L’operatore olistico è colui che, attraverso metodi naturali facilita il ripristino della salute e l’evoluzione integrata della persona. Egli agisce su persone sane per mantenerle in perfetto equilibrio psicofisico e sulla parte sana delle persone malate per raggiungere il ripristino dell’armonia psicofisica.
Le tecniche naturali utilizzate dall’operatore olistico sono inserite nell’ambito della naturopatia, delle tecniche energetiche, artistiche, culturali e spirituali.
L’operatore olistico non fa diagnosi, che spettano al medico, ma valuta le caratteristiche naturali del soggetto, la sua forza vitale, le erronee abitudini e conduce il soggetto al mantenimento ed al ritrovamento, dove persa, della serenità psicofisica.
L’operatore olistico non si mette quindi in conflitto con la medicina ufficiale, ma interviene prima che questa debba intervenire, o al massimo, collabora con il medico per un aiuto anche sul piano psicofisico della persona.
La particolarità dell’operatore olistico sta nel fatto che esso opera specialmente sulla prevenzione e sulla prima fase della perdita della serenità, soprattutto sullo stress e su tutti i fattori ad esso correlati, spingendo il soggetto a prendere coscienza delle proprie limitazioni, degli errori che allontanano il benessere e dei propri punti di forza e di debolezza, così da instaurare una connessione fra se stessi ed il mondo circostante
È quindi un FACILITATORE DELLA SALUTE E DELL’EVOLUZIONE INTEGRATA.
Innanzitutto lavora in prevenzione, per cui a lui si rivolgono quelle persone che, sempre più facilmente al giorno d’oggi pensano di voler rimanere in uno stato di benessere psicofisico e chiedono una prevenzione a tutto ciò che può causare un declino del proprio status.
Egli opera sulla capacità innata, ma poco riconosciuta, della persona di ritrovare il proprio equilibrio, attuando un processo di trasformazione, in primis mentale di approccio alla vita, e successivamente di abitudini giornaliere più idonee al soggetto, liberandolo da stereotipi negativi che lo debilitano e creando una consapevolezza della propria forza e dei propri limiti da superare ove possibile, o da accettare ed uniformarsi ad essi per una perfetta accettazione di se.
Perche in questa società così frenetica, che vede un aumento esponenziale di problematiche relative allo stress ed alla paura, l’idea della salute è sempre più legata ad una aspettativa di vita lunga ma anche di qualità della stessa. Con la richiesta sempre più imperiosa di una vita che porti con se autorealizzazione, serenità, buona salute, autonomia personale, la figura dell’operatore olistico è sempre più richiesta.
Si è partiti con discipline come lo Yoga e le arti marziali che, a primo impatto erano ad appannaggio di un certo ceto sociale, ma che poi si sono giustamente allargate a tutti, oggi abbiamo una simile apertura verso gli operatori olistici, sempre più richiesti e sempre più professionali.
Gli operatori olistici oggi sono richiesti in molte strutture.
(a noi la parola “obbiettivo” piace con due B perché ci sembra che renda più l’idea di “meta, scopo”. E dato che la lingua italiana ci permette di utilizzare tutte e due le forme, noi abbiamo scelto volontariamente questa)
La nostra scuola desidera formare degli operatori olistici in grado di esprimere le proprie capacità intrinseche.
Ci siamo accorti, nella nostra formazione personale che spesso le scuole sono “di parte” o è tutto bianco o è tutto nero e non ammettono quelle tonalità di grigio che invece portano alla possibilità di scelta fra le molte opzioni disponibili.
La nostra scuola è diversa. Siamo aperti a tutte le filosofie e pensiamo che la Via giusta sia quella che sta nel mezzo fra tutte.
Noi diamo la formazione professionale con tutte le nozioni possibili, ma guidiamo i nostri allievi ad ottenere una professionalità anche personale ed unica che si basa sulla capacità di ragionare personalmente e quindi di affrontare in modo eccellente ogni problema.
La conoscenza di molti argomenti da all’allievo la possibilità di NON SEGUIRE SOLTANTO una direttiva, come un binario che non dia sbocchi a stazioni diverse, ma che possa attingere a varie visioni filosofiche per poter trovare quella più adatta a lui.
Vogliamo formare operatori olistici che “percepiscano” l’energia e il bisogno psico-emozionale e fisico dell’altro. Solo in questo modo avremo operatori professionali a 360°
QUI DI LATO TROVI TUTTE LE ISTRUZIONI PER RICEVERE IL TUO CORSO.
Se desideri un corso che ancora non è pronto, scrivici, stiamo lavorando per darti una serie di corsi che completino il ventaglio della tua preparazione a 360°.
Richiedi di essere inserito nella mail list così che ad ogni novità tu possa essere informato
CERCA sul sito il corso che ti interessa e quando hai scelto il tuo corso hai due alternative:
Ti risponderemo inviandoti la brochure con tutte le info, compresi i prezzi, i tempi e gli esami dove richiesti
il corso viene erogato dopo il versamento dell’intero costo (corso + tessera se non già acquistata in precedenza) tramite BONIFICO BANCARIO.
Una volta effettuato il bonifico dovrai inviarci la ricevuta del versamento (basta una scannerizzazione) e non appena effettuati i lavori d’ufficio ti verrà rilasciata tramite mail la ricevuta, la tessera e la password per accedere al corso.
Alcuni corsi puoi scaricarli in una unica volta, altri durante varie settimane (trovi tutto nelle brochure)
Ricordiamo che ai tesserati viene emessa semplice ricevuta esente da IVA (quindi non deducibile dalle tasse) e che a loro sono dedicati importi particolari.
Quindi se sei un tesserato contatta la segreteria prima dell’acquisto.
NON SI RIMBORSANO SOMME PAGATE ERRONEAMENTE in quanto viene emessa direttamente fattura
se non sei un nostro tesserato per l’acquisto del corso devi andare direttamente al nostro SHOP (clicca qui) ed acquistare direttamente.
All’acquisto ti viene direttamente aperto l’accesso al corso (ricordati di prendere nota del username e della password emessa dal sistema, oppure cambia la password in una che ti piace di più)
Con quelle credenziali potrai accedere ai tuoi video e dispense, cliccando sul pulsante che troverai a metà della pagina dedicata al tuo specifico corso acquistato.
Contattaci