insegnante di MINDFULNES & YOGA

YOGA, QI GONG & GUO LIN

PROGRAMMA CORSI

YOGA   HATHA YOGA

YOGA NIDRA (yoga del sonno)

AJAPAJAPAN 

QI-GONG DEI 5 ANIMALI 

GUO-LIN LA CAMMINATA DELLA SALUTE

PER L’ISCRIZIONE clicca qui

  • tutti questi corsi si possono effettuare indipendentemente l’uno dall’altro ma in quel caso danno diritto solo all’attestato di partecipazione al corso stesso

ATTESTATI E DIPLOMI

I nostri DIPLOMI ed ATTESTATI sono riconosciuti CSEN (territorio nazionale Italiano) R.E.O.O. (Registro Europeo Operatori Olistici e da I.A.O.T.H. (International Association of Therapist) a livello mondiale. 

I nostri allievi possono richiedere di essere inseriti nelle loro liste come operatori olistici con la specializzazione ottenuta tramite la nostra Accademia e possono richiedere il DIPLOMA riconosciuto CSEN.

Il vantaggio dell’essere inseriti nel R.E.O.O. è quello di far parte di un gruppo di professionisti selezionati, a cui potranno rivolgersi clienti in cerca di un professionista valido, secondo la Legge 04/2013.

In particolare con il DIPLOMA DI ISTRUTTORE MINDFULNES & YOGA DOLCE vengono riconosciute un monte ore di 200 ore di studio che da diritto ad ottenere la certificazione Csen a chi la desidera

IL BENESSERE ATTRAVERSO IL MOVIMENTO

Mantenersi in allenamento è molto importante non solo per il fisico, ma soprattutto per la mente e per la propria energia vitale ed è proprio per questo che gli orientali si alzano presto e vanno ad allenarsi nei parchi.

La nostra scuola da l’opportunità a tutti di conoscere e trasmettere alcune tecniche che, se effettuate di mattina, portano benessere a tutto il corpo per tutta la giornata.

DIVENTA INSEGNANTE DI MOVIMENTO & BENESSERE

leggi anche qui

LE TECNICHE

Queste tecniche sono lo YOGA (HATA YOGA, Pranayama, Yoga Nidra) Ajapajapan (Yoga psichico), il QI GONG (dei 5 animali) ed il GUO LIN o camminata della salute

Tre tecniche antiche e molto conosciute, viste sotto l’aspetto di chi si sta approcciando al ben-essere senza avere particolari capacità.

YOGA (Hatha Yoga, Yoga Nidra, Pranayama)

Ajapajapam

QI GONG

GUO LIN

PRIMO STEEP

INSEGNANTE DI YOGA DOLCE

Sono proprio in pochi a sapere che esiste uno YOGA che è a disposizione anche di chi non è in grado di effettuare esercizi complicati:  HATHA YOGA Semplice

E’ un particolare tipo di YOGA che consente anche a chi non ha dimestichezza con lo sport, di beneficiare di queste particolari energie che sembrerebbero essere a disposizione solo di chi ha molta flessibilità. 

Tutti i tipi di Yoga, per mezzo dei rispettivi metodi, hanno lo stesso fine: eliminare in chi li pratica il conflitto interno fra natura e spirito.

Per questo non possono e non devono essere solo ad uso di chi è in grado di effettuare complicati esercizi, mentre gli altri ne vengono esclusi.  In effetti la filosofia yogica ha a cuore tutti gli esseri, soprattutto coloro che hanno difficoltà, quindi possiamo lasciare gli esercizi troppo complicati a chi ne è in grado ed invece cominciare ad aiutare chi ne ha veramente bisogno, proprio perchè limitato nei suoi movimenti.

Diventare insegnate di Yoga come lo intendiamo in occidente non e facile se non si è più giovani o se si hanno avuto dei problemi alle articolazioni o non si è particolarmente elastici.

Ti sei mai chiesto se veramente in una filosofia così aperta al mondo del dolore, fossero veramente esclusi proprio coloro che di queste tecniche avrebbero più bisogno?

