operatori olistici professionali

LA FIGURA DELL'OPERATORE OLISTICO

chi e' l'operatore olistico?

L’operatore olistico è colui che, attraverso metodi naturali facilita il ripristino della salute e l’evoluzione integrata della persona. Egli agisce su persone sane per mantenerle in perfetto equilibrio psicofisico e sulla parte sana delle persone malate per raggiungere il ripristino dell’armonia psicofisica.

Le tecniche naturali utilizzate dall’operatore olistico sono inserite nell’ambito della naturopatia, delle tecniche energetiche, artistiche, culturali e spirituali.

L’operatore olistico non fa diagnosi, che spettano al medico, ma valuta le caratteristiche naturali del soggetto, la sua forza vitale, le erronee abitudini e conduce il soggetto al mantenimento ed al ritrovamento, dove persa, della serenità psicofisica.

L’operatore olistico non si mette quindi in conflitto con la medicina ufficiale, ma interviene prima che questa debba intervenire, o al massimo, collabora con il medico per un aiuto anche sul piano psicofisico della persona.

La particolarità dell’operatore olistico sta nel fatto che esso opera specialmente sulla prevenzione e sulla prima fase della perdita della serenità, soprattutto sullo stress e su tutti i fattori ad esso correlati, spingendo il soggetto a prendere coscienza delle proprie limitazioni, degli errori che allontanano il benessere e dei propri punti di forza e di debolezza, così da instaurare una connessione fra se stessi ed il mondo circostante

È quindi un FACILITATORE DELLA SALUTE E DELL’EVOLUZIONE INTEGRATA.

QUALI SONO LE SUE MANSIONI?

Innanzitutto lavora in prevenzione, per cui a lui si rivolgono quelle persone che, sempre più facilmente al giorno d’oggi pensano di voler rimanere in uno stato di benessere psicofisico e chiedono una prevenzione a tutto ciò che può causare un declino del proprio status.

Egli opera sulla capacità innata, ma poco riconosciuta, della persona di ritrovare il proprio equilibrio, attuando un processo di trasformazione, in primis mentale di approccio alla vita, e successivamente di abitudini giornaliere più idonee al soggetto, liberandolo da stereotipi negativi che lo debilitano e creando una consapevolezza della propria forza e dei propri limiti da superare ove possibile, o da accettare ed uniformarsi ad essi per una perfetta accettazione di se.

PERCHÉ È IL MOMENTO GIUSTO PER DIVENTARE OPERATORI OLISTICI?

Perche in questa società così frenetica, che vede un aumento esponenziale di problematiche relative allo stress ed alla paura, l’idea della salute è sempre più legata ad una aspettativa di vita lunga ma anche di qualità della stessa. Con la richiesta sempre più imperiosa di una vita che porti con se autorealizzazione, serenità, buona salute, autonomia personale, la figura dell’operatore olistico è sempre più richiesta.

Si è partiti con discipline come lo Yoga e le arti marziali che, a primo impatto erano ad appannaggio di un certo ceto sociale, ma che poi si sono giustamente allargate a tutti, oggi abbiamo una simile apertura verso gli operatori olistici, sempre più richiesti e sempre più professionali.

QUALI SONO GLI SBOCCHI PER UN OPERATORE OLISTICO?

Gli operatori olistici oggi sono richiesti in molte strutture.

  • Centri estetici
  • Centri polifunzionali
  • Società atletiche
  • Palestre
  • Erboristerie
  • Strutture termali
  • A volte anche ospedali
  • Collaborazione con il nostro progetto
COSA È IL NOSTRO PROGETTO

Il progetto ambizioso della nostra scuola è un villaggio del benessere dove i nostri allievi possano lavorare con tutte quelle persone che desiderano passare del tempo in serenità, ritrovando il proprio benessere attraverso tutte le discipline che verranno messe a loro disposizione.

Operatori di Reiki, naturopati, iridologi, fitoterapeuti, floriterapeuti e quant’altro le discipline olistiche possono mettere a disposizione dell’uomo per ritrovare il proprio benessere psicofisico.

Non sappiamo ancora dove verrà costruito, ma pensiamo ad una località particolarmente energetica dove i nostri allievi possano collaborare fra loro, crescere con le esperienze degli altri e lavorare in serenità con i propri ritmi e le proprie esigenze.

QUALI SONO GLI OBBIETTIVI DELLA SCUOLA

(a noi la parola “obbiettivo” piace con due B perché ci sembra che renda più l’idea di “meta, scopo”. E dato che la lingua italiana ci permette di utilizzare tutte e due le forme, noi abbiamo scelto volontariamente questa)

 

La nostra scuola desidera formare degli operatori olistici in grado di esprimere le proprie capacità intrinseche.

Ci siamo accorti, nella nostra formazione personale che spesso le scuole sono “di parte” o è tutto bianco o è tutto nero e hanno la verità in tasca solo loro.

La nostra scuola è diversa. Siamo aperti a tutte le filosofie e pensiamo xche la Via giusta sia quella che sta nel mezzo fra tutte.

Noi diamo la formazione iniziale, ma guidiamo i nostri allievi ad ottenere una professionalità personale ed unica.

La conoscenza di molti argomenti da all’allievo la possibilità di NON SEGUIRE SOLTANTO una direttiva, come un binario che non da sbocchi a stazioni diverse, ma che possa attingere a varie visioni filosofiche per poter trovare quella più adatta a lui.

Vogliamo formare operatori olistici che “percepiscano” l’energia e il bisogno psico-emozionale e fisico dell’altro. Solo in questo modo avremo operatori professionali a 360°

 

 

come ottenere il tuo corso

QUI DI LATO TROVI TUTTE LE ISTRUZIONI PER RICEVERE IL TUO CORSO.

 

Se desideri un corso che ancora non è pronto, scrivici, stiamo lavorando per darti una serie di corsi che completino il ventaglio della tua preparazione a 360°.

 

Richiedi di essere inserito nella mail list così che ad ogni novità tu possa essere informato

CERCA sul sito il corso che ti interessa e quando hai scelto il tuo corso chiedi, attraverso il form che trovi su ogni pagina informazioni sul corso prescelto.

Ti risponderemo inviandoti la brochure con tutte le info, compresi i prezzi, i tempi e gli esami dove richiesti

il corso viene erogato dopo il versamento dell’intero costo (corso + tessera se non già acquistata in precedenza) tramite BONIFICO BANCARIO.

Una volta effettuato il bonifico dovrai inviarci la ricevuta del versamento (basta una scannerizzazione) e non appena effettuati i lavori d’ufficio ti verrà rilasciata tramite mail la ricevuta, la tessera e la password per accedere al corso.

Alcuni corsi puoi scaricarli in una unica volta, altri durante varie settimane (trovi tutto nelle brochure)

Tutti i corsi sono di proprietà della Scuola D.A.S.P. Scuola Professionale Operatori Olistici e sono dati ad esclusivo utilizzo dello studente il quale non può utilizzarli per altro scopo che per il proprio studio. Quindi non puo’ ricopiare o condividere alcuna parte del corso, vendere o farne alcunchè che prescinda dallo studio personale.

Posso godere del diritto di recesso?

Secondo l’Art. 59. – Eccezioni al diritto di recesso – del Codice del consumo: 1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a: o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore di ricevere i corsi della Scuola D.A.S.P. e con la sua accettazione e consapevolezza del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

sei interessato?

Pensati per te

SCOPRI TUTTI I NOSTRI CORSI