Il corso di riflessologia on line considera il fatto che in una tecnica così personale ci debba necessariamente essere una parte importante di studio e nel frattempo la possibilità di provare le varie “lezioni” su persone di cui lo studente già conosce l’eziologia della persona e che ne abbia confidenza senza remore, così da avere un quadro completo e veritiero delle proprie esperienze e di come specializzare al meglio la propria tecnica personale.
Partendo dal presupposto che non si può fare altro che bene, gli errori sono logicamente limitati al semplice “non avere effetto”.
Per questa ragione abbiamo pensato che inviando le dispense possiamo fare in modo che l’allievo sperimenti personalmente le varie tecniche proposte, imparando a percepire nel modo più personale l’esigenza del corpo che va a trattare, percependo i propri punti d forza e di debolezza, per giungere al risultato personale migliore
Nella M.T.C. si evince che in ogni punto del nostro corpo sono riflesso organi interni, apparati, ghiandole, organi di senso e ogni altra parte del nostro corpo.
La più conosciuta è la riflessologia plantare che grazie al Dott. Fitzgerald ha trovato un inaspettato consenso da pasrte delle terapie alternative esplose in occidfente negli anni 70/80 del secolo scorso.
Ma la riflessologia consta di molti altri punti di stimolazione, oltre ai piedi e quelli che noi andremo a toccare nei nostri corsi sono:
vi sono poi “riflessi a specchio”su tutto nostro corpo che ci aiutano a lavorare su una parte riflessa se la parte da trattare è dolorante o ha dei problemi ad essere trattata.
Nelle nostre lezioni si comincerà con la riflessologia plantare che è la forma più conosciuta portando la conoscenza talmente a fondo che potrà poi la tecnica essere applicata su ogni altro punto del corpo, conoscendone le strutture.
anche i “tipi di tecniche” possono essere diverse. Abbiamo la tecnica delle Logge,che deriva direttamente dalla medicina cinese, e la tecnica dell’insieme che deriva dall’Ayurveda tibetano. Le impareremo entrambe ed ogni allievo sarà libero di scegliere se utilizzare l’una o l’altra o formare una propria tecnica personale prendendo il meglio da ognuna delle due.
INTERO PROGRAMMA -.
18 dispense in forma di video e vocale sui seguenti temi
I corsi di RIFLESSOLOGIA di base sono cinque e possono essere frequentati indipendentemente l’uno dall’altro con dispense e video da scaricare settimanalmente:
Il corso di riflessologia della schiena è un corso che vede la spina dorsale non solo sotto l’aspetto della fisicità vera e propria ma anche sotto l’aspetto della simbologia della spina dorsale in se stressa:
ogni singolo gruppo di vertebre sarà analizzato in toto, secondo gli schemi sopra descritti, così da individuare qualsiasi tipo di problema insito nella persona che deve ricevere il trattamento.
Le manovre della riflessologia della schiena sono pochissime, facili da imparare, in quanto come per tutti i nostri corsi di riflessologia, andiamo a seguire quello che è il metodo tibetano della “ricerca della gioia e della pace interiore” quindi con tocchi lievi e dolci che portano serenità e dolcezza e soprattutto mettono in condizione di empatia il terapeuta con il cliente.
la riflessologia della mano è molto simile a quella del piede. E allora perchè dovremmo imparare anche quella della mano? perche capita che non si possa utilizzarer quella plantare. per varie ragioni: può essere un problema momentaneo, ad esempio un piede rotto, oppure un problema continuativo, come ad esempio persone che abbianio malformazioni ai piedi oppure persone disabili che non riescono a sopportare che venga loro toccato il piede. oppure ci sono ragioni molto più semplicoi come quella, ad esempio di una parrucchiera che abbia possibilità di aiutare i propri clienti facendo riflessologia della mano, e non quella plantare.
ci sino anche altri motivi per imparare questo tipo di riflessologia. Ad esempio che è un metodo più completo quello di imparare TUTTA LA RIFLESSOLOGIA DEL CORPO per ottenere un quadro completo delle possibilità che il corpo dona nel farsi trattare nei vari punti esterni della persona stessa.
la riflessologia del cranio utilizza non solo i punti riflessi del viso per aiutare gli organi interni al corpo, ma in questo corso abbiamo voluto inserire anche l’antica arte del Ku Nje tibetano, almeno per quanto riguarda la parte del cranio.