Questo tipo di Yoga DOLCE si rivolge proprio a coloro che non hanno la capacita per qualsiasi motivo, di flettere il proprio corpo in maniera ottimale.

Di corsi di YOGA per persone che non hanno problemi è pieno il mercato, ma i nostri studenti si rivolgono ad una fascia di persone, come persone di mezza età o poco ginniche, o persone che hanno avuto dei problemi come piccoli incidenti che hanno lasciato strascichi ad esempio sulla parte superiore della colonna vertebrale, che hanno portato ad avere una minore flessibilità, a problemi di artrosi o persone che hanno difficoltà nei movimenti.

Quindi i tuoi clienti, coloro che verranno ai tuoi corsi saranno proprio quelle persone, e sono tantissime, che si sentono escluse da questo programma di benessere, ma che sentono di averne bisogno.

In questo corso vi dimostriamo che non esiste solo lo YOGA con asane (posizioni) adatte a contorsionisti o a giovani con grande agilità.

Yoga significa “mezzo” o anche “unione”, noi pensiamo che sia il mezzo con cui ci si congiunge alla Vita in quanto benessere interiore legato al Tutto.

Deve pertanto poter essere a disposizione di ogni età, situazione o problematica che una persona possa avere, proprio per riportarla all’Unione con il Tutto da cui potrà beneficiare sia con lo spirito che con il corpo.

Ovviamente ci sono delle limitazioni, ma mano a mano che imparerete le varie posizioni vi verrà detto a chi possono non essere adatte. 

Infatti ciò che spesso chi tiene un corso di Yoga non dice sono proprio le limitazioni di certi esercizi su alcune patologie.

Vi insegneremo anche questa particolarità e quindi a lavorare in tutta serenità.

Posizioni semplici, attenzione al proprio corpo, consapevolezza e respiro, debitamente assemblati, possono essere a vantaggio di chiunque.

Il nostro corso di Yoga è quindi dedicato proprio alle persone che non hanno dimestichezza con la ginnastica acrobatica, lo puoi acquistare e seguirlo tranquillamente da casa tua tramite gli webinar dedicati, seguito come dal vivo.

E poi puoi insegnare a quella parte di persone che vorrebbero riuscire a “muovere il proprio corpo” ad averne consapevolezza, ma che nessuno considera come potenziali clienti di un corso Yoga.

Questo è un corso che, per la sua complessità e particolarità, avrà molte dirette, per darti tutte le risposte  che ti servono per iniziare ad effettuare con serenità i corsi con i tuoi allievi.

Gli appuntamenti sono fissati (puoi richiedere alla segreteria l’inizio dei corsi, o visionarli qui sotto ogni volta che un corso nuovo viene indetto).

Se non puoi vedere le dirette, puoi visionarli più tardi, quando desideri. Video e spiegazioni saranno a tua disposizione per tutta la durata del corso e li puoi rivedere quante volte vuoi.

IL CORSO PER INSEGNANTE MOVIMENTO & BENESSERE INIZIA con il corso di Yoga Nidra  durerà per sei incontri ed ogni incontro durerà circa 60 minuti.

cosa ti insegneremo nella parte Yoga di questo corso

in queste lezioni dobbiamo insegnarti come devi approcciarti al tuo corsista (colui che ha acquistato il tuo corso), come fare a farlo trovare a suo agio e cosa puoi fargli fare (e giustamente anche quali sono le posizioni che hanno delle limitazioni)

YOGA NIDRA 

Yoga nidra o sonno yogico è uno stato di coscienza tra la veglia e il sonno, come la fase di “andare a dormire”, tipicamente indotta da una meditazione guidata. Ci sono prove che lo yoga Nidra aiuta ad alleviare lo stress.

In yoga Nidra si effettuano delle “richieste consapevoli” al proprio corpo chiedendo dei cambiamenti interiori ed esteriori che con il tempo e con la pratica si avverano.

