi video, dispense e dirette gratuite a vita
  • Potrai studiare a seconda le tue esigenze ed i tuoi tempi
  • Iscrizione gratuita al gruppo/studio.
  • Approfondimenti gratuiti per sempre
  • Tutor sempre a disposizione.

Alla fine delle dispense troverai il “pacchetto presentazione esami finali” che ti da la possibilità di presentare la Tesi ed ottenere il Diploma con evidenziato il monte ore di 450 ore di studio.

Gli esami sono inseriti nel costo del corso e devono essere presentati entro 1 anno dall’acquisto del corso stesso (valido solo per chi ha acquistato il corso dopo il 2-2-2022)

passaggio di Ku Nje
il docente

Daniela Spachtholz ha iniziato giovanissima a studiare religioni antiche e moderne per poi passare a quanto le discipline orientali conosciute nella sua ricerca hanno a che fare con la spiritualità ma soprattutto con la guarigione dell’essere umano. Senza guarigione la persona è portata a pensare solo alla sua condizione di sofferenza senza elevare il suo spirito, per questo si è occupata inizialmente di Reiki, poi di riflessologia e di floriterapia, imparando tutte queste discipline dai Lama Tibetani che ha frequentato per più di 20 anni e da cui ha imparato anche la cristalloterapia, la numerologia ed il Feng Shui. Ha aperto tre studi Nel Nord Italia in cui operava come Operatore Olistico ed ha effettuato numerosi seminari nel corso di 10 anni spiegando le varie discipline conosciute.

Ha ottenuto il riconoscimento come: Master in scienze e tecniche del benessere e Naturopata esperta in scienze e tecniche bio energetiche

Pensati per te

SCOPRI TUTTI I NOSTRI CORSI