Con il trattamento a queste parti del cranuio si vanno ad aiutare l’udito, la vista, il gusto nonchè ad alleviare tutte quelle problematiche di mal di testa, di sinusiti e di pesantezza che sono alla base di una vita problematica.
sempre dai Lama Medici Tibetani arriva quest’arte che è come sempre un’arte dolce e amorevole che viene utilizzata con digitopressioni lievi, tanto lievi che spesso si lavora più sul piano eterico-spirituale che sul piano fisico vero e proprio
Le dispense si possono scaricare settimanalmente il lunedi dal nostro sito a seconda del corso scelto contestualmente al video correlato
Ogni settimana l’allievo avrà a disposizione:
1 dispensa da scaricare in PDF + 1 video
Interazione con il proprio Tutor per tutta la durata del corso
Senza costrizione di recarsi in posti lontani in orari predefiniti, stando fuori di casa tutto il giorno dovendo sottostare ad orari di autobus, treni o problemi di parcheggio. I nostri corsi arrivano direttamente a casa tua tramite internet e puoi organizzare tu stesso quando studiare, quanto tempo dedicare agli studi e come affrontare il tuo itinerario scolastico.
Il tuo tutor sarà sempre a tua disposizione fino alla fine degli esami e, se affronti un percorso personale di professione in proprio, sarà a tua disposizione anche per seguire i tuoi primi passi e per darti i consigli di cui puoi aver bisogno.
Oltre ai corsi che ti arrivano direttamente a casa, la nostra Scuola Professionale per Operatori Olistici D.A.S.P. ti offre:
E tutto questo non solo mentre stai studiando, ma anche successivamente, anche e soprattutto quando avrai avviato la tua professione
IL DOCENTE
Il docente: Daniela Spachtholz
Nata nel 1954 Daniela Spachtholz da sempre si è interessata alle tecniche di guarigione, dopo aver effettuato un percorso di approfondimento delle religioni antiche e moderne.
Incontra i Fiori di Bach nel 1996 in occasione della malattia del marito. Ne viene a conoscenza attraverso una Master Reiki e capendone l’importanza comincia a studiarli.
Da subito approfondisce l’argomento arrivando anche ad effettuare un corso con una sciamana che da una impronta particolare a questa disciplina, tanto da invogliarla a prendere il diploma e cominciare ad operare in modo professionale.
Nel frattempo è diventata riflessologa e Master Reiki di Lemuria (con i lama tibetani che frequenta dagli anni ‘80) da cui impara anche l’uso delle pietre per la guarigione.
Si specializza anche con il Reiki Usui e diventa Master nel 2000 e da allora porta avanti queste discipline nei suoi tre studi privati.
Nel 2007 decide di inserire nel suo percorso formativo anche la via della naturopatia che l’aiuta moltissimo nel lavoro di riflessologa, frequentando l’Istituto Rudy Lanza.
In quel percorso approfondisce ulteriormente la disciplina della floriterapia con un approccio nuovo ai Fiori di Bach ed impara le tecniche di Ku Nye, Qi-Gong in movimento e il Kin Jang dal prof. Nicolli
Segue sempre gli insegnamenti tibetani arrivando ad effettuare numerosi ritiri spirituali e ad imparare fra questi alcune tecniche come il
Dal 2002 al 2018 effettua numerose conferenze sia sulla floriterapia che sul Reiki e sulle altre discipline in varie città d’Italia come Trieste, Padova, Bologna, Torino, Massa Carrara e Milano e scrive sette libri che sono tutt’ora in vendita presso Amazon
Riceve numerose attestazioni e riconoscimenti anche a livello internazionale che le danno il diritto di emettere attestasti riconosciuti dalle organizzazioni sia internazionali (R.E.O.O e IAOTH) che italiane, come il riconoscimento dell’affiliazione CONI.
DIPLOMA IN riflessologia
A chi effettua il corso di riflessologia del piede verrà rilasciato il DIPLOMA in RIFLESSOLOGIA PLANTARE.
Chi effettua il corso di riflessologia del piede + un altro corso di riflessologia avrà un DIPLOMA di RIFLESSOLOGO PROFESSIONISTA
A chi invece effettua solo i corsi secondari di riflessologia verrà rilasciato ATTESTATO professionale di RIFLESSOLOGIA del corso frequentato (Riflessologia della mano, del viso etc.) univoco numerato e riconosciuto dal R.E.O.O.
Solo per i corsi professionali*: L’allievo che supera l’esame può richiedere alla scuola che il proprio nominativo possa essere inserito nel R.E.O.O. alla voce NATUROPATIA e che il proprio DIPLOMA sia convertito in lingua inglese e riconosciuto dall’International Association of Therapist, riconosciuta in ambito mondiale.