AJAPAJAPAN

Uno yoga che aiuta a ritrovare la consapevolezza del proprio pensiero, della grandiosità della mente e la collega al corpo fisico e mentale, nonchè il corpo eterico, ristabilendo l’ordine naturale delle cose e portando serenità e benessere

Insieme impareremo a fare fare ai nostri allievi la ricerca del simbolo personale e attivazione della pineale e del terzo occhio con l’utilizzo dei Mantra

PRANAYAMA

RESPIRAZIONE: innanzitutto andremo ad imparare la giusta respirazione per un migliore benessere fisico/psichico che dovrete un domani insegnare ai vostri allievi, come fare ad insegnare la respirazione non è semplice, ma è uno dei capisaldi dello yoga per il benessere della persona.

Perchè in effetti siamo tutti abituati a respirare male. La giusta respirazione ci porta alla serenità del qui ed ora ed alla consapevolezza migliorata tramite la giusta ossigenazione dei tessuti. Devi sapere cosa devi insegnare e perchè.

HATHA YOGA

STIRAMENTI leggeri e cognizione delle varie parti del corpo. Sono movimenti semplici che non richiedono alcuno sforzo ma  aiutando i tendini ed i muscoli a trovare la loro massima tensione senza sforzarli ma seguendo semplicemente il respiro. questo ti servirà per dare al tuo cliente la cognizione di essere in grado di raggiungere limiti superiori di quanto crede di poter raggiungere

Sempre in questa ottica andremo a insegnare al corpo come rimanere il più possibile e senza sforzo nella posizione di “seduti a terra  con le gambe incrociate (anche solo una gamba per chi ha difficoltà), a mantenere la schiena dritta che è una posizione fondamentale perchè le energie scorrano in modo adeguato nel nostro corpo. Molti insegnanti di Yoga non sanno come fare a dare aiuto ai propri clienti che frequentano i loro corsi e accettano che essi stiano in posizioni scorrette. Un buon insegnante Yoga sa come aiutare a raggiungere una posizione comoda ma comunque corretta per ottenere il beneficio della pratica.

Andremo ad effettuare alcune posizioni che sono facili da effettuare e da insegnare ma che danno, nella loro semplicità, tanto beneficio psicofisico al corpo.

Questo primo steep del corso di INSEGNANTE di Yoga è adatto quindi a tutti coloro che pensano di poter aiutare quella larga fascia di persone che si approcciano ora a questa meravigliosa disciplina e non hanno dimestichezza con la ginnastica

Cosa ti serve per seguire le lezioni? un materassino da yoga e vestiti comodi ed il tuo smartphone o un pc dove seguire i corsi su piattaforma e le dirette di volta in volta, ovunque tu sia, senza doverti spostare da casa.

 

STEEP SUCCESSIVO

 

INSEGNANTE DI AJAPAJAPAM

Ajapajapam è lo yoga mentale, quella tecnica che porta la mente a purificarsi di tutte le scorie nocive alla salute fisica e energetica, porta la consapevolezza del corpo, dalla semplice consapevolezza fisica fino ai più alti gradi di meditazione. Purificazione mentale, raggiungimento di uno stato di unione psicofisica con l’Unico punto, porta la persona alla pace interiore e ad un benessere psicofisico ottimale.

conoscenza della propria mente, delle possibilità insite in essa è il giusto proseguo dello YOGA NIDRA per il raggiungimento delle capacità psicofisiche della persona

Uno yoga poco conosciuto in occidente ma molto efficace sotto molti aspetti.

Comprende la ripetizione del Mantra-radice

il corso di Ajapajapan dura 6 lezioni

INSEGNANTE di QI GONG di 5 animali

Sebbene si sia abituati a vedere il Qi Gong come una tecnica statica, la sua variante dei 5 animali è una tecnica in movimento che ristabilisce equilibrio fra tutti e 5 gli elementi del  corpo: aria, acqua, terra, fuoco, spazio.

Ogni animale rappresenta un elemento, un momento della giornata e una stagione. Si aiuta così il corpo a restare in armonia con le stagioni soprattutto nel momento del cambiamento, si ristabilisce una armonia fra gli elementi che lo compongono, mantenendo in questo modo il benessere generale di corpo-spirito-mente.

Soltanto con la giusta respirazione, il giusto movimento coordinato anche alla giusta visualizzazione, potrai avere il pieno beneficio di questo esercizio che ti consentirà, ogni mattina, di iniziare la tua giornata con una marcia in più.