Infatti i nostri DIPLOMI sono riconosciuti dal R.E.O.O. (Registro Europeo Operatori Olistici) e possono essere riconvertiti a richiesta del nostro allievo in lingua inglese e sottoscritti dal I.A.O.TH. (international Association of Therapis) riconosciuta in tutto il mondo.
Inoltre, sempre su richiesta dell’allievo il suo nominativo può essere inserito nella lista R.E.O.O. che è a disposizione in tutta Europa per chi è in cerca di un operatore olistico.
ESAMI E RICONOSCIMENTO
Per procedere all’esame finale ci si dovrà accordare con il Tutor sull’argomento da sviscerare in una TESI che dovrà essere inviata per e mail alla scuola.
La tesi dovrà essere di almeno 30 pagine, contenere:
A tutti coloro che superano l’esame finale verranno rilasciati:
SEGUITO A 360°
Riservato ai corsi professionali: Il nostro allievo può richiedere alla scuola di essere seguito a 360 gradi. Infatti anche dopo l’attestato la nostra scuola è in grado di mettere a disposizione dell’allievo una serie di professionisti che l’aiutino ad aprire il proprio studio professionale in linea con le direttive di legge. Aprire una partita IVA e iniziare a lavorare non è stato mai così facile. Commercialisti, esperti in informatica, esperti in pubblicità sono a disposizione dell’allievo per aiutarlo nei suoi passi verso la professione.
Il fatto stesso di essere in grado di poter aprire una Partita IVA ed un proprio studio in tutta legalità, è indice della qualità dei nostri DIPLOMI
COME ISCRIVERSI
Compila il form in fondo alla pagina e spediscilo. La scuola ti risponderà dandoti tutte le informazioni che desideri compreso il costo del corso e l’IBAN per effettuare il bonifico.
Una volta effettuato il versamento avvisa la scuola inviando copia della ricevuta e i tuoi dati (nome, cognome e codice fiscale per la ricevuta).
Non appena effettuati tutti i procedimenti necessari riceverai sulla tua e-mail :
Solo per i corsi professionali: Inoltre l’accordo della nostra scuola D.A.S.P. Scuola professionale Operatori Olistici con le maggiori case di integratori e di strumenti per la professione olistica, ci da la possibilità di fare partecipare i nostri allievi a seminari gratuiti di aggiornamento e di approfondimento riservati a medici e naturopati, a ricevere brochure di aggiornamento, campionatura di integratori sia durante la fase di studio che successivamente per tutto l’arco della professione.
SBOCCHI LAVORATIVI
Posso godere del diritto di recesso?
Secondo l’Art. 59. – Eccezioni al diritto di recesso – del Codice del consumo: 1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a: o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore di ricevere i corsi della Scuola D.A.S.P. e con la sua accettazione e consapevolezza del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
Con l’acquisto del corso lo studente si dichiara consapevole che ogni parte del corso è di diritto unico della scuola che lo cede all’allievo ad unico scopo di studio. Nessuna parte dei corsi deve essere fotocopiata, donata a terzi o venduta o fatta uso di qualsiasi altro tipo di condivisione.
UNA VOLTA ACQUISTATO IL CORSO professionale ti verranno aperte anche tutte le registrazioni dei webinar già effettuati e di altri video e materiale interessante dedicato solo ai nostri allievi di corsi professionali.
Le troverai alla pagina “EVENTI” del nostro sito.
13 dispense con le basi della riflessologia utili per tutti gli altri ambiti riflessologici (viso, mani etc)
sono le prime dispense/video che vengono inviate all’allievo
riflessologia della mano è simile a quella del piede, indica più o meno gli stessi punti ed ha un tocco similare. Anche se più semplice è comunque un ottimo strumento riflessologico.
il viso ed il cranio sono dotati di aree particolari di digitopressione che sottostanno anche ai punti del Ku Nje, l’antica arte tibetana della riflessologia del corpo.
la schiena rivesta una particolare importanza ed ha delle connotazioni “speciali”.
Abbiamo tenuto per ultime queste dispense video in quanto hanno bisogno di avere già una base solida su cui sorreggersi
Tutti i corsi sono offerti esclusivamente per lo studio all’allievo che si è iscritto al corso. E’ fatto divieto di ogni utilizzo non conforme allo studio, qualsiasi condivisione anche solo di una parte dei corsi, la stampa anche parziale di essi e/o la rivendita a terzi di una o più parti del corso stesso. L’uso improprio viola le leggi del copyright e sarà punita come da leggi vigenti.
Accedendo sottoscrivo di aver letto l’informativa