Se desidri aprire un tuo centro di Yoga e di benessere non può mancare un corso di Qi Gong dei 5 animali, che è un pilastro del benessere nella MTC.

Questo esercizio potrebbe essere l’inizio della tua giornata lavorativa, insieme ai tuoi corsisti di Yoga. Infatti, se eseguito anche solo per cinque minuti alla mattina, renderà la tua e la loro energia più forte e più concentrata, tanto da far superare quei blocchi energetici che limitano nel contatto con gli altri, nelle situazioni conflittuali o che danno il senso di inadeguatezza. Chi frequenta i tuoi corsi sarà entusiasta dei risultati ottenuti fra la pratica iniziale del Qi Gong e le posizioni di Yoga che insegnerai loro.

Il corso di insegnante di Qi-Giong dei 5 animali  lo puoi acquistare presso la nostra scuola e seguirlo tranquillamente da casa tua quando desideri. Video e spiegazioni che puoi rivedere quante volte vuoi, ma potrai usufruire anche del gruppo di studio appositamente ideato dalla nostra Accademia, dove potrai interagire con il Tutor e con i tuoi compagni vecchi e nuovi dello stesso corso (l’iscrizione al gruppo non scade mai) e seguire le dirette che verranno effettuate proprio per guidarti al meglio nei “passi di danza” di questo meraviglioso esercizio, nonchè lezioni in diretta di spiegazioni sempre più accurate. Potrai vedere i vecchi filmati ed imparare anche dalle dirette che sono state effettuate precedentemente.

Per questo il corso di Qi Gong dei 5 animali può essere acquistato anche da solo, in quanto è già di per se un corso a pieno titolo. Se acquisti solo un corso, però, devi sapere che ti verrà rilasciato solo un attestato e non il DIPLOMA

guo lin

 Ideata da una donna che si era ammalata di cancro e che, grazie a questo insieme di movimenti abbinati alla respirazione ed alla visualizzazione è guarita, il GUO LIN è una tecnica di beneficio a tutti.   La sua ideatrice ha continuato ad insegnarlo con ottimi risultati a tutti coloro che avevano bisogno di ritrovare il proprio benessere. Sicuramente efficace sotto l’aspetto del rilassamento e del benefico massaggio che, da questi movimenti, si sprigiona a beneficio di tutti gli organi interni. facile da imparare, ottiene il massimo beneficio se effettuato in gruppo.

Il corso di Guo Lin ( dedicato proprio alle persone che desiderano mantenere il loro stato di benessere e di salute psicofisica), benchè inserito nel corso professionale di “movimento & benessere” lo puoi acquistare e seguirlo tranquillamente da casa tua quando desideri. Video e spiegazioni che puoi rivedere quante volte vuoi. Se lo acquisti separatamente ti darà diritto solo ad un Attestato di frequenza e non al DIPLOMA finale riconosciuto

ISTRUTTORE IN MINDFULNESS & YOGA

I nostri allievi che si iscriveranno a tutto il percorso con le tecniche qui esposte (yoga Hatha, Yoga Nidra, Ajapajapan, Qi Gong, Pranayama e Guo Lin, potranno richiedere il DIPLOMA in ISTRUTTORE di MINDFULNES & YOGA emesso dalla nostra Accademia con il riconoscimento R.E.O.O. e I.A.O.TH e la possibilità di richiedere (con pagamento a parte) il DIOPLOMA CSEN di Operatore Yoga

UN AIUTO IN DIRETTA

Grazie al gruppo di studio appositamente ideato dalla nostra Accademia, potrai interagire con il Tutor e con i tuoi compagni vecchi e nuovi dello stesso corso (l’iscrizione al gruppo non scade mai) e seguire le dirette che verranno effettuate proprio per guidarti al meglio nei “passi di danza” di questo meraviglioso esercizio, nonchè lezioni in diretta di spiegazioni sempre più accurate. Potrai vedere i vecchi filmati ed imparare anche dalle dirette che sono state effettuate precedentemente.

Pensati per te

SCOPRI TUTTI I NOSTRI CORSI